arrivano i telai senza cavi a vista

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
per me modificare expander e cannotto è relativamente semplice, la cosa che continuo a non capire (principalmente perchè non ho mai "preso in mano" davvero la situazione) è creare il percorso interno per il tubo freno nello stelo della forcella, cioè "deviare" il tubo dal foro di uscita superiore sullo stelo all'interno del cannotto stesso...
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
per me modificare expander e cannotto è relativamente semplice, la cosa che continuo a non capire (principalmente perchè non ho mai "preso in mano" davvero la situazione) è creare il percorso interno per il tubo freno nello stelo della forcella, cioè "deviare" il tubo dal foro di uscita superiore sullo stelo all'interno del cannotto stesso...
penso la risposta sia : trapano
 

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
quello è probabilissimo....
il dubbio è dove e come trapanare, non certamente dall'interno del cannotto... visto che con un trapano è impossibile arrivarci
da sotto lo stelo vuol dire comunque poi avere un pezzo di forcella da ricostruire
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
quello è probabilissimo....
il dubbio è dove e come trapanare, non certamente dall'interno del cannotto... visto che con un trapano è impossibile arrivarci
da sotto lo stelo vuol dire comunque poi avere un pezzo di forcella da ricostruire
penso dal buco "di entrata" in modo da aprire un varco, poi infili il tubo partendo dal basso e lo fai uscire dal cannotto.
sinceramente non bucherei una forcella che costa come un telaio nobrand con già i cavi integrati. anche solo per una questione di sicurezza
 

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
non so... il foro esterno sullo stelo come quota è parecchio più in basso della quota di inizio del cannotto....
se si guarda il video asiatico della trasformazione della giant si intuisce qualcosa ma 1questo resta un passaggio misterioso...
agire con un trapano da quel foro difficilmente lascerebbe la forcella sana, per cui c'è sicuramente un modo diverso che però al momento non riesco ad immaginare, probabilmente perchè non ho fisicamente in mano la forcella, magari invece perchè proprio non ci arrivo :-)xxxx
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
non so... il foro esterno sullo stelo come quota è parecchio più in basso della quota di inizio del cannotto....
se si guarda il video asiatico della trasformazione della giant si intuisce qualcosa ma 1questo resta un passaggio misterioso...
agire con un trapano da quel foro difficilmente lascerebbe la forcella sana, per cui c'è sicuramente un modo diverso che però al momento non riesco ad immaginare, probabilmente perchè non ho fisicamente in mano la forcella, magari invece perchè proprio non ci arrivo :-)xxxx
intendo bucare dal buco in foto in direzione della freccia in modo da aprire il canale (se c'è). Nel video salta completamente quella parte, magari non c'è bisogno
 

Allegati

  • buoc.jpg
    buoc.jpg
    43,3 KB · Visite: 41

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Cioè far fare al tubo freno questo giro invece che infilarsi nello steli dall’esterno sul lato superiore
azz fosse quello il problema... nel mio caso Giant ha già forcelle tutte vuote dentro, basta spingere la guaina dal fodero basso e sale tranquillamente alla cima del canotto sterzo, il freno anteriore è una caxxxta!
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
intendo bucare dal buco in foto in direzione della freccia in modo da aprire il canale (se c'è). Nel video salta completamente quella parte, magari non c'è bisogno
mamma che brutti quei cavi esterni
mick fanning cry GIF
 

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
Pensa che io invece avrei detto che sulla testa della forcella nella congiunzione con il cannotto ci sarebbe stato il problema più grosso dato dall’assenza di un passaggio…
Il resto è solo pazienza per far passare i cavi allora (trovato il cockpit giusto, sopratutto nel caso di giant con l’od2 come cannotto…)
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Pensa che io invece avrei detto che sulla testa della forcella nella congiunzione con il cannotto ci sarebbe stato il problema più grosso dato dall’assenza di un passaggio…
Il resto è solo pazienza per far passare i cavi allora (trovato il cockpit giusto, sopratutto nel caso di giant con l’od2 come cannotto…)
Quale manubrio?
Sono curioso, dovrei farne una per un amico ma non mi va di perdere troppo tempo come sulla mia.
 
Ultima modifica: