Ok, allora quest'anno il trofeo Bonatti sarà... multidisciplinare
Cambiando discorso, ho prenotato qualche giorno a maggio all'Elba, mi porterò la MTB. Sarò lì con la famiglia, quindi non avrò molto tempo libero, diciamo un'oretta o qualcosa di più la mattina.
Ho scelto Marciana Marina per avere una bella salita (quella del Monte Capanne) che parte proprio sotto casa.
Qualcuno è stato a Marciana? Io anni fa ho fatto una settimana a Marina di Campo (anche in quel caso ero in MTB), l'Elba è proprio bella!
beh, una certa esperienza dell'Elba ce l'ho anch'io.
Ho soggiornato in varie località e l'ho girata tutta. È bellissima, anche se il suo lato migliore lo offre in Mountain Bike. Sul Monte Capanne comunque non ci arrivi in bici (neppure in MTB), ma solo a piedi o in seggiovia.
Comunque di salite non mancano. La più impegnativa in bdc è il valico del Monte Perone, sia dal versante Sud (partenza da Marina di Campo), che dal versante Nord (da Marciana Marina). E comunque è un continuo saliscendi e quindi è bella allenante.
Per la MTB invece non c'é che l'imbarazzo della scelta ed è difficile spiegare qui.
questo è link della kompass [URL]http://maps.kompass.at/?expanded=false[/URL]
Puoi cliccare fino ad ingrandire le zone che ti interessano e studiartele
(evtl. per stampartele puoi fare un "cattura schermo"....ma che lo dico a fare ad un programmatore di computer)