Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Oggi ho fatto la nuova ciclabile di cui parlava [MENTION=45446]89stefano89[/MENTION] qualche giorno fa e che parte poco a nord del bicigrill di Egna: molto bella, pensavo di conoscere bene le collinette di Ora, invece ho visto scorci che ancora non conoscevo!
Non mi sembra però adatta per la bdc, troppa ghiaia e pietrisco, a parte qualche graffietto di cui può anche non fregare niente il problema è il rischio di forature

azz chiedo scusa per la segnalazione azzardata, io l´ho fatta in mtb e mi sembrava tranquillissima, effettivamente riprendendo in mano la bdc dopo mesi mi son reso conto che non é il massimo, un peccato perché a tratti é pari all´asfalto in certi punti invece c´é effettivamente del pietrisco...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
L'unica cosa che mi scoccia è non poter entrare in un negozio e poterle prendere in mano e provarle come si deve al buio.

non è che devi solo prenderla in mano per provarla: la prima volta che mi preparai per una nottura (la 18 ore di assago in mtb) la lampada la provai in casa una sera. poi all'aperto mi resi conto che quell'esperimento non valeva nulla.
bisogna vederle all'opera: per questo non capisco braccio perchè non ne provi un paio, tra quelle che qui noi abbiamo, prima di decidere l'acquisto. si rischia di comprare un prodotto che poi magari ti rendi conto che non è quello che ti serve!
si pensa che entrambe a bari le ho pagate meno di 2 euro vanno benissimo :)
la prox volta se le trovi me le prendi anche a me, per 2 euros (pazzeschen!)
primo giro in notturna andato abbastanza bene se non ci fossero stati 1 grado l'ultima mezz'ora sulla ciclabile..ovviamente per la felicità delle mie mani.
mentre pedalavo nella notte mi chiedevo perché Vince tu che devi affrontare notturne non esci mai di notte?
lo hai detto, per il freddo.
no, sarebbe il minimo: ci manca solo che mi faccio le solite ciclabili, i soliti giri qui, de notte: è già tanto che io continui a fare i giri qui, in quanto mi servono per allenamento per poi spostarmi.
no grazie saverio, girare qui di giorno mi basta ed avanza: non mi serve l'allenamento al buio, ormai questo ed il sonno li conosco e riesco a gestirli anche senza farmi la ciclabile o s.lugano alle 5 del mattino, tutte le mattine, al buio!
cmq mi dicono che per fare le rando "ci vuole la testa", che molti mi riconoscono ;nonzo%. Per me ci vuole "più testa" a spaccarsi i maroni sulle solite strade.

cmq sabato danno temperature primaverili, forse ci sta già la prima cembrata? che dite?

poi, il mio programma, è già tra poche settimane iniziare a spingermi a sud e poi rientrare in treno.
se terrò fede ai programmi credo che più volte dirò: "mia bella val dell'ades, miei bei monti dolomitici ... ma vaffanculo!":mrgreen:
Al max faccio sguinzagliare i Pitbull da mio padre dopo aver fatto annusare un tuo calzino Vince!! :mrgreen:
:bua:... amici bastardi!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi ho fatto la nuova ciclabile di cui parlava @89stefano89 qualche giorno fa e che parte poco a nord del bicigrill di Egna: molto bella, pensavo di conoscere bene le collinette di Ora, invece ho visto scorci che ancora non conoscevo!
Non mi sembra però adatta per la bdc, troppa ghiaia e pietrisco, a parte qualche graffietto di cui può anche non fregare niente il problema è il rischio di forature

azz chiedo scusa per la segnalazione azzardata, io l´ho fatta in mtb e mi sembrava tranquillissima, effettivamente riprendendo in mano la bdc dopo mesi mi son reso conto che non é il massimo, un peccato perché a tratti é pari all´asfalto in certi punti invece c´é effettivamente del pietrisco...
Pur comprendendo la scelta di non voler "cementificare" il territorio, mi domando che senso abbia spendere dei soldi per realizzare una ciclabile, che poi verrá snobbata da molti. Capisco la realizzazione di uno "sterrato-indurito" per Plan di Corones, dove doveva arrivare il Giro e poi...tutto sarebbe dovutio tornare come prima. Ma per una ciclabile che collega la Val D'adige con le valli di Fiemme e Fassa proprio non ha senso. Mah........

