arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
adesso é in Bielorussia a circa 200 km da Brest-Litovsk. dalla Bielorussia alla Polonia cambia lo scartamento dei binari. questo telaio sta facendo un viaggio che vorrei fare volentieri io ma non ma non avró mai un mese di ferie d´estate ahaha. (dal 2010 non ho fatto mai piu di 5 giorni consecutivi di ferie estive...)
Prendi un biglietto aereo solo andata per Shenzhen, e poi ti fai spedire indietro con XDB! Se non hai protesi in carbonio, non paghi nemmeno l'antidumbping quando ti sdoganano! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
stessa risposta anche a me! speriamo perche la "scimmia sta impazzendo " :)
Un proverbio cinese, non a caso, dice "l'attesa e la sofferenza sono le radici della felicità".
Ora, per tranquillizzarti psicologicamente, tieni presente che i tempi "cinesi" sono un po' come quelli dei fornitori di software italiani: ci vuole sempre molto di più di quanto dicono. Giusto in tema di proverbi "mal comune, ...peggio per tutti", quando ho ordinato la mia (da workswell) mi avevano detto 45gg, dopo 50gg scrissi per avere news, e i 45gg erano diventati "lavorativi, quindi 9 settimane anziché le 7 che avevo atteso, e poi dopo 9 settimane mi hanno scritto che avrebbero spedito presto ("expedition in the next few days"), cioè altri 15gg.
Del resto, anche nei negozi italiani ti dicono "un paio di mesi" e quando ti presenti a fine giugno o fortunatamente hai il telaio oppure rispondono "dopo le ferie" , leggi: metà settembre!

Quando ti arriverà dimenticherai tutta questa attesa! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rodnic

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Un proverbio cinese, non a caso, dice "l'attesa e la sofferenza sono le radici della felicità".
Ora, per tranquillizzarti psicologicamente, tieni presente che i tempi "cinesi" sono un po' come quelli dei fornitori di software italiani: ci vuole sempre molto di più di quanto dicono. Giusto in tema di proverbi "mal comune, ...peggio per tutti", quando ho ordinato la mia (da workswell) mi avevano detto 45gg, dopo 50gg scrissi per avere news, e i 45gg erano diventati "lavorativi, quindi 9 settimane anziché le 7 che avevo atteso, e poi dopo 9 settimane mi hanno scritto che avrebbero spedito presto ("expedition in the next few days"), cioè altri 15gg.
Del resto, anche nei negozi italiani ti dicono "un paio di mesi" e quando ti presenti a fine giugno o fortunatamente hai il telaio oppure rispondono "dopo le ferie" , leggi: metà settembre!

Quando ti arriverà dimenticherai tutta questa attesa! o-o
Si tutto vero.. però ordinare un telaio al buio a me fa un po paura..
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si tutto vero.. però ordinare un telaio al buio a me fa un po paura..
Con "al buio" intendi che non è ancora stato prodotto e quindi non sai se lo riceverai, oppure che non l'ha mai usato nessuno e quindi, a latere di un'ottima progettazione, potrebbe avere dei "difetti di gioventù"?
In entrambi i casi la soluzione è semplice: basta orientarsi su un telaio già esistente, ma questo vale per le auto, per gli smartphone, per i sistemi operativi, per i cancelli automatici.

Sinceramente l'unico problema che mi faccio con qualsiasi ordine online è che vogliono tutti il pagamento anticipato, anche per ordini che verrannno spediti fra tre mesi. Basterebbe dire: 100 euro all'ordine, gli altri 500 alla spedizione. Anche ordinando un'auto dal concessionario, so di dover aspettare magari 2 o 3 mesi, ma all'ordine verso solo un acconto e i soldi completi li tiro fuori solo quando "vedo il cammello".
Per fortuna c'è PayPal che in un certo senso garantisce che i soldi non spariscano.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
tu non comprarlo, non vedo il problema, il mondo è pieno di telai specialized, trek o pinarello, per solo fare 3 nomi, in pronta consegna,
Stai parlando con uno che ha comprato ruote yishun per tubolare nel 2010, ruote hookles per mtb da lightbycicle nel 2016, ha il power meter xcadey, sella, pipa e completini comprati su alixep”l”ess.
Ti ripeto. Se velobuild non mi da una data in cui quantomeno pensa di poter spedire l’ordine posso dare il mio parere o è censurabile anche questo?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Con "al buio" intendi che non è ancora stato prodotto e quindi non sai se lo riceverai, oppure che non l'ha mai usato nessuno e quindi, a latere di un'ottima progettazione, potrebbe avere dei "difetti di gioventù"?
In entrambi i casi la soluzione è semplice: basta orientarsi su un telaio già esistente, ma questo vale per le auto, per gli smartphone, per i sistemi operativi, per i cancelli automatici.

