Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
claudio rileggiti: ovvio che se non stacchi mai (5-10 gg l'anno? cos'è, uno stacco?) non hai bisogno di riprendere con moderazione. stai fermo 2 mesi come me o 6 come saverio, poi voglio vedere anche il grande scalatore, pur con la sua giovane età, che combina!
:-x
Vince, il ragazzo é ancora giovane!!! Fallo sfogare! E comunque @talpa quando e se inizierai a fare qualche GF, vedrai che diventeranno come la droga...non ne potrai piá fare a meno...almeno per me é cosi....
E poi inizierá a scoprire anche la topa.....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince, il ragazzo é ancora giovane!!! Fallo sfogare! E comunque @talpa quando e se inizierai a fare qualche GF, vedrai che diventeranno come la droga...non ne potrai piá fare a meno...almeno per me é cosi.....
sì, gli vogliamo tutti bene: eppoi io so che diventerà un grande ultracycler !

E poi inizierá a scoprire anche la topa.....

ecco, questo potrebbe essere l'ostacolo che potrebbe trovare sulla sua strada di grande delle lunghe distanze! :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
claudio rileggiti: ovvio che se non stacchi mai (5-10 gg l'anno? cos'è, uno stacco?) non hai bisogno di riprendere con moderazione. stai fermo 2 mesi come me o 6 come saverio, poi voglio vedere anche il grande scalatore, pur con la sua giovane età, che combina!
:-x

a parte la questione del fondo...qui si parla di un ragazzo che si "allena" e impegna tempo della sua vita come un pro o quasi

per me è veramente un peccato non provare l'agonismo..questa è l'età per entrare (anche prima) ...i giri qui intorno ha tutta la vita per farli..poi veranno altri impegni sicuramente piu importanti della bici e sarà più difficile...

questo è solo un mio pensiero...se fosse mio figlio gli parlerei cosi (ops gli direi anche della scuola :D)

ciaoo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
:mrgreen: trovami un led non cinese e ti offro una cena :mrgreen:

:mrgreen:
:mrgreen:...una cena in un ristorante cinese, peró!!:mrgreen:

Io senza cercare e informarmi troppo ho preso questa: [URL]http://www.amazon.it/dp/B00D5OMBB4/?tag=bdc_parser-21[/URL]
peró non da Amazon, ma su Ebay.de, un'asta che partiva da un Euro, e me la sono aggiudicata a 28 Euro (Spedizione inclusa). Sono soddisfatissimo, per le mie esigenze (2 orette serali) è ottima. A dire il vero l'ho usata solo 2 volte, ma la luce che fa è ottima, tanto che se incrocio altri veicoli, devo abbassare il fascio luminoso, per non abbagliarli.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
:mrgreen:
:mrgreen:...una cena in un ristorante cinese, peró!!:mrgreen:

Io senza cercare e informarmi troppo ho preso questa: [URL]http://www.amazon.it/dp/B00D5OMBB4/?tag=bdc_parser-21[/URL]
peró non da Amazon, ma su Ebay.de, un'asta che partiva da un Euro, e me la sono aggiudicata a 28 Euro (Spedizione inclusa). Sono soddisfatissimo, per le mie esigenze (2 orette serali) è ottima. A dire il vero l'ho usata solo 2 volte, ma la luce che fa è ottima, tanto che se incrocio altri veicoli, devo abbassare il fascio luminoso, per non abbagliarli.

5800 LUMEN??? non é un faro ma un cannone al plasma? :D
ovviamente su questi fari le sparano sempre grosse :mrgreen: il mio sulla carta é 1000lm e mi va benissimo, l´assorbimento é ridicolo, anche se scalda un po´.
tutti i led usati, anche quelle delle petzl da quel che mi risulta sono cinesi.
quello che ambia é l´involucro e la batteria.

per la batteria come detto, chi ha un po´di manualitá puó sosostituirla con altre estremamente piú performanti (certo bisogna anche avere il caricatore...) mentre per l´involucro, beh quello che ho io che é come il tuo solo da 1000lmn l´ho usato qualche settimana fa che aveva appena piovuto si é preso acqua e sale, mi son dimenticato di pulirlo e l´altro giorno l´ho passato sotto la spina a casa, come nuovo! supersoddisfatto anche visto il prezzo

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
C'é nessuno stasera intorno alle 16,40??

Io farei un oretta tranquilla post-scuola.
16.50 ponte resia?

Non è una lampada cinese Claudio, e non costa 30€...a meno che tu non abbia avuto una botta di cu....io l'ho pagato 50€ prezzo amico!

