per me quelle salite sono da evitare in bdc. per la sicurezza (se viene un auto contro sono azzi amari)
infatti la mia richiesta di informazioni era proprio per farmi la mia listarella dei posti da evitare...
per me quelle salite sono da evitare in bdc. per la sicurezza (se viene un auto contro sono azzi amari)
infatti la mia richiesta di informazioni era proprio per farmi la mia listarella dei posti da evitare...
allora consiglio la sella di non farla...spaccagambe e pericolosa
io parlo solo del pezzo in cemento..preferisco evitare cmq è una mia scelta tanti la fanno senza problemi
sabato danno 20 gradi di max, pensavo quasi di fare bz-andalo-stenico-
Tu lo dicesti e io lo confermo: la salita più cattiva della Bassa e dell'Oltradige..... e del continente Subsahariano
![]()

@gregory46, mi ripeti com'è la salita del passo maniva, prendendola da lago d'idro per poi scendere a collio?
meglio prenderla da lodrone o da s.antonio?
sono 1400 d+ in 20 km, giusto?
sabato danno 20 gradi di max, pensavo quasi di fare bz-andalo-stenico-tione-nozza-gardone-iseo-giro del lago di iseo-iseo-rovato, dove prendere il treno dopo 280 km e 2000 d+.
qui il tratto da stenico ad iseo
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ttoaxqittqcnlusk&referrer=trackList[/URL]
con il maniva non si allungherebbe ma ci sarebbe solo il d+.
qui il tratto giro del lago - rovato. inizialmente pensavo di fare il lago di garda fino a salò, ma poi il garda lo si fa spesso. quindi qui c'è anche la parte da salò fino ad iseo, che non c'entra nulla.
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=iqrotpyfgpjkcvmu&referrer=trackList[/URL]
qualcuno verrebbe?partenza all'albeggio (6-6.30), forse a rovato prima che scurisca, quindi luci sì ma solo per non esserne sprovvisti nel caso che ...
treno da rovato alle 18 se siamo veloci, altrimenti alle 20. rientro a bz alle 21.30 nel primo caso, alle 23.30 nel secondo.
Dopo aver fatto la gara di punta veleno non mi spaventa nessuna pendenza...8 km al 13 % compreso il piano finale,41 minuti durissimi e 11,7 di media!! A memoria i 4 km centrali sono al 17-18% di media con max al 21 da garmin....appena arrivato ho detto,mai più.....a settembre la faccio ancora!!
X la cronaca ho montato un 34 x 32.....non aggiungo altro![]()
8 km al 13 % compreso il piano finale,41 minuti
minchia, una gamba da prò. come diceva rapasave, fortissimo e modesto!Hai fatto Punta Veleno in 41 minuti? Bravo davvero...
Già andare sotto l'ora è un risultato più che discreto per un cicloamatore. Pozzovivo nel 2012 al Giro del Trentino impiegò poco meno di 40 minuti per fare quei 10 km
minchia, una gamba da prò. come diceva rapasave, fortissimo e modesto!
mò sego la mia bici e mi dò alle freccette: ci vediamo ai tornei nei bar!

Ah, non metto in dubbio che Punta veleno sia....velenosa, ma:
1) si trova fuori provincia
2) credo che alcuni tratti della Niclara-Penone, come pendenza, siano molto più "cattivi"; se non ricordo male intorno al 25%. Forse @dolomitico lo sa con esattezza. Tanto per rendere l'idea, ricordo che dovevo pedalare seduto in punta sella per non capottarmi all'indietro. Non credo che la rifarò...o forse, un giorno di masochismo ...sì
Hai fatto Punta Veleno in 41 minuti? Bravo davvero...
Già andare sotto l'ora è un risultato più che discreto per un cicloamatore. Pozzovivo nel 2012 al Giro del Trentino impiegò poco meno di 40 minuti per fare quei 10 km

!

e dov'è sant'antonio???@gregory46, mi ripeti com'è la salita del passo maniva, prendendola da lago d'idro per poi scendere a collio?

questo sabato???? ah, quindi ti porti gli sci.... la parte alta di bagolino-maniva penso che non la puliscono dalla neve (forse in qualche tratto ci passano anche le piste da sci...)... questa salita l'ho sempre fatta (dove sempre vuole dire 2-3 volte non mille) ai primi di maggio e sono arrivato in cima con strada chiusa e neve sulla strada.... direi che ora non si passa proprio!!!@gregory46, mi ripeti com'è la salita del passo maniva, prendendola da lago d'idro per poi scendere a collio?
sabato danno 20 gradi di max,
perfetto, io l'ho appena definita da infarto!... una salita dura ma piacevole può essere ... ega-obereggen
ecco, l'incrocio sul lago per il maniva sulla carta è indicata come s.antonio.e dov'è sant'antonio???
... oppure vai avanti qualche km a dal lago d'idro giri a dx per bagolino-maniva... in pratica puoi arrivare a bagolino ... dal lago d'idro...
era solo per sapere, perchè in effetti arriva a 1600, mi pare, e quindi non è ancora tempo di salire fin lì. anche perchè è tronato il freddo, minchia.questo sabato???? ah, quindi ti porti gli sci....
idem, ma non nello stesso ordine- prima cornaiano, poi sella, poi bellavista, poi girata la bici e fatto il muck, sulla ciclabile prima di ora congiungimento con axley, campi al lago e salita a caldaro come sabato, ganda, missiano, parte finale di s.paolo.uscita dedicata alle salite, muck da laimburg, Castelvecchio da sella (prima volta in assoluto), bellavista e cornaiano; il vento era + forte qui a bz ma ormai ero a casa.
Ciao,dove si trova questa salita?Devo chiedere info a Paolo!!!