eheheh da ottobre 2010 ho fatto 5955 caffè![]()
approposito, ci si era rotto lo schermo della macchina del caffé, invece, faceva solo una luce arancione invece di verde.
in una settimana ce la hanno riparata e riconsegnata, ottimo servizio!
scusate l´OT
eheheh da ottobre 2010 ho fatto 5955 caffè![]()
ripeto svegliarsi alle 3.30 ed andare a letto alle 9 e come svegliarsi alle 6.30 ed andare a letto alle 12 non cambia assolutamente nulla...
ripeto svegliarsi alle 3.30 ed andare a letto alle 9 e come svegliarsi alle 6.30 ed andare a letto alle 12 non cambia assolutamente nulla...
vero: ti va di lusso che non ci fermiamo quasi mai al bar nei giri sotto le 6-7 ore, altrimenti ti costeremmo un'occhio in caffè e cappuccini e brioches!Ma se io faccio fatica ad alzarmi per uscire alle 9,30!!! Il sabato me ne dicono di tutti i colori che faccio sempre ritardo e devono aspettarmi in 20!

Magari fosse così, per me.
Se vado a letto alle 20.00 perché mi devo alzare alle 3.00....sarò in "coma" lo stesso, anche se ho dormito 7 ore.
Sono meno rincoglionito se vado a letto all 1.00 e mi alzo alle 6.00, nonostante abbia dormito solo 5 ore.
Il meccanismo del sonno è molto complesso, regolato da tanti fattori e diverso da soggetto a soggetto e non vale (sempre) la regola: dormi 8 ore e sei a posto
vero: ti va di lusso che non ci fermiamo quasi mai al bar nei giri sotto le 6-7 ore, altrimenti ti costeremmo un'occhio in caffè e cappuccini e brioches!![]()

Magari fosse così, per me.
Se vado a letto alle 20.00 perché mi devo alzare alle 3.00....sarò in "coma" lo stesso, anche se ho dormito 7 ore.
Sono meno rincoglionito se vado a letto all 1.00 e mi alzo alle 6.00, nonostante abbia dormito solo 5 ore.
Il meccanismo del sonno è molto complesso, regolato da tanti fattori e diverso da soggetto a soggetto e non vale (sempre) la regola: dormi 8 ore e sei a posto
angelo qui non è come in puglia che 10 cornetti e caffe ti costano 10euro...devi veramente portarti il bancomat![]()

Non vedo l'ora anche io di poter uscire la mattina presto, io sono ancora segregato in palestra su Spinbike, 60-90' tutti i giorni e devo dire che sono abbastanza stufo ma qui le temperature sono ancora troppo rigide. Stamattina era -3!
Mi piacerebbe trasformare le ore di Spin in km e vedere a quanto equivalgono...
A proposito, se c'è qualcuno stasera che vuole farmi compagnia, alle 16,40 a Ponte Resia.
cmq sabato danno temperature primaverili, forse ci sta già la prima cembrata? che dite?
come uno che abita a 3 km dalle più belle piste da fondo del nord italia (e dalle piste da discesa anche loro fantastiche e da cime ove fare alpinismo sarebbe meglio che farsi una pera) non pratichi questi sport in alternativa invernale alla bici, con relativa ossigenazione dal fatto di allenarsi a 2000 mt, ma preferisca scambiarsi via respirazione le tossine del compagno di spin-bike che suda e puzza a 30 cm da lui per 90 min ... ecco, questo è un mistero che non avrà mai risposta!
che poi sia veramente allenante lo spin, anche qui le teorie divergono!
infatti, non toccarmi s lugano, la piu bella salita dell'alto adige...ocio, che @maxjet ti scomunica!!!!![]()
ecco, questo è un mistero che non avrà mai risposta!
che poi sia veramente allenante lo spin, anche qui le teorie divergono!
... anche se i legamenti del ginocchio sx non saranno molto felice, stesso motivo per il quale non faccio alpinismo. Andrei volentieri in su ma poi scendere avrei paura...
Non so che idea tu abbia delle sale da Spinning ma alla mattina sono solo in veranda finestrata con la porta-finestra aperta e la sera quando vado in sala a fare lezione le sale sono areate e le bici sono a distanza una dall'altra.?
Ho pochissimi km in bici eppure domenica sulle 4 salite che ho fatto con Strava ho fatto in tutte e quattro il personal record. Un motivo ci sarà no
io oggi posso prendermi libero (anche ieri per carnevale ci han mollati tutti, e quindi mi sono fatto la mia prima mendolata-roccettata, freddino a scendere ziocan) ma sarò in bici già alle 14. magari alle 16.40 passo da pte resia, al limite fammi un colpo quando stai uscendo che se invece sono in giro ci becchiamo e rientriamo assieme.
cmq stasera ci sarà luce almeno fino alle 6.15.
questo molto mite mi piace: quasi quasi sabato una cembrata, per iniziare .... pensateci!
Mandato sms.
Cosa essere cembrata??
visto, ok!Mandato sms.
sono 120 km e 1200 d+, percorrendo la val di cembra!Cosa essere cembrata??
visto, ok!
sono 120 km e 1200 d+, percorrendo la val di cembra!
ricordo bene il primo 400 di Oderzo ero cotto fino a 4 gg dopo, + x le quasi 2 notti insonni che per la faticacmq noi abbiamo fatto 2 uscite, ambedue con la notte subito dopo la partenza (la prima volta siamo partiti alle 21, la seconda alle 18): ben diverse invece diventano le condizioni se la prima notte la affronti essendo partito alle 6 del mattino prima, cioè con già 18 ore di pedale sul groppone.
altra differenza ancora, se la notte prima di partire alle 6 hai dormito alla cazzo (o niente) in un palasport o in macchina: lì allora il problema sonno diventa il problema che in effetti rappresenta, è che non è certo quello che abbiamo affrontato noi in quelle 2 uscite. (qui @Andyman potrebbe essere d'accordo)
ma se ci sarai potrai unirti a me nel fare un bel 600 partendo alle 6 del mattino: probabilmente (perchè dipende da fisico a fisico, ovv) proverai le gioie dei colpi di sonno in bici alle 2 del mattino! un'esperienza!