Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
quelle ruote hanno quel piccolo problema del fischio..non sono informato molto bene a riguardo ma penso che [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] aveva risolto in qualche modo

la mia attuale bici ha un grillo nel movimento centrale (sicuramente dovuto alla scarsa manutenzione...... ma in questi giorni la farò sistemare), perciò passare dal grillo al fischio è già un passo avanti.

Poi per nn sentirlo basta nn frenare ;-) così divento un po' più bravo in discesa:mrgreen::mrgreen:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Quella del rodaggio è una leggenda metropolitana...per risolvere il fischio prendi i pattini li smonti e metti uno spessore di 1mm nella parte più avanti del pattino in modo che al momento della frenata il pattino tocchi appena appena prima nella parte anteriore ed il gioco è fatto.
Guarda qui sul forum nella sezione dedicata...
Cmq ti confermo che ho preso le stesse ruote anch'io anche se pesano appena di più di quelle che ho attualmente e che mi dispiace vendere sinceramente!

Non serve lo spessore,con shimano e sram i pattini si muovono e puoi fare in modo che toccano prima nella parte anteriore

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
cavoli tutti con la bici nuova!!! (vince poi paghi da bere cosi come paolo e maurizio ;) )

devo trovare una scusa per cambiarla anche io...non voglio aspettare di fare i cinquanta prima di farlo :)

Tu non l'hai cambiata l'anno scorso? Io l'ho cambiata solo perchè c'è lo sponsor altrimenti con caz...che spendevo i soldi che vale la bici!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ti ringrazio alessandro. a me interessa però un treno serale che vada verso roma, in modo da partire dopo cena da bz e ritrovarsi al mattino del giorno dopo in centro italia.
cmq mi informo anche su OBB, non ci avevo pensato!
fischiano anche quelle del tizio di cui parlavo ieri, che ha la tua stessa bici. lui ci ha fatto 1300 km ma da quanto ho capito fischiano ancora.

Te l'avevo detto...
Il discorso dello sconto andava messo sempre in quello spazio note in cui dovevi anche mettere la misura alternativa di attacco e il numero di spessori che ci volevi....lo hai fatto vero???!!??

PS: ho rotto il silenzio stampa proprio perché volevo dirti "te l'avevo detto" Testone!! Prima di fare le cose potevi chiedere a sto scemo....lo facevamo con me al telefono!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io vado controcorrente... quando la mia bdc (già acquistata di seconda mano) arriverà a fine vita non so se ne comprerò un'altra, e se lo farò sarà un catenaccio stile Claus :mrgreen:
Ho imparato con il tempo che la bellezza del pedalare la si gusta allo stesso modo su un bolide da 5000 Euro o su una ibrida da 700, anzi... trovarsi su di un mezzo non particolarmente performante è uno stimolo in più e non crea aspettative che spesso non trovano effettivo riscontro.
Mettici poi la paura dei furti, i soldi risparmiati e le tante "menate" in meno sul graffietto qui e la macchietta lì... dell'estetica me ne fotto, mi piace tantissimo la mia ibrida con i parafanghini fissi e la borsetta portatutto al reggisella, mi dà l'idea che lei mi possa accompagnare dappertutto! :love[1]:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io vado controcorrente... quando la mia bdc (già acquistata di seconda mano) arriverà a fine vita non so se ne comprerò un'altra, e se lo farò sarà un catenaccio stile Claus :mrgreen:
Ho imparato con il tempo che la bellezza del pedalare la si gusta allo stesso modo su un bolide da 5000 Euro o su una ibrida da 700, anzi... trovarsi su di un mezzo non particolarmente performante è uno stimolo in più e non crea aspettative che spesso non trovano effettivo riscontro.
Mettici poi la paura dei furti, i soldi risparmiati e le tante "menate" in meno sul graffietto qui e la macchietta lì... dell'estetica me ne fotto, mi piace tantissimo la mia ibrida con i parafanghini fissi e la borsetta portatutto al reggisella, mi dà l'idea che lei mi possa accompagnare dappertutto! :love[1]:

Infatti. Credo che se possedessi una bici da 5000 Euro, mi precluderei tanti giri che ora adoro fare, che comprendono anche tratti di sterrato, seppur leggero.
Prevarrebbe il comprensibile timore di rovinare qualcosa. Già ora mi faccio qualche problema ad uscire dopo averla pulita e lucidata (capita raramente) per la paura che si risporchi, figuriamoci se avessi una bici nuova fiammante.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
ho ordinato la bici utilizzando lo sconto "sponsoring", che mi fa risparmiare 200 euro.
mi arriva la fattura e lo sconto non c'è. sto discutendo con canyon italia su come farlo applicare, ma pare che non ci capiamo.
benissimo, lo sconto andava richiesto sull'ordine,io l'ho fatto ma io non ho copia dell'ordine, o almeno non l'ho stampato.
ora devo cercare l'ordine. iniziamo bene! oh yeahhh!
te sta ben , cosi impari a comprare cancelli

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ho ordinato la bici utilizzando lo sconto "sponsoring", che mi fa risparmiare 200 euro.
mi arriva la fattura e lo sconto non c'è. sto discutendo con canyon italia su come farlo applicare, ma pare che non ci capiamo.
benissimo, lo sconto andava richiesto sull'ordine,io l'ho fatto ma io non ho copia dell'ordine, o almeno non l'ho stampato.
ora devo cercare l'ordine. iniziamo bene! oh yeahhh!

Auguri.:mrgreen::mrgreen:
Io intanto sto aspettando l'attacco manubrio da 120mm (come specificato e pagato ca. 1 mesetto fa).... so che si stanno dando da fare, perciò nn mi lamento.

