Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Scusate l'intromissione.
a caratteri cubitali dovrebbero stamparcelo sulla fronte!
Un mio amico :mrgreen: per fortuna oltre a quella legata al tesserino,aveva una per risarcimento terzi...Peccato sto coglione(e giuro lo e':mrgreen:) non avesse rinnovato una sua assicurazione sugli infortuni in genere.Sto mona!

Mi intrometto e quoto, sarebbe opportuno avere sempre un assicurazione personale sugli infortuni, quando mi accadde un grave incidente ( lesione occipitale, pneumoencefalo con lacerazione fronto temporale) ricovero in neurochirurgia in coma, fui liquidato da tre assicurazioni: FCI, quella personale pagata dall'azienda, e quella dell'auto che intromettendosi in corsa, aveva provocato la caduta nella volata all'arrivo; ci misi 10 anni, ma mi liquidarono 35 milioni di lire, con i quali mi comprai una casa al mare, almeno non ho avuto solo il danno e la beffa, qualcosa di tangibile mi è restato, ovviamente anche qualche esito negativo.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
purtroppo non ci si pensa a queste cose ma è cosi possono capitare (sgrat sgrat).specialmente poi a chi ha famiglia con figli come me assicurazione quasi obligatoria...da quando mi sono rotto il femore ho capito che serviva ;)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
purtroppo non ci si pensa a queste cose ma è cosi possono capitare (sgrat sgrat).specialmente poi a chi ha famiglia con figli come me assicurazione quasi obligatoria...da quando mi sono rotto il femore ho capito che serviva ;)

Butta giù qualche nome, allora ;-)
Mi piacerebbe sapere con siete assicurati e quanto pagate all'anno...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...liquidato da tre assicurazioni: FCI, quella personale pagata dall'azienda, e quella dell'auto che intromettendosi in corsa, aveva provocato la caduta nella volata all'arrivo; ci misi 10 anni, ma mi liquidarono 35 milioni di lire,
ok, ma vorrei sapere come era diviso tra le 3 compagnie il risarcimento. cioè chi ti ha dato quanto. e che anno era?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
ok, ma vorrei sapere come era diviso tra le 3 compagnie il risarcimento. cioè chi ti ha dato quanto. e che anno era?

L'incidente è avvenuto circa 20 anni fa, poiché il reato era penale essendo io, in prognosi riservata, ho dovuto attendere che un'amnistia risolvesse per poi iniziare il procedimento civile . Le quote di risarcimento furono diverse perché legate ai massimali assicurati, ricordo ,solo, che quello della Federazione fu il più basso, ma il più rapido, poi l'assicurazione personale e dopo tempo quello dell'auto che aveva provocato la caduta, queste ultime erano di cifre simili, fu una storia molto triste e tribolata che avevo quasi rimosso dai miei ricordi o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
io ho un'assicurazione dell Aurora che ho fatto giù da un assicuratore amico di famiglia..pago 90 euro anno ma non copre infortuni o danni derivati da attività agonistiche

Che io sappia, l'agonismo, per le assicurazioni è considerato solo per corse di Professionisti, Dilettanti, Juniores e più giovani, i Cicloamatori che fanno corse o GF anche se hanno il certificato medico d'agonista non sono considerati tali.
Tempo fa mi assicuravo con la Multisport solo per il giorno della gara con una spesa molto ridotta. o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
:-x scherzetto!!! proprio non riesco a non fare il mona!
anche qui .. ma stai serio, hai più di 50 anni, scemo!

1958052_10203572416899320_1279832815_n.jpg

Avete pedalato con questa giornata?Complimenti..da me diluvia..

