Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Sono sceso da Merano verso Bolzano alle 12, +o- a fatica zero sui 38kmh orari di media. Vento a favore molto intenso da nord verso sud, con raffiche isolate di lasco da babordo. Sono arrivato a Terlano, ho provato a girarmi per tornare indietro, ma non era possibile. L'intensità del vento era scoraggiante, quindi ho preso una via alternativa. A Terlano ho preso il ponte della ciclabile sono andato ad Andriano quindi a Nalles paese. Il vento in faccia era sopportabile, tranne nei tratti di scollinamento, tipo fine Andriano e fontana di Nalles del bivio di Sirmiano/Sant'apollonia, dove ovviamente lo ribeccavi in faccia. Poi sono salito su per Prissiano. Nel primo tratto fino al Nalsbacherhof, vento alle spalle, poi appena fatto il tornante a dx la morte. Solo in vista della chiesa di Prissiano ci si nasconde di nuovo un poco. Fino a Tesimo nessun problema, poi la discesa delle Palade da dimenticare. Un vento così forte da decidere di salire a Foiana per recuperare lo stordimento ed il mal di braccia a tenere la bici dritta. Rientro in ufficio bello cotto. Ma con un giro alle spalle e senza la frustrazione di non essere uscito. Oh Vince mi che hai strafatto bene......
e qui vi ricordo che avete l'mtb.
Oggi visto il vento uscito in mtb , 52 km con 1000 m dsl, il vento non ha dato fastidio, buon allenamento di 2h e 20m

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ragazzi per la prima rando vorrei acquistare la borsa piccola da attaccare a manubrio e tubo orizzontale. Qualcuno di voi mi pare l'abbia presa. Ne ho viste alcune carine di Topeak e Deauter da 0,5 litri. Voi cosa avete?
Per un 600 andrebbe abbinata a quella da manubrio della B-Twin da 2,5l e dalla borraccia porta "oggetti" o dalla borsa a triangolo.
Ciao ciao

Chiedi al Dega,lui lo usa quando fa i 70.3 x mettere le barrette!! Lo scorso anno abbiamo fatto i 4 passi insieme e ne aveva uno sulla bici!
Mi sa che li prende dallo sponsor che gli da barrette,borracce ecc.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io invece un'ora e mezza di allenamento su cicloergometro technogym da solo...di meglio non potevo sperare...domani mattina mi sparo dalle 7 alle 7.45 poi doccia cola e corso e quando finisco un altra ora e mezza...
ena2aju7.jpg

5u8ubyzy.jpg

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
io invece un'ora e mezza di allenamento su cicloergometro technogym da solo...di meglio non potevo sperare...domani mattina mi sparo dalle 7 alle 7.45 poi doccia cola e corso e quando finisco un altra ora e mezza...
ena2aju7.jpg

5u8ubyzy.jpg

beh è andata di lusso. Una volta quando ero in giro x lavoro focalizzavo la scelta dell'albergo su altri parametri, oggi scelgo anche io in base all'attrezzatura sportiva.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Oggi visto il vento uscito in mtb , 52 km con 1000 m dsl, il vento non ha dato fastidio, buon allenamento di 2h e 20m
io ho perso proprio l'abitudine alla mtb: e me ne dispiaccio veramente. nel luglio del 2012 il mio "meccanico di fiducia" mi ingrassò, registrò, verificò e tirò pure a lucido la mia c-taurine 26. da allora sono uscito una volta, nel settembre scorso. quindi diciamo che sono quasi 2 anni che non la tocco.
ieri appunto potevo uscire ma non l'ho fatto per il vento, guardavo fuori e mi dicevo che con la mtb sarei potuto uscire alla stragrande, anzi il vento forte che fa parlare gli alberi è una figata unica. invece niente.
fanculo, devo trovare lo spirito per rimettere il culo sul fuoristrada, che poi è un grandissimo allenamento anche per la bdc (e viceversa, ovviamente).
Sarebbe stata un'opzione valida, ma in ufficio avevo solo la bdc
la hai anche tu, quindi dai, organizziamo qualche uscita, riportatemi nei boschi!
. focalizzavo la scelta dell'albergo su altri parametri, oggi scelgo anche io in base all'attrezzatura sportiva.
io sono rimasto fedele ai vecchi parametri di quando non ero ciclista. tipo quelli di questo hotel

Four Rooms 1995 Trailer - YouTube

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Chiedi al Dega,lui lo usa quando fa i 70.3 x mettere le barrette!! Lo scorso anno abbiamo fatto i 4 passi insieme e ne aveva uno sulla bici!
Mi sa che li prende dallo sponsor che gli da barrette,borracce ecc.