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
te lo dicevo perché l'ho provato sulla mia pelle quando abbiamo fatto qualche notturna..sonno zero cosi come il fatto di abituarsi ad uscire di notte..ovvio che tu sei come il talpa delle randonee ti basta pedalare 5000km e poi ti porti a casa una 1001 miglia. .complimenti ;)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
primo giro in notturna andato abbastanza bene se non ci fossero stati 1 grado l'ultima mezz'ora sulla ciclabile..ovviamente per la felicità delle mie mani.

mentre pedalavo nella notte mi chiedevo perché Vince tu che devi affrontare notturne non esci mai di notte?

Ehhh, Saverio. Non sai quante volte ho pensato a te e alle tue uscite notturne, e ai vantaggi che esse presentano:
- traffico zero
- si evita il gran caldo dei pomeriggi estivi
- pace e tranquillità
- tempo poi da dedicare alla famiglia e/o ad altre attività

Ma, c'è un "ma", almeno per me...............
...................................
Non è per niente facile alzarsi alle 3.30/4.00, anzi diciamo pure che per me è controproducente perché poi avrò anche tempo libero, ma sono uno zombie.
Diverso è il discorso se ad uno non pesa, o ci è abituato, o (spero di no per lui) soffre di insonnia, ma quelle poche volte che ci ho provato (tra l'altro mi ero alzato alle 4.30 per uscire alle 5.00...in estate), sono stati più gli effetti negativi che quelli positivi.
Ma ognuno è diverso..........o-o

Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Pur comprendendo la scelta di non voler "cementificare" il territorio, mi domando che senso abbia spendere dei soldi per realizzare una ciclabile, che poi verrá snobbata da molti. Capisco la realizzazione di uno "sterrato-indurito" per Plan di Corones, dove doveva arrivare il Giro e poi...tutto sarebbe dovutio tornare come prima. Ma per una ciclabile che collega la Val D'adige con le valli di Fiemme e Fassa proprio non ha senso. Mah........

guarda, come detto prima in alcuni tratti il terreno é cosí ben fatto che é paragonabile all´asfalto, in altri invece ci sono un po´di detriti.
io non vorrei che fosse stata tutta compatta, poi con il passaggio dei trattori e il dilavamento si sia un po´imbruttita.
daltronde la vecchia ferrovia secondo me dovrebbe assolutamente venire rivalutata anche per la bdc, il san lugano é una strada schifosissima per le bici, tanto traffico, a scorrimento veloce, tanto smog, a fianco corre una ciclabile perfetta che toglierebbe sicuramente disagio sia agli automobilisti che hai ciclisti non vedo proprio perché non rifarla come si deve!!
poi se parliamo di ciclabili, bolzano é famosissima per le sue ciclabili, si intanto tra ora e bronzolo ci sono dei crateri e dei punti in cui l´asfalto sta lasciando il posto alla pampa, inoltre il secondo gradino dell´argine potrebbe essere benissimo essere fatto per i pedoni (o viceversa) invece viene lasciato allo stato brado ;nonzo%

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Ehhh, Saverio. Non sai quantio volte ho pensato a te e alle tue uscite notturne, e ai vantaggi che esse presentano:
- traffico zero
- si evita il gran caldo dei pomeriggi estivi
- pace e tranquillità
- tempo poi da dedicare alla famiglia e/o ad altre attività

