Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Uscito 1,5h oggi pomeriggio.
Stranissimo! In direzione sud ero fortissimo, poi ho girato la bici x tornare a casa ed ho cambiato opinione sulle mie doti di passista. Che fatica non arrivavo più !!!!����

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
il fischietto ad ultrasuoni? figata, non ci avevo pensato: funziona davvero? li allontana sul serio?

Dopo qualche tentativo di aggressione subiti negli anni scorsi nel periodo invernale nei pressi di case più o meno isolate, mi sono fatto una cultura in materia. Il fischietto (o l'equivalente a batteria, lo scacciacani a ultrasuoni) è utile solo con i cani giovani, con un buon udito e non addestrato, altrimenti non si spaventa più di tanto perché gli ultrasuoni sono usati proprio nel corso dell'addestramento.
Un paio di volte ho provato a direzionare il mio scacciacani a ultrasuoni verso cani particolarmente rompiballe, ma non mi sembra abbia sortito molto effetto :-( Per questo in inverno mi porto dietro, assicurato al telaio a mo' di pompetta, anche un bastone. Spero di non doverlo mai usare, ovviamente.
Attenzione che alcuni tipi di spray sono illegali! Lo spray al peperoncino è legale solo se conforme alle norme ministeriali (Decreto Ministeriale n. 103 del 12 maggio 2011) che stabiliscono le caratteristiche tecniche idonee per questi strumenti.
C'è gente che ha avuto rogne perché fermato con bombolette illegali, che possono arrecare danni permanenti a persone o animali.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi ho fatto una gran bella cosa: sono stato a correre a Castelfeder (collinette di Ora). 1 h su e giù, senza un percorso predefinito, imboccando a caso i sentieri che capitavano o correndo sui prati e sulla roccia nuda, con tratti anche molto ripidi.
Bellissimo, 1000 volte meglio della classica Mendola. Anche perché è iniziato il via vai degli sciatori e il traffico è piuttosto sostenuto.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi ho fatto una gran bella cosa: sono stato a correre a Castelfeder (collinette di Ora). 1 h su e giù, senza un percorso predefinito, imboccando a caso i sentieri che capitavano o correndo sui prati e sulla roccia nuda, con tratti anche molto ripidi.
Bellissimo, 1000 volte meglio della classica Mendola. Anche perché è iniziato il via vai degli sciatori e il traffico è piuttosto sostenuto.

Io ci vado a correre 2 volte alla settimana! Bello anche la sera con il mitico faro a led.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
oggi ciapole al giogobello da pennes paese; unico posto in tutta la regione dove nevicava, -8°, ed in cima tirava un vento bestiale; da rifare con tempo migliore giusto x vedere il panorama

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
oggi ciapole al giogobello da pennes paese; unico posto in tutta la regione dove nevicava, -8°, ed in cima tirava un vento bestiale; da rifare con tempo migliore giusto x vedere il panorama

Bello, complimenti.

Io sono uscito con le ciaspole ieri... ero all'alpe di Villandro.
Bellissssssssimo.

Oggi giretto di un paio d'ore nella bassa.
Ho incrociato braccio .... e lo saluto anche qui ;-)))

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io ero a zonzo per la bassa con Daniele (Fai della Paganella e ritorno per Caldaro, poi Vilpiano-casa.... 140 km e 1500 dsl. in poco meno di 5 ore), bello!

unico posto in tutta la regione dove nevicava, -8°, ed in cima tirava un vento bestiale

A Fai della Paganella (1000 metri) 7 gradi e zero nuvole :asd:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Tutti in bici a menare, vedo :bua:
Io continuo con le mie attività alternative, oggi 30 min spinning + 30 min esercizi sul trampolino elastico... strano modo di preparare la stagione ;nonzo%

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Smentisco: io ero al passo Oclini con gli sci stretti. :mrgreen:

zey1.jpg

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ok, allora quest'anno il trofeo Bonatti sarà... multidisciplinare :mrgreen:

Cambiando discorso, ho prenotato qualche giorno a maggio all'Elba, mi porterò la MTB. Sarò lì con la famiglia, quindi non avrò molto tempo libero, diciamo un'oretta o qualcosa di più la mattina.
Ho scelto Marciana Marina per avere una bella salita (quella del Monte Capanne) che parte proprio sotto casa.
Qualcuno è stato a Marciana? Io anni fa ho fatto una settimana a Marina di Campo (anche in quel caso ero in MTB), l'Elba è proprio bella!

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ok, allora quest'anno il trofeo Bonatti sarà... multidisciplinare :mrgreen:

Cambiando discorso, ho prenotato qualche giorno a maggio all'Elba, mi porterò la MTB. Sarò lì con la famiglia, quindi non avrò molto tempo libero, diciamo un'oretta o qualcosa di più la mattina.
Ho scelto Marciana Marina per avere una bella salita (quella del Monte Capanne) che parte proprio sotto casa.
Qualcuno è stato a Marciana? Io anni fa ho fatto una settimana a Marina di Campo (anche in quel caso ero in MTB), l'Elba è proprio bella!

Lorenzo di sicuro ti saprà aiutare :D

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao ragazzi, ieri uscita con il nuovo bolide e saluto finale al lago di Garda....con un mega giornatone di sole e poco vento. Ottimo.
Da Sabato prossimo si iniza a pedalare in Bozenland.
Buona settimana a tutti!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao ragazzi, ieri uscita con il nuovo bolide e saluto finale al lago di Garda....con un mega giornatone di sole e poco vento. Ottimo.
Da Sabato prossimo si iniza a pedalare in Bozenland.
Buona settimana a tutti!

De gustibus, eh... ma per me passare dal Garda a Bozenland mi ispira questo :impic:
Il mondo è bello perché è vario :mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io continuo con le mie attività alternative, oggi 30 min spinning + 30 min esercizi sul trampolino elastico... strano modo di preparare la stagione ;nonzo%

Io ero ad un raduno motociclistico come passeggero nel sidecar di un BMW della 2 Guerra Mondiale, sul passo Redebus. Magnare e bere, altro che in bici a menare!!!:bua:
Dormito in tenda (fuori c'erano "solo" -8°, all'interno il tepore dei -2°)....però bella esperienza.
Al ritorno abbimo perocorso un tratto della Val di Cembra e nel versante ancora in ombra abbiamo raggiunto un ciclista con una Scott e maglia della Quick Step, che pedalava come un "caccia", tanto che poi in discesa ci ha raggiunti e superati. 'Mazza se andava forte, tanto che pensavo si trattasse di Matteo Trentin, che è di Borgo Valsugana; se non che la Quick Step utilizza bici Specialized e non Scott. Comunque un amatore veramente forte considerando il periodo invernale

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Bene, allora attendo fiducioso ;-)

non temere ti farò una relazione.
Comunque a Marciana Marina sei nel posto migliore per andare in ogni direzione. Proprio da li, parte tutti gli anni verso metà giugno la cronoscalata al monte Perone. Molto semplicemente l'Elba si gira tutta in un giorno, se vuoi. Fammi sapere quanti km vuoi fare nei tuoi giri e ti faccio un paio di itinerari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.