arrivano i telai senza cavi a vista

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.39.jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.39.jpeg
    228,2 KB · Visite: 202
  • WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38 (4).jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38 (4).jpeg
    384,4 KB · Visite: 193
  • WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38 (3).jpeg
    318,4 KB · Visite: 178
  • WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38 (2).jpeg
    322,2 KB · Visite: 188
  • WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38 (1).jpeg
    374,7 KB · Visite: 185
  • WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38.jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.38.jpeg
    378,8 KB · Visite: 177
  • WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.37 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.37 (1).jpeg
    345,4 KB · Visite: 158
  • WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.37.jpeg
    WhatsApp Image 2020-01-25 at 10.19.37.jpeg
    365,7 KB · Visite: 160

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Dato che stò girovagando in cerca di un nuovo telaio (non so ancora de disc no disc boooo) sono arrivato su questo seraph che sembrerebbe con tutti i cavi integrati e anche sotto i 900g
#Aliexpress € 551,83 21%di SCONTO | 2021 Serafino Nuovo Tutte Cavo Interno Disco Strada Telaio in Carbonio. Frameset Della Bicicletta Includere Forcella in Carbonio Reggisella in Carbonio
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Dato che stò girovagando in cerca di un nuovo telaio (non so ancora de disc no disc boooo) sono arrivato su questo seraph che sembrerebbe con tutti i cavi integrati e anche sotto i 900g
#Aliexpress € 551,83 21%di SCONTO | 2021 Serafino Nuovo Tutte Cavo Interno Disco Strada Telaio in Carbonio. Frameset Della Bicicletta Includere Forcella in Carbonio Reggisella in Carbonio
E' un telaio venduto da Tantan con o senza logo Seraph. L'ho acquistato a ottobre scorso e ne ho parlato in questa e in un'altra discussione, riguardante i problemi avuti da coloro che hanno acquistato da Tantan. Il mio presentava palesi difetti di costruzione e, dopo reclamo con Paypal, l'ho rimandato indietro. Il mio consiglio è, ovviamente, di lasciarlo perdere ma anche, se sei incerto sull'acquisto di un nuovo telaio, di leggere le discussioni, magari utilizzando il tasto Cerca.
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Dato che stò girovagando in cerca di un nuovo telaio (non so ancora de disc no disc boooo) sono arrivato su questo seraph che sembrerebbe con tutti i cavi integrati e anche sotto i 900g
#Aliexpress € 551,83 21%di SCONTO | 2021 Serafino Nuovo Tutte Cavo Interno Disco Strada Telaio in Carbonio. Frameset Della Bicicletta Includere Forcella in Carbonio Reggisella in Carbonio
A parte il venditore ...
C'è qualcosa che mi convince, o è sbagliata la descrizione o non ha i cavi completamente interni e pure la forcella potrebbe non essere adatta a copertoni da 28
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
E' un telaio venduto da Tantan con o senza logo Seraph. L'ho acquistato a ottobre scorso e ne ho parlato in questa e in un'altra discussione, riguardante i problemi avuti da coloro che hanno acquistato da Tantan. Il mio presentava palesi difetti di costruzione e, dopo reclamo con Paypal, l'ho rimandato indietro. Il mio consiglio è, ovviamente, di lasciarlo perdere ma anche, se sei incerto sull'acquisto di un nuovo telaio, di leggere le discussioni, magari utilizzando il tasto Cerca.
Il venditore...
Hai acquistato proprio questo?
Non credo che ci fosse ad ottobre ma piuttosto un serafino senza cavi completamente integrati anche nello sterzo (poi vedi anche sopra)
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Il venditore...
Hai acquistato proprio questo?
Non credo che ci fosse ad ottobre ma piuttosto un serafino senza cavi completamente integrati anche nello sterzo (poi vedi anche sopra)
Ho acquistato ad ottobre l'FM639, che è esattamente quello del link, garantito per passaggio cavi interni anche del cambio meccanico ma, in pratica, utilizzabile solo per l'elettronico. Perchè dici che ad ottobre non c'era? Basta la foto del mio telaio, che poi ho restituito, dopo il montaggio?
 