Ma, c'è un "ma", almeno per me...............
...................................
Non è per niente facile alzarsi alle 3.30/4.00, anzi diciamo pure che per me è controproducente perché poi avrò anche tempo libero, ma sono uno zombie.
Diverso è il discorso se ad uno non pesa, o ci è abituato, o (spero di no per lui) soffre di insonnia, ma quelle poche volte che ci ho provato (tra l'altro mi ero alzato alle 4.30 per uscire alle 5.00...in estate), sono stati più gli effetti negativi che quelli positivi.
Ma ognuno è diverso..........o-o

io sono tra i "fortunati" che soffrono di insonnia, alle 6 di mattina durante i we son gia con gli occhi sbarrati, e questo anche se vado a letto brillo alle 4 (non scherzo!!) tanto che i miei amici mi insultano ogni volta che andiamo in qualche baita o rifugio perché io appena é l´alba esco a fare qualche foto inciampandomi puntualmente su una pila di pentole messe li e svelgiando tutti o-o
daltronde svegliarsi alle ore di saverio é dura anche per me, spesso ad un certo punto non mi ricordo nemmeno di essermi svegliato e partito, la cosa migliore secondo me é comunque prepararsi in fretta, se ti organizzi bene tagli sui tempi di preparazione/colazione e riesci a svegliarti un po´dopo. in estate io dal risveglio all´essere in sella riesco a non spendere piú di 10 minuti, ovviamente senza colazione, caffettino e via (non faccio molto massimo una 40ina di km leggerissimi)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
non è che devi solo prenderla in mano per provarla: la prima volta che mi preparai per una nottura (la 18 ore di assago in mtb) la lampada la provai in casa una sera. poi all'aperto mi resi conto che quell'esperimento non valeva nulla.

hai ben ragione, l'importante è provarla e prenderla in mano per vedere che non sia di cartone, come tante cose che vedi solo su internet. A me serve per fare dei giretti da un paio d'ore in notturna, non ho in progetto nessuna 18 ore.....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ripeto svegliarsi alle 3.30 ed andare a letto alle 9 e come svegliarsi alle 6.30 ed andare a letto alle 12 non cambia assolutamente nulla...purtroppo e per fortuna non ho tanta scelta..se.voglio pedalare in settimana devo svegliarmi..ma i vantaggi gli ha elencati perfettamente Klaus...dalla primavera in poi e varamente bellissimo uscire la.mattina.presto

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
ripeto svegliarsi alle 3.30 ed andare a letto alle 9 e come svegliarsi alle 6.30 ed andare a letto alle 12 non cambia assolutamente nulla...purtroppo e per fortuna non ho tanta scelta..se.voglio pedalare in settimana devo svegliarmi..ma i vantaggi gli ha elencati perfettamente Klaus...dalla primavera in poi e varamente bellissimo uscire la.mattina.presto

vero peró é un discorso che vale quando lo fai tuti i giorni e sei abituato.
se oggi tisvegli alle 3 e domani alle 7 poi di nuovo alle 3 ti viene un esaurimento :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
te lo dicevo perché l'ho provato sulla mia pelle quando abbiamo fatto qualche notturna..sonno zero cosi come il fatto di abituarsi ad uscire di notte..

cmq noi abbiamo fatto 2 uscite, ambedue con la notte subito dopo la partenza (la prima volta siamo partiti alle 21, la seconda alle 18): ben diverse invece diventano le condizioni se la prima notte la affronti essendo partito alle 6 del mattino prima, cioè con già 18 ore di pedale sul groppone.
altra differenza ancora, se la notte prima di partire alle 6 hai dormito alla cazzo (o niente) in un palasport o in macchina: lì allora il problema sonno diventa il problema che in effetti rappresenta, è che non è certo quello che abbiamo affrontato noi in quelle 2 uscite. (qui [MENTION=14526]Andy[/MENTION]man potrebbe essere d'accordo)
ma se ci sarai potrai unirti a me nel fare un bel 600 partendo alle 6 del mattino: probabilmente (perchè dipende da fisico a fisico, ovv) proverai le gioie dei colpi di sonno in bici alle 2 del mattino! un'esperienza :mrgreen:!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.