E' la nuova tendenza (grazie a TrekInsomma, come "aftermarket" è un macello.
Problemi si incontrano spesso anche con la spacer dove escono i cavi se si cambia la piega.
E' la nuova tendenza (grazie a TrekInsomma, come "aftermarket" è un macello.
Sì, il Deda sembra quello che si può adattare meglio, forse anche perché Deda non fa la serie sterzo. Invece l'FSA sembrerebbe più dedicato a biciclette che lo montano di primo equipaggiamento, quindi a telai dedicati ad esso.adattare sul coperchio originale i successivi deda, che mi sembra quello più compatibile
Un telaio leggero è il velobuild vbr177. Se fai una ricerca in questa discussione trovi alcuni commenti.
Fai attenzione al peso dichiarato da Costelo: come ho scritto, due anni fa ho comprato l'aeromachine, dichiaravano 980g di telaio per la mia taglia (52, freni rim) e 400 per la forcella. Risultato: 421g di forcella e ben 1218g di telaio, quindi oltre 200g in più del dichiarato.Non mi sembra così leggero il telaio, 920gr, più del Costelo2023 VB-R-177 super light Carbon fiber Road Frame Disc version hidden cables
VeloBuild R-177 2023 super light carbon road frame disc version hidden cables T1000 carbon fiber ;EPS+Latex Technology ; Frame M weight 920g ,fork 380gwww.velobuildmall.com
Considera che il peso dei telai e relativi componenti è sempre considerato grezzo, 200 g per verniciatura e smalto ci stanno tutti. La questione è che io vorrei trovare un telaio il cui peso sommato alla forcella non superi i 1050 gr. In passato avevo visto qualcosa di cinese, ma non ricordo affatto cosa, se non erro il telaio pesava 770 G mentre la forcella 280 grammiFai attenzione al peso dichiarato da Costelo: come ho scritto, due anni fa ho comprato l'aeromachine, dichiaravano 980g di telaio per la mia taglia (52, freni rim) e 400 per la forcella. Risultato: 421g di forcella e ben 1218g di telaio, quindi oltre 200g in più del dichiarato.
Sono rimasto talmente inverso di questa cosa (la bici è splendida, non mi cambiano la vita 250g, ma mi giran le balle che dichiarino una cosa e poi la realtà sia un'altra), che all'acquisto successivo (una mtb) ho chiesto al venditore una foto della bici sulla bilancia, tant'è che in questa foto
è esattamente il mio telaio fotografato prima della spedizione.
Chiedi conferma del peso a Costelo per la taglia che vuoi comprare, Wang è molto disponibile.
telai sotto agli 800 ci sonoConsidera che il peso dei telai e relativi componenti è sempre considerato grezzo, 200 g per verniciatura e smalto ci stanno tutti. La questione è che io vorrei trovare un telaio il cui peso sommato alla forcella non superi i 1050 gr. In passato avevo visto qualcosa di cinese, ma non ricordo affatto cosa, se non erro il telaio pesava 770 G mentre la forcella 280 grammi
È poi con Yoeleo... reputata di qualità alta con attenzione a tutti dettagli (che ovviamente paghi..). Figuriamoci con altri brandHo visto un filmato su youtube a proposito dell'assemblaggio di una bicicletta con il telaio Yoeleo R12, focalizzandomi su serie sterzo, stem e piega. Il tizio ha avuto problemi con la chiusura della serie sterzo perché il coperchio era un pelo troppo alto e non appoggiava sull'anello di compressione, ma grattava sul telaio. Ha dovuto spessorarlo leggermente. Se già ci sono questi problemi coi componenti originali, non voglio pensare a cosa potrebbe succedere con gli altri.
E' vero, avevano questo problema ma è stato risolto con un fix sull'anello di compressione, basta richiederglielo (se hai il telaio con questo problema) e te lo spediscono subito.Ho visto un filmato su youtube a proposito dell'assemblaggio di una bicicletta con il telaio Yoeleo R12, focalizzandomi su serie sterzo, stem e piega. Il tizio ha avuto problemi con la chiusura della serie sterzo perché il coperchio era un pelo troppo alto e non appoggiava sull'anello di compressione, ma grattava sul telaio. Ha dovuto spessorarlo leggermente.
Secondo me, per quello che hai richiesto nei post precedenti, prima di tutto ti serve avere in mano il telaio + manubrio; a quel punto prendi tutte le misure che ti servono confrontandole con il prodotto alternativo che vuoi acquistare (tenendo conto che probabilmente dovrai anche adattare qualcosa)Se già ci sono questi problemi coi componenti originali, non voglio pensare a cosa potrebbe succedere con gli altri.
Si adatta perfettamente al telaio Yoeleo, o richiede qualche piccolo aggiustamento? Ho visto che nelle foto riportano anche i cuscinetti: vuol dire che è necessario usare i loro?Sennò Ican, ha un manubrio più versatile dove puoi montare una piega diversa
Richiede sempre qualche piccolo aggiustamento.Si adatta perfettamente al telaio Yoeleo, o richiede qualche piccolo aggiustamento? Ho visto che nelle foto riportano anche i cuscinetti: vuol dire che è necessario usare i loro?
Stesso mio setup , io ho montato guaina anticompressione all'anteriore ed ho cambiato pastiglie e devo dire che la frenata adesso è soddisfacente. Cambierò anche le pastiglie al posteriore e magari passerò a dischi da 160 mm, ma attualmente sono abbastanza soddisfattoBuonsalve a tutti,
sono nuovo nel forum e se la domanda dovesse appartenere ad altre discussioni vi prego di avvisarmi.
Tornando al dunque, sono in fase progettazione per una build e mi servirebbe il parere di esperti o di chi ha provato in prima persona. L'idea originale sarebbe quella di accoppiare un telaio vb-r-168 completamente integrato con il gruppo meccanico sensah empire e montare freni a disco ibridi come i zrace. Leggendo tuttavia il forum mi sembra di aver capito che le pieghe dei cavi dei freni nel full-integrated vadano a peggiorare non poco la frenata.
La mia domanda é quindi: montando dischi da 160 e guaine ad alto scorrimento si riesce a raggiungere una frenata quasi comparabile all'idraulico o mi conviene passare ad un 105 shimano?
grazie mille, penso che opterò per questa soluzioneStesso mio setup , io ho montato guaina anticompressione all'anteriore ed ho cambiato pastiglie e devo dire che la frenata adesso è soddisfacente. Cambierò anche le pastiglie al posteriore e magari passerò a dischi da 160 mm, ma attualmente sono abbastanza soddisfatto
per le pinze, se vuoi frenata più potente ci sono i juin tech e i trp hyrd. Costano più degli zrace però.grazie mille, penso che opterò per questa soluzione
Sarà ma con telaio Hong-Fu nessuno di questi problemi.. quindi a mio avviso non so dove si veda la qualità alta.È poi con Yoeleo... reputata di qualità alta con attenzione a tutti dettagli (che ovviamente paghi..). Figuriamoci con altri brand
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?