Sinceramente l'unico problema che mi faccio con qualsiasi ordine online è che vogliono tutti il pagamento anticipato, anche per ordini che verrannno spediti fra tre mesi. Basterebbe dire: 100 euro all'ordine, gli altri 500 alla spedizione. Anche ordinando un'auto dal concessionario, so di dover aspettare magari 2 o 3 mesi, ma all'ordine verso solo un acconto e i soldi completi li tiro fuori solo quando "vedo il cammello".
Per fortuna c'è PayPal che in un certo senso garantisce che i soldi non spariscano.
Eh proprio quello il concetto. È un mese che Chris di Velobuild dice che a meta aprile spediscono. E invece le prime foto si sono viste oggi e chris dice ancora che partiranno a produrre soon..
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Stai parlando con uno che ha comprato ruote yishun per tubolare nel 2010, ruote hookles per mtb da lightbycicle nel 2016, ha il power meter xcadey, sella, pipa e completini comprati su alixep”l”ess.
Ti ripeto. Se velobuild non mi da una data in cui quantomeno pensa di poter spedire l’ordine posso dare il mio parere o è censurabile anche questo?
azz, se vuoi ti faccio la storia degli acquisti in cina,
puoi dire quello che vuoi, ripeto, nessuno ti obbliga a comprare da velobuild,
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Con "al buio" intendi che non è ancora stato prodotto e quindi non sai se lo riceverai, oppure che non l'ha mai usato nessuno e quindi, a latere di un'ottima progettazione, potrebbe avere dei "difetti di gioventù"?
In entrambi i casi la soluzione è semplice: basta orientarsi su un telaio già esistente, ma questo vale per le auto, per gli smartphone, per i sistemi operativi, per i cancelli automatici.

