arrivano i telai senza cavi a vista

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
apposto siamo! Anche tu dopo il workswell stai già pensando a velobuild?
Piace anche a me per due motivi in particolare: come si innestano i foderi obliqui sul tubo piantone, belli arcuati nel finale, e il piantone che sale un po' sopra l'orizzontale.
Ma però (che non si dice), ma però l'innesto dl manubrio sulla forcella è inguardabile! Sembra abbiano sbagliato adattatore. Sembra che ci sia la passeggiata con vista serie sterzo!

Vedi l'allegato 284145
È semplicemente senza i cuscinetti, non sanno fare delle foto che valorizzino.
Comunque ho già ordinato, vediamo quanto ci mettono a spedire, dice Chris che lo ha in stock e spedisce ASAP
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.882
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È semplicemente senza i cuscinetti, non sanno fare delle foto che valorizzino.
Comunque ho già ordinato, vediamo quanto ci mettono a spedire, dice Chris che lo ha in stock e spedisce ASAP
Ma hai ragione, si sono dimenticati un pezzo prima di fare le foto! :espulso.
Perché guardandone altre hanno messo il raccordo

1621372256202.png

Bravi a fare i telai, ma un esperto marketing non lo costruiscono in Cina!?!?
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Alla fine ce l'abbiamo fatta.
Manca da inserire il cavo freno posteriore (quello che avevo comprato era troppo corto) e fare tutte le regolazioni del caso Vedi l'allegato 283747
Ciao, bellissima bici!
sto facendo un po di calcoli per capire se posso ricavare le misure con cui pedalo ora con un telaio come il tuo.
puoi indicarmi la quota in rosso?

grazie Immagine 2021-05-19 131009.jpg
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ciao, bellissima bici!
sto facendo un po di calcoli per capire se posso ricavare le misure con cui pedalo ora con un telaio come il tuo.
puoi indicarmi la quota in rosso?

grazie Vedi l'allegato 284209
Ciao stasera te la misuro! Ho lasciato tutti e tre gli spessori perché così sono circa 1cm più alto della vecchia bici ed essendo io un amatore super pivello la schiena ringrazierà
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Scrivono senza dirlo di fare riferimento al video di Parktool, effettivamente fa vedere come pulire i pistoncini uno ad uno. Nei miei (almeno quella davanti che ho guardato con attenzione) uno neanche si sposta
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ragazzi problema... Son riuscito a regolare quasi tutto bene tranne il deragliatore anteriore. Non c'è verso. Quando tiro la leva arrivo a metà della strada che dovrei fare per salire dal 34 al 50.... Per quanto tenda il cavo ogni volta che salgo e riscendo torna mollo
 

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
Ragazzi problema... Son riuscito a regolare quasi tutto bene tranne il deragliatore anteriore. Non c'è verso. Quando tiro la leva arrivo a metà della strada che dovrei fare per salire dal 34 al 50.... Per quanto tenda il cavo ogni volta che salgo e riscendo torna mollo
hai tirato bene il cavo nel manubrio e telaio?
Se ne hai lasciato extra, quando provi passare dal 34 al 50 potrebbe non avere abbastanza tensione

Vedi anche se le viti limite (H/L) permettono il movimento
 
  • Mi piace
Reactions: McRotor

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Le viti h l permettono perché muovendolo a mano l'escursione è corretta. Sulla vecchia bici avevo il barilotto da regolare (cavi esterni), ma su questa per il deragliatore anteriore non è possibile.

Per hai tirato bene il cavo intendi la guaina o proprio il cavo? In teoria anche se dentro il telaio la guaina fosse abbondante non dovrebbe essere un problema giusto?
 

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
Le viti h l permettono perché muovendolo a mano l'escursione è corretta. Sulla vecchia bici avevo il barilotto da regolare (cavi esterni), ma su questa per il deragliatore anteriore non è possibile.

Per hai tirato bene il cavo intendi la guaina o proprio il cavo? In teoria anche se dentro il telaio la guaina fosse abbondante non dovrebbe essere un problema giusto?
ottimo per le viti.
Beh semmai c'e' piu' cavo che guaina no? ;nonzo%
Il deragliatore sale se c'e' abbastanza tensione nel cavo da tirarlo su.

Armati di buona pazienza e fallo qualche volta, dopo un po vedrai che viene.
 

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
Se sposti il deragliatore manualmente, mentre pedali con con una mano, sale sulla corona grande?

Se non sale, la vite H e' da svitare un po. Se sale, non hai abbastanza tensione nel cavo. Quindi prova a dare tensione per bene con un paio di pinze, poi fissandolo con i comandi e deragliatore sulla corona piccola.