Grazie, l'ho sentito proprio ora, in pausa pranzo me ne porta una!

Tu hai questa? non è un pò piccola?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

io ho perso proprio l'abitudine alla mtb: e me ne dispiaccio veramente. nel luglio del 2012 il mio "meccanico di fiducia" mi ingrassò, registrò, verificò e tirò pure a lucido la mia c-taurine 26. da allora sono uscito una volta, nel settembre scorso. quindi diciamo che sono quasi 2 anni che non la tocco.
ieri appunto potevo uscire ma non l'ho fatto per il vento, guardavo fuori e mi dicevo che con la mtb sarei potuto uscire alla stragrande, anzi il vento forte che fa parlare gli alberi è una figata unica. invece niente.
fanculo, devo trovare lo spirito per rimettere il culo sul fuoristrada, che poi è un grandissimo allenamento anche per la bdc (e viceversa, ovviamente).

la hai anche tu, quindi dai, organizziamo qualche uscita, riportatemi nei boschi!

Anch'io da molti, troppi, anni dedico molto più tempo (di quel poco che ho) alla bdc, però mi impongo ogni tanto di usare la MTB, e quella volta che lo faccio, torno a casa sempre soddisfatto.
Comunque preparatevi, che a maggio/giugno (ora c'é ancora la neve) vorrei organizzare un'uscita strudelosa da 1/2 giornata in MTB; per me abbastanza impegnativa, per voi 'na passeggiatina

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cosa vuol dire, mezzagiornata? ritrovo alle 14.30, rientro alle 17.30? o partenza alle 12.00 e rientro alle 19.00?
e no, perchè c'è mezzagiornata e mezzagiornata: vediamo di essere chiari :angrymod:!!!!

uuuuuuhhh, che pignolo! indicativamente un venerdì pomeriggio con ritrovo alle 14.00 e rientro ....quando si arriva a casa,....se si arriva a casa, visto che quella è una zona battuta dall'orso.
Peró potrebbe essere anche un sabato mattina, e in questo caso, invece dello strudel, bisognerà pensare all'aperitivo (bianchetto con bruschettina)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
uuuuuuhhh, che pignolo! indicativamente un venerdì pomeriggio con ritrovo alle 14.00 e rientro ....quando si arriva a casa,....se si arriva a casa, visto che quella è una zona battuta dall'orso.
Peró potrebbe essere anche un sabato mattina, e in questo caso, invece dello strudel, bisognerà pensare all'aperitivo (bianchetto con bruschettina)

ah sei uno da bianchetto?

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
raccontami. dato che avrei potuto prendermi libero oggi al posto di mercoledì, lo volevo quasi fare. poi, visto che alle 13.30 fuori bz le raffiche toccavano i 35 e a salorno e naturno superavano i 40, ho optato per non uscire.
raccontami, lorenzo, dimmi che ho fatto bene a non uscire.

oggi ho più o meno replicato il giro il vento veniva da sud verso nord con folate da ovest verso est. Un freddo che entrava nelle ossa. Caro Vincenzo, domani fa qualcosa di diverso, che ne so volontariato..., ma non andare in bici.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
oggi ho più o meno replicato il giro il vento veniva da sud verso nord con folate da ovest verso est. Un freddo che entrava nelle ossa. Caro Vincenzo, domani fa qualcosa di diverso, che ne so volontariato..., ma non andare in bici.
io esco un paio d' ore stasera, vento o non vento, devo mantenere la linea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.