Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
con il mio meccanico di fiducia ci abbiamo studiato per settimane, provato e riprovato. le ruote paiono apposto.
sfiga è sfiga, certo, ma adesso stop !!!!



quelle sono per la bici nuova che dovrebbe arrivare a fine stagione, dato che ho appena ordinato un'altra bici da 4300 €, sai quelle bici che si parcheggiano in bocca!

bene o-o

consiglio quella attuale non la vendere tienitela come muletto!!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
sabato ho bucato il post: per fortuna siamo arrivati al bici grill di nomi dove, seduto all'ombra con una coca fresca, ho cambiato camera. minuscolo buco fatto da una minuscola spina, si presume.
ieri mattina scendo a controllare se la post tiene, ma trovo a terra l'anteriore. cambio camera e minuscolissimo foro, sempre una spina? mi pare siano diventati di burro, sti copertoni.
deciso ieri quindi, dopo un anno e mezzo di forature più o meno frequenti, di chiudere il mio rapporto con i michelin lithion 2.0, dei quali ero stato uno tra i primi scopritori ed utilizzatori! è stato un grande amore, che mi ha regalato anche dei bei momenti, intensi! ma come tutto, nulla dura in eterno!

I veri randagi e pedalatori di grandi distanze usano Continental GP 4000, costano ma 0 forature. Io ne ho avute 1 in 2 anni causa copertone ormai andato..
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Io conosco la strada che arriva ad Albiano diciamo dalla tangenziale di Spini. Al primo semaforo di gira a sinistra e si inizia a salire non è quella che hai indicato tu giusto?
Il lungo lago lo conosco anche se faccio sempre la strada principale. Poi da Calceranica continua verso la Valsugana?

Strada che arriva ad Albiano: no - non e' quella che avevo in mente. In effetti, secondo me, Albiano e' "fuori rotta" rispetto a dove dovrebbe andare. Nel senso che ti fa fare della strada in piu' e della salita in piu'.
Se dai un'occhiata al percorso che avevo messo in http://goo.gl/maps/fTRZ8 vedi che Albiano pare un po' fuori rotta.
Il mio consiglio e' di arrivare fino a TN citta' e poi seguire le indicazioni del percorso che avevo pensato.

Per la ciclabile lungo il lago di Caldonazzo: e' corretto quanto dici: a Calcernica la piacevole lungolago termina e ti tocca fare un po' di strada statale e/o strade interpoderali. Dopo Caldonazzo, verso Levico, ricomincia la ciclabile che ti porta verso Bassano. Se non erro, ci sono indicazioni lungo la via per raggiungere il prossimo pezzo della ciclabile.

Hai modo di fare avere alla tizia una mappa con il percorso?
Se puoi mandarle questo link: http://goo.gl/maps/t2skH
se lo segue fedelmente, il percorso indicato la porterebbe fino alla ciclabile in zona Levico, saltando la lungo-lago di Caldonazzo e passando invece sulla vecchia strada che costeggia il lago di Levico. Piu' bella e' piu' veloce - dato che di km da fare ne ha parecchi :-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
con il mio meccanico di fiducia ci abbiamo studiato per settimane, provato e riprovato. le ruote paiono apposto.
sfiga è sfiga, certo, ma adesso stop !!!!



quelle sono per la bici nuova che dovrebbe arrivare a fine stagione, dato che ho appena ordinato un'altra bici da 4300 €, sai quelle bici che si parcheggiano in bocca!

mi sfugge la battuta.....
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito


per quanto riguarda il gruppetto, si formerà da sè, nel caso. probabilemnte ci sarà andrea che non ne perde una di possibilità di stare in giro in bici. maurizio ci legge. altri ... boh!
(cmq ad andrea bisogna/devo parlar chiaro: se in periodo normale ho già il mio bel daffare a stargli a ruota quando si mette a tirare, in queste settimane non può mettersi a tirare ai 40 e passa all'ora .. ovvio che poi uno già in difficoltà come me scoppia. LEGATELO!)
certo che ci sarò, dopo lo "scarico" che farò questo fine settimana in mtb, bisogna riprendere il ritmo.
Per la "tirata" ai 40 è colpa tua, sei stato tu a lamentarti che andavamo troppo piano (eravamo in perfetto stile randonneur), e poi è stata solo x alcuni km giusto x toglierci in fretta dalla statale.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

grazie presidente!