È cinese,fidati.
il che non significa che é di bassa qualitá eh.
Guarda che tipo di Led ha la tua....secondo mè è un Cree XML 1000 come la mia e quella di Stefano e Paolo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
5800 LUMEN??? non é un faro ma un cannone al plasma? :D

Sì, credo anch'io che le sparino un po', ma alla fine è il risultato che conta, e per me questo è ottimo. Come detto le ho usate poco ma la prima volta erano due ore piene, al massimo di potenza, senza un minimo calo e l'indicatore ancora verde (se la batteria inizia a scaricarsi vieni "avvertito" con l'indicatore rosso). Sicuramente ci saranno prodotti più performanti, ma per quel che faccio io... l'é anca massa.
Comunque grazie all'avvento dei cinesi, questi prodotti hanno subito un innovamento non da poco; se penso ai miei due faretti della teutonica Sigma (EVO + EvoX) di soli 4-5 anni fa, che costavano un botto e avevano una batteria che sembrava una valigia.....e dopo neanche un'ora il calo era netto e repentino, tanto da lasciarmi completamente al buio nel bosco di Monticolo in MTB (fortuna non ero da solo)

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Sì, credo anch'io che le sparino un po', ma alla fine è il risultato che conta, e per me questo è ottimo. Come detto le ho usate poco ma la prima volta erano due ore piene, al massimo di potenza, senza un minimo calo e l'indicatore ancora verde (se la batteria inizia a scaricarsi vieni "avvertito" con l'indicatore rosso). Sicuramente ci saranno prodotti più performanti, ma per quel che faccio io... l'é anca massa.
Comunque grazie all'avvento dei cinesi, questi prodotti hanno subito un innovamento non da poco; se penso ai miei due faretti della teutonica Sigma (EVO + EvoX), che costavano un botto e avevano una batteria che sembrava una valigia.....e dopo neanche un ora il calo era netto e repentino, tanto da lasciarmi completamente al buio nel bosco di Monticolo in MTB (fortuna non ero da solo)

si in realtá é l´avvento del led ad alta intensitá che ha rinnovato tutto, poi i cinesi come al solito si son messi a produrre.
io faccio anche aereomodellismo, e con le mie tasche son costretto a comprare in cina, se i pacchi si salvano la dogana il risparmio sfiora le dieci volte per lo stesso identico prodotto con un altra etichetta... assurdo
come dici tu, per quel che mi servono prendo e porto a casa contento come un bambino!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
si in realtá é l´avvento del led ad alta intensitá che ha rinnovato tutto, poi i cinesi come al solito si son messi a produrre.
io faccio anche aereomodellismo, e con le mie tasche son costretto a comprare in cina, se i pacchi si salvano la dogana il risparmio sfiora le dieci volte per lo stesso identico prodotto con un altra etichetta... assurdo
come dici tu, per quel che mi servono prendo e porto a casa contento come un bambino!
...già, ...se poi si pensa che quelli "con un altra etichetta" vengono comunque prodotti in Cina, verosimilmente dalle stesse aziende che te lo vendono a pochi soldi, il lucro è evidentissimo (fermo restando che un'azienda debba guadagnarci, ma moltiplicare x 10 è eccessivo)

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io farei un oretta tranquilla post-scuola.
16.50 ponte resia?

oggi é il compleanno di mio nonno, alle 19 sono in viale trento alla casa di riposo, se vuoi farti un colle by night penso che io saliró giusto per gradire e scenderó da seit, ovviamente temperature permettendo! :-x
ti avverto che sono in uno stato di forma vergognoso e sono in mtb e con ogni probabilitá dopo un paio di km mi smarono e trono giu :D

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
...già, ...se poi si pensa che quelli "con un altra etichetta" vengono comunque prodotti in Cina, verosimilmente dalle stesse aziende che te lo vendono a pochi soldi, il lucro è evidentissimo (fermo restando che un'azienda debba guadagnarci, ma moltiplicare x 10 è eccessivo)

guarda nel modellismo i produttori son sempre quelli e sempre cinesi.
il "cambiare etichetta" é prassi, ma per assurdo si cambia fisicamente l´etichetta, il prodotto é identico in colori forma e prestazioni!!! :wacko:
sul guadagno ho fatto lo stesso ragionamento, se tu negozio importi dalla cina, ci paghi le tasse e me lo rivedi, posso pensare che mi carichi un 200% (non ci sono molti mediatori, come compro io dalla icna lo fa anche il negozio senza passaggi intemedi) ma non del 1000%. mi hanno fregato una volta in un negozietto a bolzano, non ci entreró mai piú o-o piuttosto ordino dalla cina dichiarando il pacco e pagandoci su le giuste tasse (come faccio ora)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ragazzi i cinesi tra qualche anno domineranno il mondo dell economia...la.crescita del pil è tra le piu alte del mondo...nel mio campo lavorativo..la.cina è il paese dove si sta investendo di più. case automobilistiche storiche come.Volvo e Psa adesso sono cinesi...meditate

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
ragazzi i cinesi tra qualche anno domineranno il mondo dell economia...la.crescita del pil è tra le piu alte del mondo...nel mio campo lavorativo..la.cina è il paese dove si sta investendo di più. case automobilistiche storiche come.Volvo e Psa adesso sono cinesi...meditate

ma direi anche prima di qualche anno...
peró tra ingrassare un venditore poco onesto che fa ingrassare la cina o ingrassare direttamente la cina ci vedo poca differenza. se paghi le tasse e i dazi non ci trovo nulla di male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.