Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io mi sono pesato stamattina...74 kg, erano mesi che non vedevo queste cifre!!!
Obbiettivo 72 anche se sarà difficile, ma l'importante è buttare giù la massa grassa, è una settimana che non tocco un dolce!!!

Lo scorso anno in luglio dove ero in ottima forma ero sceso a 73kg ed andavo come un treno.
Non mi spavento per la bilancia adesso, so benissimo che x maggio-giugno butterò giù quei 3-4kg che adesso ci stanno tutti.

Io ho limitato molto i formaggi, ma purtroppo la sera dopo cena nn rinuncio ad un bel pezzetto di cioccolata fondente con le nocciole :sbavon::sbavon::sbavon:

(spero nn lo venga a sapere il preparatore di Ethicsport del quale avevo seguito un paio di interessanti seminari via web)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Uno dei vantaggi di non fare periodi di riposo... negli ultimi 12 anni, da quando sono diventato vegetariano, il mio peso è sempre rimasto nel range tra 53 e 54 kg. Mai visto altri numeri.
Certo che non fermandosi mai i picchi di forma te li scordi ;-)
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Mi aggiungo ai complimenti.
Spero vivamente che quei personaggi passino un bel periodo di "ferie" dalle loro parti, perché se dovessero venire estradati qui, tra indulti, amnistie, sconti di pena, ecc.. nel giro di pochi mesi sarebbero di nuovo a spasso...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Uno dei vantaggi di non fare periodi di riposo... negli ultimi 12 anni, da quando sono diventato vegetariano, il mio peso è sempre rimasto nel range tra 53 e 54 kg. Mai visto altri numeri.
Certo che non fermandosi mai i picchi di forma te li scordi ;-)

Pur non essendo un vegetariano, nn esagero con carni, ma ahimè il formaggio mi frega.
però nn credo che sia la carne a far salire il peso nel periodo invernale ma più il continuare a mangiare unito alla riduzione dell'attività fisica in inverno.
Perciò sono convinto che appena sarà possibile aumentare le ore in sella ed i km dei giri, automaticamente la trippa diminuirà.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Pur non essendo un vegetariano, nn esagero con carni, ma ahimè il formaggio mi frega.

Il formaggio frega eccome. Io sono diventato vegetariano per gradi: prima ho eliminato la carne, e non è successo nulla. Quando ho eliminato i formaggi mi sono "sgonfiato" nel giro di pochissimo tempo. Ho perso 3kg, e su uno smilzetto come me 3kg non sono pochi! Aggiungo: dal punto di vista delle prestazioni ciclistiche, non ho perso nulla (scarso ero e scarso sono rimasto)
Toglilo il formaggio... ;-)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Il formaggio frega eccome. Io sono diventato vegetariano per gradi: prima ho eliminato la carne, e non è successo nulla. Quando ho eliminato i formaggi mi sono "sgonfiato" nel giro di pochissimo tempo. Ho perso 3kg, e su uno smilzetto come me 3kg non sono pochi! Aggiungo: dal punto di vista delle prestazioni ciclistiche, non ho perso nulla (scarso ero e scarso sono rimasto)
Toglilo il formaggio... ;-)

ma allora se tolgo del tutto anche il formaggio, che mi resta ???????
Mangio poca carne, pochissimi insaccati (di tanto in tanto solo bresaola o pr crudo) .... posso mica ingozzarmi di pasta e patate !!!!!!!

nn dirmi verdura, perchè quella nn mi sazia, se faccio fuori una ciotola di insalata, dopo ho più fame di prima.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ma allora se tolgo del tutto anche il formaggio, che mi resta ???????
Mangio poca carne, pochissimi insaccati (di tanto in tanto solo bresaola o pr crudo) .... posso mica ingozzarmi di pasta e patate !!!!!!!

nn dirmi verdura, perchè quella nn mi sazia, se faccio fuori una ciotola di insalata, dopo ho più fame di prima.


Non chiederlo a me... ;-)
Per me mangiare è una gran perdita di tempo... diciamo che non è tra le prime 1000 passioni della mia vita :mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Paolo se vuoi ti passo la mia dieta, è calcolata per un dispendio calorico MEDIO ci circa 3000 cal al giorno, 2200 sono di metabolismo basale. Ripeto medio perchè dipende da giorno a giorno, ieri avevo 3 ore in programma oggi solo 1,5 e domani 6 quindi come potete capire il conteggio cambia.
Comunque nella dieta non è mai inserito formaggio, la carne sempre o mattina o sera, noci e frutta come spuntino, 4 fette biscottate al mattino o 50 gr di pane con marmellata senza zucchero e tanta acqua.
In 2 settimana se ne sono andati 2 chili ma non è tanto il peso l'obbiettivo ma la massa grassa.
In ogni caso mangiando cosi mi sento davvero molto meglio in generale, anche in ufficio, insomma nella vita "normale"....
P.S. La carne (a meno che non sia stracondita o grassa) non ingrassa. Ieri a cena 350 gr di carne rossa...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non chiederlo a me... ;-)
Per me mangiare è una gran perdita di tempo... diciamo che non è tra le prime 1000 passioni della mia vita :mrgreen:

Allora siamo messi male.
Io sono un appassionato "cuoco allo sbaraglio" e mangio volentieri soprattutto i primi piatti con un buon bicchiere di vino..
(tutto veleno o quasi per un ciclista)

Purtroppo mia figlia (12anni) nn apprezza i piatti con verdura, nn ti dico che fatica farle mangiare un risotto alle verdure o minestroni.
Fosse per lei ci sarebbe solo ed unicamente pasta al ragù a tutte le ore.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Paolo se vuoi ti passo la mia dieta, è calcolata per un dispendio calorico MEDIO ci circa 3000 cal al giorno, 2200 sono di metabolismo basale. Ripeto medio perchè dipende da giorno a giorno, ieri avevo 3 ore in programma oggi solo 1,5 e domani 6 quindi come potete capire il conteggio cambia.
Comunque nella dieta non è mai inserito formaggio, la carne sempre o mattina o sera, noci e frutta come spuntino, 4 fette biscottate al mattino o 50 gr di pane con marmellata senza zucchero e tanta acqua.
In 2 settimana se ne sono andati 2 chili ma non è tanto il peso l'obbiettivo ma la massa grassa.
In ogni caso mangiando cosi mi sento davvero molto meglio in generale, anche in ufficio, insomma nella vita "normale"....
P.S. La carne (a meno che non sia stracondita o grassa) non ingrassa. Ieri a cena 350 gr di carne rossa...

Ti ringrazio Maurice, ma avendo 2 figli in casa nn riesco a fare menù differenziati, è già un casino così.
Come scritto a Mabon, il problema è mia figlia che mangerebbe solo 2-3 cose (pasta al ragù e pizza) ed invece mio figlio (13 anni) che mangia parecchio e di tutto nonostante sia asciutto.
Poi già mia moglie passa dal dietologo a Cavalese ogni 2 mesi e ci tiene a stecchetto con condimenti, pane, ecc....
Ogni volta a tavola un delirio.....
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Domanda al moderatore:
sempre in tema di "categorie" in base ai messaggi:

ma che razza di categoria è "via col vento" ????? (v. utente scalatore delle langhe con 7871 msg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.