Allegati

  • P_20191126_074632.jpg
    P_20191126_074632.jpg
    147,9 KB · Visite: 77

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
E' un telaio venduto da Tantan con o senza logo Seraph. L'ho acquistato a ottobre scorso e ne ho parlato in questa e in un'altra discussione, riguardante i problemi avuti da coloro che hanno acquistato da Tantan. Il mio presentava palesi difetti di costruzione e, dopo reclamo con Paypal, l'ho rimandato indietro. Il mio consiglio è, ovviamente, di lasciarlo perdere ma anche, se sei incerto sull'acquisto di un nuovo telaio, di leggere le discussioni, magari utilizzando il tasto Cerca.
Si poi ho letto qualcosa della tua "disavventura" con questo telaio, ma poi alla fine dopo che l'hai rimandato indietro cosa hai preso come sostituto?
Io come dicevo mi sto guardando un po in giro dato che entro l'anno vorrei farmi la bici nuova ma non so ancora dove andare a parare canyon no brand Cina disc no disc boooo, un telaio che ho visto e mi piace parecchio é il costelo Speedmachine (parecchio simile a bmc se non uguale) ma non ho trovato informazioni a riguardo
Basta che stò andando decisamente ot
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Si poi ho letto qualcosa della tua "disavventura" con questo telaio, ma poi alla fine dopo che l'hai rimandato indietro cosa hai preso come sostituto?
Io come dicevo mi sto guardando un po in giro dato che entro l'anno vorrei farmi la bici nuova ma non so ancora dove andare a parare canyon no brand Cina disc no disc boooo, un telaio che ho visto e mi piace parecchio é il costelo Speedmachine (parecchio simile a bmc se non uguale) ma non ho trovato informazioni a riguardo
Basta che stò andando decisamente ot
Ho comprato l'Hongfu Fm 339 e me lo dovrebbero spedire nei prossimi giorni dopo la fine delle festività ma, con quello che sta accadendo in Cina, ovvero prolungamento delle ferie e riduzione dei collegamenti, compresi quelli delle merci, chissà quando arriverà.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and serva86

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ho acquistato ad ottobre l'FM639, che è esattamente quello del link, garantito per passaggio cavi interni anche del cambio meccanico ma, in pratica, utilizzabile solo per l'elettronico. Perchè dici che ad ottobre non c'era? Basta la foto del mio telaio, che poi ho restituito, dopo il montaggio?
Quello che intendevo è che fino a circa fine anno quel telaio su AliExpress non c'era di sicuro. Si trovava un simil nella parte posteriore e non aveva i cavi dentro il manubrio come il disegno della prima foto.
Ora però scrivi che quello che avevi va bene solo per l'elettronico... Perché? Non ci passano i cavi? Nella descrizione dicono sterzo 11/8 e li i cavi non ci passano... Ecco perché dei miei dubbi
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Quello che intendevo è che fino a circa fine anno quel telaio su AliExpress non c'era di sicuro. Si trovava un simil nella parte posteriore e non aveva i cavi dentro il manubrio come il disegno della prima foto.
Ora però scrivi che quello che avevi va bene solo per l'elettronico... Perché? Non ci passano i cavi? Nella descrizione dicono sterzo 11/8 e li i cavi non ci passano... Ecco perché dei miei dubbi
Non ho fatto l'acquisto da Aliexpress, ma direttamente da Tantan. Nonostante lo sterzo sia di 1 e 1/2, come è correttamente indicato nel loro sito, la conformazione per il passaggio interno dei cavi sulla curva manubrio e quella degli spessori, ammesso che con qualche magia si fosse riusciti a farci passare quattro cavi, come aveva garantito Tantan, non avrebbe consentito un funzionamento quantomento decoroso del cambio.
Tra l'altro mi avevano mandato le foto di una curva manubrio e poi me ne hanno spedito un'altra, addossando la colpa alla loro logistica.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
su TanTan basta usare il tasto cerca, escono fuori le esperienze di vari clienti non molto soddisfatti. Non sono truffatori, al massimo un po' tendenti alla cialtroneria.


Sono d'accordo che non si tratti di truffatori, ma vendere un prodotto con difetti di costruzione (viti della forcella filettate storte), di progettazione (spessori che non consentono allo sterzo di girare correttamente), garantire più volte che il telaio è adatto anche al cambio meccanico e non è vero, non riconoscere i problemi e continuare a rispondere di rivolgersi al meccanico per risolvere l'insolubile (come è accaduto anche ad altri), rende riduttivo etichettarli solo come cialtroni.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi