Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Si esatto, l'anno scorso a maggio, prima dello stop forzato di 6 mesi :wacko:, al top ero arrivato a 222W.
Quest'anno ho ripreso a metà novembre, praticamente da zero, primo test 185W, ora 230W, testati sabato su Meltina, anche se per 44', ma viste le mie capacità anaerobiche e il tipo di salitache è Meltina, posdo dirti con certezza che per circa 1h li tengo al 100%.

Quindi mi mancano 10W, che conto di accumulare entro maggio, dove cercherò di avere il mio picco di forma stagionale.
La verifica la farò sulla Mendola, dove se tutto va' come spero, disintegrero' il mio attuale tempo di 58', na schifezza :mrgreen:
Se poi riesco a scendere anche qualcosina di peso, abbatto il muro dei 4W/kg.

stupefacente il salto. Se calcoli il tutto lasciando via i sei mesi di stop, cmq l'incremento tende al 10%.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
TUTTO IL POTERE AI CICLISTI!
parlano tanto della giovane età di Renzi, ma noi avremo
TALPA PREMIER

ciao, sono vince, ho 54 anni anni, sono alto 173 cm e peso 80 kg. ricevo su appuntamento tutti i giorni dalle .... alle ...., tranne il sabato che esco in bici con le recie cicliste!
allego foto
:culo:​

a proposito, che dopo la cembrata di sabato scorso ci stia una mendolata da sud per il prossimo?

Scusate, mi date l'indirizzo del vostro spacciatore??? In questo periodo sono un po' triste ed avrei bisogno di roba buona!!! :-x

Comunque la MANDORLATA non sarebbe male, c'ho preso gusto....Prepara l'itinerario Gabriel Garko dei poveri!!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
stupefacente il salto. Se calcoli il tutto lasciando via i sei mesi di stop, cmq l'incremento tende al 10%.

Se guardi i miei allenamenti, capisci perché :mrgreen:
Mi sono fatto un gran culo.
Altro che fondo :-x
Se vuoi migliorare, devi darci dentro alla grande, ovvio con criterio e gradualità, ma andare piano, serve solo come recupero attivo, per non rimanere sul divano come Claus :mrgreen:

Poi credo di aver capito un paio di cosine, che mi hanno aiutato molto, nel migliorarmi.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
La visita che hai fatto tu e il dato che hai ricavato, conta zero, a meno che non hai fatto almeno 45' consecutivi a tutta.
Se pesi 73kg e hai fatto 55' sulla mendola, in quel periodo eri sicuramente oltre i 4w/kg.

La ftp o potenza sostenibile per 45-60', alcuni autori/preparatori, danno anche altre indicazioni, vedi Friel con i suoi 30'.
La potenza è una cosa, la fc, un'altra.

Cos'è che vedi difficile? C'è gente che sulla Mendola tiene 300W, mi sa che hai le idee un po' confuse.
Il mio amico Simone, l'anno scorso è sceso sotto i 50' sulla Mendola, tenendo circa 300W.
Tu per fare 55' con 73kg di peso, ne hai tenuti sicuramente più di 240W.
Io ho solo detto che tenere il ritmo di soglia per un ora è molto impegnativo, e che personalmente non credo ce la farei. La so la differenza tra FTP o FC, la mia era solo una domanda. I Watt calcolati alla visita non sono su 45' ma su 30'.
Che centra che c'è gente...c'è gente anche che tiene i 45 di media per un'ora, io non guardo gli altri, il mio obbiettivo è migliorare me stesso in salita..per questo mi piacerebbe comprare un misuratore di potenza.
Come fai a calcolare i Watt per chilo avendo peso, tempo e caratteristiche della salita?

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Se vuoi migliorare, devi darci dentro alla grande, ovvio con criterio e gradualità, ma andare piano, serve solo come recupero attivo, per non rimanere sul divano come Claus :mrgreen:

D'accordissimo sul concetto di migliorare, ma non per forza il miglioramento avviene con la crescita dei Watt. Anche io dopo stop forzati (tipo rottura spalla) mi sono ritrovato più pippa di prima. Ma non nel wattaggio, bensì sulla resistenza alla fatica. Ricordo infatti che l'anno scorso al test Conconi la soglia era pochi watt sotto di quando ero in forma, il fatto era che però a quei watt resistevo il tempo del test, poi su strada crollavo a metà salita.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...sei talmente bello e fascinoso, che anche se sei grasso, rimani un uomo molto appetibile
...Gabriel Garko dei poveri!!
coglionate, coglionate pure. ma se il sabato le donne non le porto io, voi col caxx!

sono anche questi circa 140 km e 1400 d+. se poi ne hai, con la modica aggiunta di 30 km e 300 d+ si lascia fuori la mendola e si fanno le palade!
oppure se ne abbiamo e la giornata è estiva, ci sono un paio di belle salitelle in val di non da aggiungere.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che centra che c'è gente...c'è gente anche che tiene i 45 di media per un'ora, io non guardo gli altri, il mio obbiettivo è migliorare
Cosa che centra?
Tu hai scritto che la vedi dura tenere quei watt per 1h, io ti ho risposto che c'è gente che tiene molti più watt per 1h, ergo il tuo "la vedo dura" non ha alcun significato.
La vedo dura per chi?
Fare una salita a tutta è ovvio che è dura, che didcorso è?