certo che ci sarò, dopo lo "scarico" che farò questo fine settimana in mtb, bisogna riprendere il ritmo.
Per la "tirata" ai 40 è colpa tua, sei stato tu a lamentarti che andavamo troppo piano (eravamo in perfetto stile randonneur), e poi è stata solo x alcuni km giusto x toglierci in fretta dalla statale.

non parlo della prima tirata, che era stata da me sollecitata perchè andavamo ai 22 all'ora per chiacchierare, e che cmq era un pò esagerata: mi sarei accontentato di un 32-34 all'ora. parlo anche delle successive, che forse non erano ai 40 ma alle mie gambe pareva che lo fossero. è stata questa la differenza tra me e voi, durante il giro: per non usare la solita definizione di "cottura", vogliamo chiamarle percezioni differenti!?!?! :wacko: :mrgreen::mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao come avevo scritto alcuni giorni fa giovedì sono libero dal lavoro e volevo andare a fare un giro su alcuni passi che mi mancano.
Il giro sarebbe:
Canazei-Sella-Gardena-Campolongo-Arabba-Caprile-Selva-p.Giau-Cortina-p. 3 Croci-Cortina-Falzerego-Arabba-Pordoi.

Sono circa 200 km e 5000 metri di dislivello, qualcuno si unisce?
Ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao come avevo scritto alcuni giorni fa giovedì sono libero dal lavoro e volevo andare a fare un giro su alcuni passi che mi mancano.
Il giro sarebbe:
Canazei-Sella-Gardena-Campolongo-Arabba-Caprile-Selva-p.Giau-Cortina-p. 3 Croci-Cortina-Falzerego-Arabba-Pordoi.

Sono circa 200 km e 5000 metri di dislivello, qualcuno si unisce?
Ciao ciao

Purtroppo in settimana non posso più prendere ferie altrimenti.....
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
grazie presidente!



non parlo della prima tirata, che era stata da me sollecitata perchè andavamo ai 22 all'ora per chiacchierare, e che cmq era un pò esagerata: mi sarei accontentato di un 32-34 all'ora. parlo anche delle successive, che forse non erano ai 40 ma alle mie gambe pareva che lo fossero. è stata questa la differenza tra me e voi, durante il giro: per non usare la solita definizione di "cottura", vogliamo chiamarle percezioni differenti!?!?! :wacko: :mrgreen::mrgreen:
bella definizione "percezioni differenti", in effetti era così, al ritorno non ho mai tirato così forte, credo, a grandi linee ero dai 30 ai 34 forse qualche pezzo ai 36, è che dietro non si lamentava nessuno quindi andavo del mio, bastava cacciare un urlo e avrei calato, non voglio far "scoppiare" nessuno (quando sono compagni di avventura)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince non mi hai più scritto per la borsa...

come no, ti avevo anche chiesto se ti dovevo scrivere sul tuo indirizzo gmail. non mi hai risposto e quindi ho scritto lì.
dammi un indirizzo email che usi!

... non voglio far "scoppiare" nessuno (quando sono compagni di avventura)

noto che il gap tra noi 2 aumenta sempre di più: credo che tra poco dovrò girare da solo, se voglio tornare a casa integro!
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
come no, ti avevo anche chiesto se ti dovevo scrivere sul tuo indirizzo gmail. non mi hai risposto e quindi ho scritto lì.
dammi un indirizzo email che usi!



noto che il gap tra noi 2 aumenta sempre di più: credo che tra poco dovrò girare da solo, se voglio tornare a casa integro!

Io uso il gmail ma non mi è arrivato nulla.
[email protected]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.