Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io penso di fare la ricognizione dei 3/4 del percorso della Marcialonga:
Ora - S.Lugano - Molina di F. - Capriana - Anterivo - S.Lugano - Cela - Carano - Varena - passo Pramadiccio - bivio Stava - alpe di Pampeago - Obereggen - Lavazè - Novale.

Poi a Novale penso che rientrerò ad Egna salendo da Nova Ponente, e giù da Aldino.

Tipo alle 8,30 al bivio di Ora

ah, il passo pramadiccio è quello che collega la strada del lavazè a stava. non ricordavo il nome. l'ho fatto al contrario, da stava.
? come fai da obereggen ad andare prima a lavazè? hanno asfaltato la strada che li collega?
 
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Per tornare (senza intento polemico) sul discorso alimentazione-vegetarianesimo-ciclismo, ho appena saputo i risultati delle mie analisi del sangue fatte nei giorni scorsi.

-Ho buone quantità di ferro sia come sideremia (ferro libero nel sangue: ho 167 e il range va da 33 a 193), sia come "riserve" (ferritina, ho 44 su un range che va da 30 a 400)
-Nessun segnale di sofferenza di fegato e reni
-Il dato che più mi sorprende è la vitamina B12 (di cui dovrebbe essere carente chi non mangia carne: 378 in un range che va da 191 a 663)
-Ematocrito 42 (normale direi)
-L'unico valore fuori range (di poco) sono gli eritrociti: 4,43, il limite minimo è 4,5; suppongo dipenda dal fatto che in questi ultimi giorni ci ho dato dentro un bel po' (vado anche a correre e gioco a calcio), quindi devo aver scassato un gran numero di globuli rossi :mrgreen:

io di nuovo ferritina bassa (16) ed ematocrito sempre alto (49,5).
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
qualche idea per sto sabato??

il meteo nella seconda parte della giornata sembra incerto..stavo pensando di restare da queste parti senza allontanarmi troppo

tipo un san genesio meltina merano 2000 tesimo san paolo bellavista muck

altre idee sono ben accette

scusa da da dove sali a san genesio? Dalla principale facendo le gallerie?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.... ed ematocrito sempre alto (49,5).


Ahi, ahi, ahi....qua gatta ci cova!! hai preso l'EPO, dì la verità!!!:mrgreen:

si ma la mattina presto non passa nessuno :mrgreen:

E poi, sinceramente non capisco questo "terrore" per le gallerie di San Genesio. Non è bello percorrerle, è vero, ma c'è di molto peggio, secondo me, come quelle nuove della Val d'Ega, o quelle della Val Sarentino.
Quelle di San Genesio inducono le auto ad andare più piano rispetto alle altre citate. Ovvio che poi l'imbecille che corre lo puoi trovare, ma io non ho mai avuto timori a percorrerle (con le lucette accese, s'intende).
Peró evidentemente per la maggiorparte di voi non deve essere così, visto che due o tre anni fa (non ricordo) volevo organizzare un Tour de Strudel "particolare", ma non se ne fece nulla perché quasi tutti storsero il naso sentendo che saremmo passati per queste gallerie.
O meglio, lo facemmo in maniera "non ufficiale" in 4 (Dolomitico, ElMic, Pensopositivo ed io) e non avemmo problemi, anzi
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
peccato che il passo è chiuso...cmq pensavo la prossima settimana i pro devono affrontare lo stelvio..adesso nevica e anche la prossima settimana e previsto non bel tempo con temperature vicine allo 0 in cima

sarà un massacro!!

Questa secondo me é un fotomontaggio. Se ci fossero 10 metri di neve la casetta dietro non si dovrebbe piú vedere, in piú é quasi impossibile che su questo pezzo di strada si accumula cosí tanta neve.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
E poi, sinceramente non capisco questo "terrore" per le gallerie di San Genesio.

Ti facevo più prudente ;-)
Io quelle gallerie non le faccio da anni: mi sono reso conto, salendo in macchina, che se c'è il sole i primi dieci metri dopo l'entrata li percorri quasi alla cieca. Non vorrei mai essere affiancato proprio in quei dieci metri dall'ottantenne rimbambito o dal diciottenne fresco di patente che si crede già Niki Lauda. Quindi evito (come evito tante altre strade).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questa secondo me é un fotomontaggio. Se ci fossero 10 metri di neve la casetta dietro non si dovrebbe piú vedere, in piú é quasi impossibile che su questo pezzo di strada si accumula cosí tanta neve.

non credo lo sia anche sullo stelvio parlavano di muri alti 10 metri quindi....
cmq quando sarò su te lo dirò :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ah, il passo pramadiccio è quello che collega la strada del lavazè a stava. non ricordavo il nome. l'ho fatto al contrario, da stava.
? come fai da obereggen ad andare prima a lavazè? hanno asfaltato la strada che li collega?

Si il Pramadiccio è la sella che si trova qualche km dopo Varena x scendere a Stava-Tesero invece di salire a Lavazè.

Invece scendendo da Obereggen vado fino a Novale-Rauth.
Qui sono indeciso se ritornare su a Lavazè e scendere x Varena-S.Lugano-Egna o se rientrare via Nova Ponente-Aldino.

Perciò quello che avevo scritto era sbagliato - scusate
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L'accumulo di neve non rappresenta lo spessore di neve caduta... ma solo quella accumulata in punti particolari... vuoi per il Vento o per le Valanghe.. tutto qua.

si giusto ma confermo che alla radio parlavano di muri alti 10mt sullo stelvio e dei lavori che stanno facendo per rendere percorribile lo stelvio durante il giro di venerdi prossimo

ciaoo
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
si giusto ma confermo che alla radio parlavano di muri alti 10mt sullo stelvio e dei lavori che stanno facendo per rendere percorribile lo stelvio durante il giro di venerdi prossimo

ciaoo
Appunto... i 10 metri possono starci... se in una zona particolare si è accumulato tale spessore...
Poi c'è da tener presente la differenza tra spessore del manto è precipitazione cumulata...
La prima riguarda lo spessore nel Campo di Misura.. la seconda la somma di tutte le precipitazioni.
Stesso discorso se si va a Fresare un conoide di Valanga... poi è facile far Foto e far vedere il MURO! ;-)
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ti facevo più prudente ;-)
Io quelle gallerie non le faccio da anni: mi sono reso conto, salendo in macchina, che se c'è il sole i primi dieci metri dopo l'entrata li percorri quasi alla cieca. Non vorrei mai essere affiancato proprio in quei dieci metri dall'ottantenne rimbambito o dal diciottenne fresco di patente che si crede già Niki Lauda. Quindi evito (come evito tante altre strade).

esatto!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
si giusto ma confermo che alla radio parlavano di muri alti 10mt sullo stelvio e dei lavori che stanno facendo per rendere percorribile lo stelvio durante il giro di venerdi prossimo

ciaoo

tempo perso! Se le previsioni del tempo sono confermate tagliano sia Gavia che Stelvio. Al che li prelevano con un B-52 al tonale e li paracadutano in cima alla val martello. Tragicamente andremo tutti con l'ombrello a vederli passare alla rotonda di Firmian, cazzo!! Mi ero organizzato giovedì a Mori, Venerdì in val Martello con l'opzione delle tre cime per il sabato. L'anno col meteo più sfigato della storia dell'umanità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.