Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E dove lo hai letto?

sul sito della transcontinentale race.

http://reportage.transcontinentalrace.com/?page_id=194

"Our riders will tackle the classic 48 switchback climb from Prato Allo Stelvio on the Eastern side, climbing 1824m in 24km (avg grad.7.6%). Once they reach the top there are no more controls so it’s express all the way to Istanbul."

e cmq lo stelvio non era l'unico posto di passaggio obbligato, ce n'era un'altro poco dopo l'inizio

http://reportage.transcontinentalrace.com/?page_id=192
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Salve ragazzi. Come [MENTION=37809]talpa[/MENTION] già sa dal 17 al 24 sarò a Cavalese in vacanza. Le salite da fare assolutamente le conosco: Manghen, Pampeago, Gardeccia, Rolle, S.Pellegrino, Lavazè e Costalunga. Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio, calcolando che se tutto va bene spero di riuscire a fare 4-5 uscite, o ancor meglio, volesse farmi compagnia, sarebbe ben accetto.
Sicuramente farò il giro Maghen - Brocon - Rolle, per il resto è ancora tutto da decidere o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Salve ragazzi. Come [MENTION=37809]talpa[/MENTION] già sa dal 17 al 24 sarò a Cavalese in vacanza. Le salite da fare assolutamente le conosco: Manghen, Pampeago, Gardeccia, Rolle, S.Pellegrino, Lavazè e Costalunga. Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio, calcolando che se tutto va bene spero di riuscire a fare 4-5 uscite, o ancor meglio, volesse farmi compagnia, sarebbe ben accetto.
Sicuramente farò il giro Maghen - Brocon - Rolle, per il resto è ancora tutto da decidere o-o

Come già detto l'altro giorno fammi un fischio quando vuoi fare quel giro del Manghen e Rolle che ti accompagno volentieri o-o
ciao
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito

L'ho fatto io ieri. Partito alle 6.30 da Merano, fatto il Rombo con zero traffico e solo 8 gradi in cima con un vento forte. Discesa per Sölden e salita fino al Tiefenbachferner (la galleria per il Rettenbachferner l'ho evitata). Poi discesa velocissima fino a Sölden e risalito al Rombo per tornare a Merano. In tutto poco meno di 170 km e circa 5.000 di dislivello. Bel giro e la salita da Sölden é veramente difficile!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
che rosegata! tutti che fanno sto ghiacciao...anche talpa l'ha fatto ieri.

Sarei dovuto andare con lui poi per un impegno familiare urgente ho dovuto rinunciare

Quest'anno è la terza volta che mi salta...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
che rosegata! tutti che fanno sto ghiacciao...anche talpa l'ha fatto ieri.

Sarei dovuto andare con lui poi per un impegno familiare urgente ho dovuto rinunciare

Quest'anno è la terza volta che mi salta...

A volte é cosí. Erano almeno 10 anni che volevo fare il giro Bormio-Mortirolo-Gavia-Bormio per finalmente fare due passi che mi mancavano e appena l'ultimo weekend sono riuscito a farlo. Prima per qualche motivo é sempre saltato.

Le strade non ti scappano e finche non le hai fatte almeno hai una motivazione e un percorso nuovo da fare se é quest'anno o prossimo.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
L'ho fatto io ieri. Partito alle 6.30 da Merano, fatto il Rombo con zero traffico e solo 8 gradi in cima con un vento forte. Discesa per Sölden e salita fino al Tiefenbachferner (la galleria per il Rettenbachferner l'ho evitata). Poi discesa velocissima fino a Sölden e risalito al Rombo per tornare a Merano. In tutto poco meno di 170 km e circa 5.000 di dislivello. Bel giro e la salita da Sölden é veramente difficile!

Pure io l'ho fatto ieri.
Sono partito verso le 5.20 da BZ e passato da Merano un oretta dopo, non ci siamo beccati per un pelo ;-)

A che ora eri sul Rombo?


Per mè 231 km e 5160 metri dsl. in 9 ore e 50 (che media scarsa, sulla salita del ghiacciaio ero proprio piantato col 25 dietro :wacko: )
http://www.strava.com/activities/73862795

PS: Non e' che confondi i due ghiacciai? ;nonzo%
Da quello che ho letto quello dove si deve fare il tunnel (quello che ho fatto io ieri) è il Tiefenbachferner (2830 m.) mentre quello che hai fatto tu è il Rettenbachferner (2795 m.)
http://www.quaeldich.de/paesse/oetztaler-gletscherstrasse/
 
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Per mè 231 km e 5160 metri dsl. in 9 ore e 50 (che media scarsa, sulla salita del ghiacciaio ero proprio piantato col 25 dietro :wacko: )
si sei proprio scarso e quest' anno non hai nemmeno l' alibi del caldo !:mrgreen:
non ricordavi più quanto era ripida? Quando mi hai mandato sms che volevate fare anche la kuhtai e il Brennero ho pensato che eravate un po' tanto fuori.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si sei proprio scarso e quest' anno non hai nemmeno l' alibi del caldo !:mrgreen:
non ricordavi più quanto era ripida? Quando mi hai mandato sms che volevate fare anche la kuhtai e il Brennero ho pensato che eravate un po' tanto fuori.

infatti l'accordo era vedere dopo il ghiacciao come eravamo messi per poi proseguire o tornare indietro

cmq saltare il giro 4 volte non è normale..a questo punto io passo per sempre..non sono superstizioso ma non credo alle coincidenze :mrgreen:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Pure io l'ho fatto ieri.
Sono partito verso le 5.20 da BZ e passato da Merano un oretta dopo, non ci siamo beccati per un pelo ;-)

A che ora eri sul Rombo?


Per mè 231 km e 5160 metri dsl. in 9 ore e 50 (che media scarsa, sulla salita del ghiacciaio ero proprio piantato col 25 dietro :wacko: )
http://www.strava.com/activities/73862795

PS: Non e' che confondi i due ghiacciai? ;nonzo%
Da quello che ho letto quello dove si deve fare il tunnel (quello che ho fatto io ieri) è il Tiefenbachferner (2830 m.) mentre quello che hai fatto tu è il Rettenbachferner (2795 m.)
http://www.quaeldich.de/paesse/oetztaler-gletscherstrasse/
Io l'ho fatto sabato non ieri, ma cmq hai ragione, ho fatto un po casino con i due ghiacciai. Quello piú basso é il Rettenbachferner e quello raggiungibile attraversando la galleria é il Tiefenbachferner.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
si sei proprio scarso e quest' anno non hai nemmeno l' alibi del caldo !:mrgreen:

in effetti.... :-x

Quando mi hai mandato sms che volevate fare anche la kuhtai e il Brennero ho pensato che eravate un po' tanto fuori.

Non sarebbe cambiato tanto come km e dsl. tornare dal Rombo oppure fare Kùhtai+Brennero (ca. 25 km e 400 metri in più)

cmq saltare il giro 4 volte non è normale..a questo punto io passo per sempre..non sono superstizioso ma non credo alle coincidenze :mrgreen:

Dai, lo farai prossimo anno, non scappa mica il ghiacciaio o-o
(anche se mi sembra che si sia ritirato parecchio dall'anno scorso)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
1005359_10201224944577042_1154904221_n.jpg


questa la dedico a @maxjet

cmq vada, presidente, sii fiero dei tuoi ragazzi che onorano il nome della societa' in europa!

alpenjet all over in europe!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.