Evidentemente non ci capiamo.

Chi ti dice di guardare gli altri, per me puoi guardare anche il panorama :mrgreen:
Anch'io guardo a me stesso e il confronto lo faccio con i miei tempi.

Lasciamo perdete va'...

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Il giro della Val di Non con Mendola finale intriga anche me, basta che non lo infarcite con salite e divagazioni varie ;-)
Se fate il percorso classico lancio questa sfida: alla Mendola offro da bere a tutti quelli che arriveranno davanti a me.
Porto il bancomat, non si sa mai :mrgreen:
[MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] se non hai ancora comprato lo scacciacani a ultrasuoni, ti posso prestare il mio per il viaggio in Puglia, tanto lo uso solo nel periodo invernale, quando rientro a casa col buio. Così lo testi sui randagi... se sopravvivi mi saprai dire :mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Se una volta tanto di sabato venite verso sud ad orari decenti (ed io sono libero da impegni familiari) - sarebbe proprio bello fare un giretto in compagnia....

poi visto che siamo tutti competitivi nn posso non accettare la sfida di Marco !!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dalla tua esperienza ti pare che ci sia corrispondenza tra i dati di potenza calcolati da tabelle/programmi e quelli che riporta STRAVA ???

es. con i miei dati:
h= 1,81 cm, peso 77kg
Salita Mendola da Maxi Mode 15 km, pendenza media 6,3% D+950m
Vel. media = 18km/h
Tempo salita il 22.08.2013 = 50'

secondo STRAVA = 291 W

Dici che il valore è attendibile ?

Fammi sapere - Danke

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dalla tua esperienza ti pare che ci sia corrispondenza tra i dati di potenza calcolati da tabelle/programmi e quelli che riporta STRAVA ???

es. con i miei dati:
h= 1,81 cm, peso 77kg
Salita Mendola da Maxi Mode 15 km, pendenza media 6,3% D+950m
Vel. media = 18km/h
Tempo salita il 22.08.2013 = 50'

secondo STRAVA = 291 W

Dici che il valore è attendibile ?

Fammi sapere - Danke
Generalmente potenza che calcola strava, è completamente sballata.o-o
Stasera provo a calcolartela, ma anche qui sarà un'approssimazione

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
@genannt vince se non hai ancora comprato lo scacciacani a ultrasuoni, ti posso prestare il mio per il viaggio in Puglia, tanto lo uso solo nel periodo invernale, quando rientro a casa col buio. Così lo testi sui randagi... se sopravvivi mi saprai dire :mrgreen:

lo hai davvero? beh, se vado sì, mi offro volontario per testarlo!
Il giro della Val di Non con Mendola finale intriga anche me, basta che non lo infarcite con salite e divagazioni varie ;-)
Se fate il percorso classico lancio questa sfida: alla Mendola offro da bere a tutti quelli che arriveranno davanti a me.
Porto il bancomat, non si sa mai :mrgreen:
Ecco, come temevo :wacko:
guarda che chi event allunga .. sappiamo già chi sono!
cmq puoi sempre offrire al palade, se vieni con noi: ci si mette solo un'oretta in più!
però se chiudo anch'io con la mendola, porta il bancomat: per scroccarti da bere mi metto in tasca una manciata di puntine!

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)

Poi credo di aver capito un paio di cosine, che mi hanno aiutato molto, nel migliorarmi.

Sono curioso :mrgreen: ,che tipo di allenamenti/tabella stai seguendo?

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Se a qualcuno dovessero interessare...

Allegati

• IMG-20140312-WA0001.jpg
    IMG-20140312-WA0001.jpg
    64,5 KB · Visite: 6
  • IMG-20140312-WA0002.jpg
    IMG-20140312-WA0002.jpg
    79,2 KB · Visite: 6
  • IMG-20140312-WA0003.jpg
    IMG-20140312-WA0003.jpg
    58,2 KB · Visite: 4
  • IMG-20140312-WA0004.jpg
    IMG-20140312-WA0004.jpg
    67,6 KB · Visite: 3

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Scrivo un'ovvietà (per gente che conosce strade della ns zona)....

lo sapete vero, che la strada "ufficiale" per salire a Fondo da Mezzolombardo è sul lato Castelfondo-Cles ???

(Di tanto in tanto faccio anche il lato opposto e poco prima di Mollaro a Dardine faccio quella specie di canyon con una strada un po' dissestata, che in questo periodo nn so nemmeno se sia percorribile x via delle frane....)

Era tanto per ricordarlo a Marco, visto che ci sono delle salitelle ben prima della sparata Ronzone-Mendola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.