Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince anche per il mio parere mangi poco e bevi poco per giri lunghi..anzi hai un timing che va migliorato...meglio mangiare poco e spesso che tanto ogni 3 ore.
sono d'accordo, ma capita spesso così, per un motivo e per l'altro.
ieri che salivo con lo stomaco proprio vuoto, per consolarmi mi dicevo che è un buon allenamento per quando ti può capitare per motivi da te indipendenti. e nelle rando over 1000 ho visto che succede!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sono d'accordo, ma capita spesso così, per un motivo e per l'altro.
ieri che salivo con lo stomaco proprio vuoto, per consolarmi mi dicevo che è un buon allenamento per quando ti può capitare per motivi da te indipendenti. e nelle rando over 1000 ho visto che succede!

hai sicuramente dalla tua un ottimo metabilismo lipidico...lo dimostrano tutti i girazzi over 600 che hai fatto senza aver il minimo problema...cmq in tutto ci si può migliorare :)
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
sono d'accordo, ma capita spesso così, per un motivo e per l'altro.
ieri che salivo con lo stomaco proprio vuoto, per consolarmi mi dicevo che è un buon allenamento per quando ti può capitare per motivi da te indipendenti. e nelle rando over 1000 ho visto che succede!

Che vuoi consolare ?!? Hai visto che crisi di fame ho avuto io??? Deliravo a metá salita!!! E li c'è poco da consolarsi....
Ma la cosa peggiore della crisi di fame è che se ti viene, non ti passa mangiando, in primis, e ti condiziona il resto della giornata e dei prossimi due giorni.
Per dirla in breve oggi ho un mal di testa bestiale, senso di sonno acuito e svogliatezza..... stasera una bella sauna, una nuotata e poi a nanna! Domani sera scarico.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Che vuoi consolare ?!? Hai visto che crisi di fame ho avuto io??? Deliravo a metá salita!!! E li c'è poco da consolarsi....
Ma la cosa peggiore della crisi di fame è che se ti viene, non ti passa mangiando, in primis, e ti condiziona il resto della giornata e dei prossimi due giorni.
Per dirla in breve oggi ho un mal di testa bestiale, senso di sonno acuito e svogliatezza..... stasera una bella sauna, una nuotata e poi a nanna! Domani sera scarico.

crisi di fame vuol dire che hai raschiato tutto il raschiabile del tuo corpo....non l'ho mai provata in pieno ma ci sono andato molto vicino una volta ed effettivamente non è una bella sensazione

fai guidare Ivo :mrgreen:
 

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
si si, mica è la bibbia. Però conferma comunque l'ovvio. Rettifico anche il mio post di ieri sera (oh ma che pacco è scrivere col touch screen), non è un articolo sull'alimentazione, bensì sul dimagrimento. Più che altro, tra noi ciclisti, il tema è l'alimentazione in coabitazione col ns. sport preferito e perchÈ no, la parallela riduzione del peso. Qui direi che è più orientato alla mera perdita di peso.

Attenzione Lorenzo!!! Parlare di alimentazione nel forum è come buttare un fiammifero in una polveriera.:mrgreen:

su questa base, comunico ai partecipanti che il giro sugli altopiani del garda (sopra tremosine, valvestino, lago d'idro e salita da storo sull'altopiano di ledro con lago di ledro e altro) che il presidente ha proposto per questo sabato, dovrebbero essere sui 160 km e poco più di 3000 d+.
poco più del giro di ieri come lunghezza ma con il doppio (e più) di dislivello! :wacko:
sapevatelo!

Peccato !!! Mi hai dato una brutta notizia. Sarei venuto volentieri a fare il giro del lago di Garda ma 160 km. 3000 m. dislivello attualmente per me sono troppi
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
a colazione puoi non mangiare ma a patto che hai le scorte piene se intendi fare 3/4 ore diciamo non proprio a tutta (non so come siete andati) e soprattutto se sei allenato a farlo e se hai un metabolismo allenato a bruciare grassi(uno dei famosi benefici della fase di fondo)

vince anche per il mio parere mangi poco e bevi poco per giri lunghi..anzi hai un timing che va migliorato...meglio mangiare poco e spesso che tanto ogni 3 ore.


cmq tutto e solo imho...ognuno conosce e deve conoscere il proprio fisico come reagisce....ma mai improvvisare....i miei sono e devono rimanere consigli. ..ognuno fa quello che ritiene giusto per lui

ciaooo

save
a ridaje
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Attenzione Lorenzo!!! Parlare di alimentazione nel forum è come buttare un fiammifero in una polveriera.:mrgreen:



Peccato !!! Mi hai dato una brutta notizia. Sarei venuto volentieri a fare il giro del lago di Garda ma 160 km. 3000 m. dislivello attualmente per me sono troppi
idem con patate
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
il giro dunque diventerebbe questo?
http://www.gpsies.com/editTrack.do[url]http://www.gpsies.com/editTrack.do[/URL]

si vede che c'è una galleria. impostando la modalità bici mi ci faceva passare, mettendo auto no.
dammi un'occhio alla mappa, plis, che non vorrei che ci andassimo ad infognare in un posto critico, il che ci costringerebbe a tornare indietro, facendoci saltare i tempi (e quindi magari il giro, se qualcuno avesse tempi stretti).
Questa è la discesa dalla forra che farete e al minuto 2.46 del video c'è la galleria incriminatao-o
trike trem - YouTube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.