Una curiosità,sabato ho fatto un bel lento in val di cembra,prima di grauno ho superato un gruppetto,poi dato che andavo piano mi hanno ripreso prima del bivio di stramentizzo e si sono fermati al bar al lago...guardando la foto mi sembra che eravate voi,sbaglio?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Che io sappia, l'agonismo, per le assicurazioni è considerato solo per corse di Professionisti, Dilettanti, Juniores e più giovani, i Cicloamatori che fanno corse o GF anche se hanno il certificato medico d'agonista non sono considerati tali.
Tempo fa mi assicuravo con la Multisport solo per il giorno della gara con una spesa molto ridotta. o-o

ettore hai ragione ma dipende come sempre dell'assicurazione ognuna ha le sue clausole

ciaoo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Avete pedalato con questa giornata?Complimenti..da me diluvia..
ci è andata di lusso: due orette di scarico, tempo coperto ma perfetto. qui mi sa che piove tra poco.
Una curiosità,sabato ho fatto un bel lento in val di cembra,prima di grauno ho superato un gruppetto,poi dato che andavo piano mi hanno ripreso prima del bivio di stramentizzo e si sono fermati al bar al lago...guardando la foto mi sembra che eravate voi,sbaglio?
io sabato scorso non sono uscito, e i soci qui han fatto la val passiria. 2 sabati fa eravamo in val di cembra, quando in effetti ci ha superato un tizio da solo che pareva andasse tranquillo. se era la settimana prima allora sì, eravamo noi. anzi no, ci siamo fermati al bar in paese molina.
beh insomma ci hai superato facendo un lento, e noi ti abbiamo ripreso perchè andavi piano? guarda non dirmelo, glielo dico sempre io agli altri che facciamo sì bei giri, ma che siamo delle lumache. mi piacerebbe ogni tanto alzare il ritmo, ma una volta sono io che non sono in forma, una volta è qualcun altro, sta di fatto che a volte le medie sembrano da cicloturisti schwizzeri!
raga, io ve lo dico sempre: in bici così son boni tutti. un pò d'animo, alle volte, ci starebbe anche bene.

Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
ci è andata di lusso: due orette di scarico, tempo coperto ma perfetto. qui mi sa che piove tra poco.

2 sabati fa eravamo in val di cembra, quando in effetti ci ha superato un tizio da solo che pareva andasse tranquillo. se era la settimana prima allora sì, eravamo noi. anzi no, ci siamo fermati al bar in paese molina.

Si,due sabati fa....quello che vi ha superati ero io,eravate nel falsopiano dopo valda,un paio di km prima di grumes,quel giorno ho fatto un lento,xchè il giorno prima avevo fatto ziano,cembra,san michele,san lugano e a casa ai 31 e passa di media con 2 amici,quando mi avete ripreso tirava il vostro gruppo il tipo che nella foto ha il gillet blu!!

Complimenti x la vostra uscita in bici,con questo meteo era dura,bravi!

Sghirlat_86

Novellino
28 Agosto 2013
19
2
Visita sito
Bici
Addict
Sull argomento assicurazione posso aggiungere che qualche anno fa (17 maggio 2009) sono stato investito nel centro di Salorno (provenivo da Cauria :mrgreen: , c'era anche un altro ciclista che avevo incontrato per caso, magari legge e si ricorda)... il tizio in macchina (per caso parente di un noto negozio di bici di Bolzano:mrgreen:) ha svoltato a sx e non mi ha dato la precedenza... Credo sia stato spettacolare:-x, sono volato sul cofano e poi a terra, ma entrambi andavamo piano, io ho visto che guardava da un altra parte e ho tirato i freni... mi sono fatto poco... cmq dritto in ambulanza al Santa Chiara...
MOrale dalla favola sono stato trattato molto bene dall assicurazione, danni bici pagati (era andata a metà la forcella, rotella dietro, sella tutta grattata) e diaria di infortunio.
In teoria io dovrei avere un assicurazione se faccio del male a qualcuno o qualcosa, ma quello che temo maggiormente è gli automobilisti senza assicurazione che ci fanno del male... visto che l'utente debole della strada siamo noi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.