non ho mai viaggiato in treno con la bici...ma dove e come si mette?
Sui treni regionali (che sono quelli che hanno sempre il trasporto bici) la bicicletta si mette nella carrozza più a nord: praticamente se viaggi verso VR sei in coda, se viaggi verso BZ sei in testa al treno. Entri e appendi la bici sulle apposite rastrelliere verticali, le bici stanno ben ferme e non c'è pericolo che si danneggino. Poi ti puoi sistemare nello scompartimento comunicante, così tieni il tuo gioiellino sott'occhio
Tra Ora e Ala l'ultima volta ho speso circa 7 Euro di biglietto ordinario, più quello per la bici che costa 3,5 Euro
Eventualmente ricordati di validare il biglietto sulle apposite macchinette prima di salire in treno, io rischio sempre di dimenticarmi!
che casino!