Io avrei chiesto a Paolo @dolomitico di pensarci lui al tuo ordine, visto che una certa esperienza con Canyon ce l'ha. E per ricompensa lo avrei lasciato arrivare prima sulla Mendola:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dovresti aspettare 9 anni. Con i kilometraggi che fai mi sa che non li fai.

a parte gli skerzi..se inizi a far gare durante l'anno percorri 12/13000km, per me per sicurezza è giusto cambiarla ogni 5 anni..ovvio potresti tirare avanti ma il carbonio non è come l'alluminio in cui si vedono i segni di qualche cedimento stutturale

Quindi la mia la cambierò nel 2016 :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cavoli tutti con la bici nuova!!! (vince poi paghi da bere
aspetta che la abbia, prima! se questo è l'inizio, la storia con canyon non dura molto. come dicevo sulla discussione della scarsa affidabilità del post-vendita canyon, mica me la meno tanto: un paio di email, poi se non si arriva a soluzione, mi appoggio subito al centro estero del servizio tutela consumatori. rischio di essere l'ordinante canyon con il più veloce recesso dal contratto: mica sto tanto a menarmela.
Te l'avevo detto...
Il discorso dello sconto andava messo sempre in quello spazio note in cui dovevi anche mettere la misura alternativa di attacco e il numero di spessori che ci volevi....lo hai fatto vero???!!??
PS: ho rotto il silenzio stampa proprio perché volevo dirti "te l'avevo detto" Testone!! Prima di fare le cose potevi chiedere a sto scemo....lo facevamo con me al telefono!
ma che cosa facevamo asssieme? certo che l'ho messo tutto nelle note, ma non mi sono fatto una copia delle varioe fasi dell'ordine.no, però il nr. degli spessori non li ho messi
la misura dell'attacco manubrioperò sì: ed ho appena chiesto a canyon italia, ma se non avete letto nelle note il riferimento allo sconto sponsoring che richiamavo, che caxxo di pipa mi manderete?
e poi, io ho inviato copia della tessera fitri in germania, con il nr. d'ordine. questi in germania si vedono arivare la copia della tessera, caxxo verifica perchè sto cretino te la manda. se te la manda perchè è fondamentale per avere lo sconto, che fai, gli amndi lo stesso la fattura piena? e che caxxo, ti ho mandato la copia della tessera per farti sapere che sono iscritto ad una società di triathlon? che ci fate? lo pubblicate sul frankfurter allgemeine?
te sta ben , cosi impari a comprare cancelli
beh, se sarà un cancello lo vedremo se mi arriva! e se mi arriva, scommetto che le scott parrannoloro sì cancelli, al suo cospetto!
poi tu lo sai bene, se non compro quella faccio un altro anno con il cancello che ho adesso. lui sì poverino meriterebbe un pò di riposo, ma se mi girano chiudo qui e concludo l'anno con il vecchio. tanto per quel che me ne frega, a me, di una bici nuova!
a parte gli skerzi..se inizi a far gare durante l'anno percorri 12/13000km, per me per sicurezza è giusto cambiarla ogni 5 anni..ovvio potresti tirare avanti ma il carbonio non è come l'alluminio in cui si vedono i segni di qualche cedimento stutturale
la mia ha già fatto 7 anni, capisci ben che ci stava cambiarla. io mica le cambio ogni paio d'anni, me ne chiava ben poco delle novità o di altre caxxate. è che ha i suoi anni e si vedono!

cmq sulle salite vi lascio i record, ma come più veloce recessore da un contratto, stavolta rischio veramente di fare il tempone.
KoRdC!!!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ma non ho capito...l'hai giat pagata o no?
certo che no. funziona così (axley e paolo mi correggeranno): la ordini con tutte le cosine che vuoi, indicando se la prendi con lo sconto se appartieni ad una società (per alcuni modelli c'è questa possibilità, ed il mio era uno di questi), loro ti mandano la fattura con il prezzo da pagare che tu pagherai quando ti diranno che la bici è pronta e te la stanno per spedire. quindi fra circa 2 mesi. però la fattura che mi hanno già inviato dovrebbe avere il prezzo scontato, cosa che non ha!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
... Testone!! Prima di fare le cose potevi chiedere a sto scemo....lo facevamo con me al telefono!
caxxo, vabbè cretino, ma fino ad un certo punto. non mi ero accorto che in una email di risposta mi confermano l'ordine ricevuto. tra le tante cose, leggo:
Note:
lunghezza attacco manubrio mm 100
acquisto con sponsoring
mò vediamo se faccio il record di KoRdC (king of recession dal contract :mrgreen:)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
caxxo, vabbè cretino, ma fino ad un certo punto. non mi ero accorto che in una email di risposta mi confermano l'ordine ricevuto. tra le tante cose, leggo:
Note:
acquisto con sponsoring
mò vediamo se faccio il record di KoRdC (king of recession dal contract :mrgreen:)

Certo che 6 un fenomeno! Hai fatto l'ordine da 2 gg, nn hai pagato nulla, hai fretta e vuoi la bici scontata x domani altrimenti vai al centro tutela del consumatore e sei pronto a recedere il contratto ..

Se fossi il sig. Canyon ti manderei in mona con simpatia naturalmente ....

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Note:
acquisto con sponsoring
lo sconto di 200 euro lo prendevi ovunque ( con me di piu)
Potresti averla in un paio di gg
se succede qualcosa puoi parlare faccia a faccia con una persona .
e tu prendi una canyon (cancello)
mi fai morire dal ridere ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.