Sinceramente l'unico problema che mi faccio con qualsiasi ordine online è che vogliono tutti il pagamento anticipato, anche per ordini che verrannno spediti fra tre mesi. Basterebbe dire: 100 euro all'ordine, gli altri 500 alla spedizione. Anche ordinando un'auto dal concessionario, so di dover aspettare magari 2 o 3 mesi, ma all'ordine verso solo un acconto e i soldi completi li tiro fuori solo quando "vedo il cammello".
Per fortuna c'è PayPal che in un certo senso garantisce che i soldi non spariscano.
Io in pratica ho fatto così... o quasi.. metà all ordine e metà a telaio pronto..
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
azz, se vuoi ti faccio la storia degli acquisti in cina,
puoi dire quello che vuoi, ripeto, nessuno ti obbliga a comprare da velobuild,
E nessuno ti obbliga a commentare se ritengo poco trasparente il comportamento di velobuild che dopo avermi detto che a meta aprile avrebbe spedito il 177 e ad oggi ancora dice un generico “soon”.
Sei tu che hai liquidato il mio commento con un generico “ordinati una pinarello, specialized, trek, ecc” che non c’azzecca niente col topic. Si sta parlando di telai cinesi con i cavi integrati e fornitori di essi se ti era sfuggito. Quindi chiudiamo l’offtopic magari.
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
I tempi sono quelli che sono,il mio workswell ordinato e pagato a fine ottobre con spedizione al 10 dicembre, poi rilancio a gennaio, poi febbraio, poi capodanno cinese e nulla per qualche settimana.
Alla fine problemi di personale ridotto che lavora notte e giorno e così si è arrivati a spedire il 30 marzo
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
I tempi sono quelli che sono,il mio workswell ordinato e pagato a fine ottobre con spedizione al 10 dicembre, poi rilancio a gennaio, poi febbraio, poi capodanno cinese e nulla per qualche settimana.
Alla fine problemi di personale ridotto che lavora notte e giorno e così si è arrivati a spedire il 30 marzo
Si a me da un po noia pagare e dover aspettare sei mesi. Sarebbe piu corretto prendere gli ordini e poi quando sono pronti a mettere in produzione ti chiedono i soldi. Continuare a dire soon, next month, mid april.
Sembra un tentativo di arraffare clienti e soldini a piu non posso vendendo la pelle dell’orso.
Da quel punto di vista Workswell è stato il piu corretto e mi ha detto che se volevo quel determinato telaio se ne parlava a luglio minimo.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
818
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Si a me da un po noia pagare e dover aspettare sei mesi. Sarebbe piu corretto prendere gli ordini e poi quando sono pronti a mettere in produzione ti chiedono i soldi. Continuare a dire soon, next month, mid april.
Sembra un tentativo di arraffare clienti e soldini a piu non posso vendendo la pelle dell’orso.
Da quel punto di vista Workswell è stato il piu corretto e mi ha detto che se volevo quel determinato telaio se ne parlava a luglio minimo.
Le tue rimostranze sono più che comprensibili, ma è un modo di fare che non è certo esclusiva dei Cinesi. Purtroppo essendo nel mondo della vendita da che ho iniziato a lavorare mi rendo conto che con molti clienti è più facile e redditizio dire "consegna tra un mese" e dopo un mese ritardare di 10 giorni trovando qualche scusa piuttosto che dire subito 40 giorni... non è corretto, non tutti i clienti sono così e non sempre è la strategia migliore a lungo termine, ma è un modo di fare molto diffuso che probabilmente in questo caso poco ha a che vedere col vendere la pelle dell'orso e più con la necessità di avere sempre un surplus di richiesta, per evitare momenti in cui la produzione debba rallentare in caso di domanda diminuita, che è una strategia poco intelligente IMHO ma molto diffusa in molti settori produttivi anche da noi. La differenza qui la fa il fatto che, avendo già pagato una bella cifra in anticipo, uno si aspetterebbe una cura diversa nelle tempistiche, questo lo condivido e capisco, ma come è stato detto se uno non accetta questo comportamento va in un negozio fisico e paga solo una caparra, versando il saldo solo alla consegna evitando di comprare su Internet dall'altra parte del Mondo
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Le tue rimostranze sono più che comprensibili, ma è un modo di fare che non è certo esclusiva dei Cinesi. Purtroppo essendo nel mondo della vendita da che ho iniziato a lavorare mi rendo conto che con molti clienti è più facile e redditizio dire "consegna tra un mese" e dopo un mese ritardare di 10 giorni trovando qualche scusa piuttosto che dire subito 40 giorni... non è corretto, non tutti i clienti sono così e non sempre è la strategia migliore a lungo termine, ma è un modo di fare molto diffuso che probabilmente in questo caso poco ha a che vedere col vendere la pelle dell'orso e più con la necessità di avere sempre un surplus di richiesta, per evitare momenti in cui la produzione debba rallentare in caso di domanda diminuita, che è una strategia poco intelligente IMHO ma molto diffusa in molti settori produttivi anche da noi. La differenza qui la fa il fatto che, avendo già pagato una bella cifra in anticipo, uno si aspetterebbe una cura diversa nelle tempistiche, questo lo condivido e capisco, ma come è stato detto se uno non accetta questo comportamento va in un negozio fisico e paga solo una caparra, versando il saldo solo alla consegna evitando di comprare su Internet dall'altra parte del Mondo
Non e vero. O almeno non in tutti settori o non con tutte le aziende.
In primo luogo stiamo parlando di trader che quindi non hanno linee produttive da riempire.
Seconda cosa, come scritto sopra, alcuni (Workswell per es.) sono piu seri di altri.
La strategia di promettere consegne irrealizzabili secondo me paga nel breve periodo. Ovvero ti porti a casa un botto di ordini (pagati magari) ma poi devi gestire una marea di reclami e solleciti che si trasforma in una riduzione della qualita del servizio di pre e post vendita.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Dipende molto che accordi prendete con i venditori, in che termini ponete le condizioni e cosa non meno importante la tipologia di pagamento. Dovete pensare di aver a che fare con dei commercianti, non con gente inesperta priva di qualsiasi modus operandi. Ad esempio se pagate con bonifico o semplice trasferimento di denaro state certi che se la prenderanno comoda, molto comoda soprattutto se in quel momento hanno problemi logistici o di personale; inoltre evaderanno prima gli ordini di una certa consistenza fatti da rivenditori, poi a scalare quelli singoli dei privati a scalare ulteriormente in termini di zone di vendita.
Io scegliendo Paypal 99 volte su 100 ho sempre potuto, tra virgolette, imporre il rispetto degli accordi pena apertura controversia, il che ha portato diversi venditori a propormi non un pagamento totale (quindi sanno cosa possono o non possono fare e dare) ma una caparra di prenotazione, pagata sempre con Paypal. Il saldo a materiale pronto per la spedizione. Almeno non si rimane fuori con i soldi e non sorgono tensioni inutili.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
E nessuno ti obbliga a commentare se ritengo poco trasparente il comportamento di velobuild che dopo avermi detto che a meta aprile avrebbe spedito il 177 e ad oggi ancora dice un generico “soon”.
Sei tu che hai liquidato il mio commento con un generico “ordinati una pinarello, specialized, trek, ecc” che non c’azzecca niente col topic. Si sta parlando di telai cinesi con i cavi integrati e fornitori di essi se ti era sfuggito. Quindi chiudiamo l’offtopic magari.
sei su un forum pubblico, se non vuoi commenti non postare,
non avevo capito che si parlava di telai cinesi, grazie per la gentile informazione,