arrivano i telai senza cavi a vista

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il manubrio del mio 168 è simile, se non uguale. Avevo qualche dubbio perchè in foto appare come dici tu, ma nella realtà ti posso dire che una volta montato la forma è simile, se non uguale, a qualsiasi manubrio compact semi aero (come quello con il nastro bianchi in foto), e decisamente più compatto rispetto a un manubrio classico (l'altra foto). Quello che inganna un pò l'occhio secondo me è la parte molto larga nella zona di congiunzione tra attacco e manubrio, che fa apparire la zona delle leve molto avanzata rispetto al centro del manubrio, cosa che poi non è in realtà. IMHO se hai dei dubbi in generale sul manubrio integrato pensaci, ma non farti influenzare da quella foto.
Edit: nella penultima foto ho usato il metro come una linea che attraversa il centro del manubrio, si vede bene che l'avanzamento dato da quella curva è minimo, mentre nell'ultimo si vede che il reach è effettivamente 80 da centro del manubrio, per cui quella curva non fa altro che ridurre lo spazio tra la leva e il manubrio, e non lo dilata, come invece si è portati a pensare
Vedi l'allegato 327323
Vedi l'allegato 327324
Vedi l'allegato 327325
Vedi l'allegato 327326
Ciao,
Scusa la domanda.... ma è la prima volta che ho un manubrio integrato/aero...
È la norma nastrarlo quasi fino allo stem??
Ne ho visti diversi (Specy in primis..) senza la nadtratura sulla parte piatta lasciata a vista.. il mio in effetti ha proprio "uno scalino" dove sembra dover terminare la nastratura...
Il nastro manubrio lo hai messo volutamente cosi?? Ho in pratica lo stesso da utilizzare e sembra che tu abbia invertito i 2 rotoli lasciando scoperta la zona nera( a discapito della traforata gialla) che invece è quella da sormontare..
Grazie... e porta pazienza.. o-o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sto ultimando il montaggio telaio (Poi posterò le foto promesso..)...
Devo quindi inserire Mc + guarnitura e nastrare manubrio...
Proprio riguardo del Mc.... ho un Dub (anzi 2.. uno ZTTO ed uno ZRace compreso nella confezione della guarnitura..) va montato nel Bb86 senza spessori oppure va aggiunto quello da 2 mm come necessario nelle guarnitura Dub Sram, lato guarnitura??
Noto anche la guarnitura ZRace non ha regolazioni (né rondelle a molla)
che permettano la regolazione fine della stessa una volta serrata a 50 Nm.....
È così preciso il montaggio da non richiedere neanche una minima regolazione?
Grazie delle info... o-o o-o
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
818
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao,
Scusa la domanda.... ma è la prima volta che ho un manubrio integrato/aero...
È la norma nastrarlo quasi fino allo stem??
Ne ho visti diversi (Specy in primis..) senza la nadtratura sulla parte piatta lasciata a vista.. il mio in effetti ha proprio "uno scalino" dove sembra dover terminare la nastratura...
Il nastro manubrio lo hai messo volutamente cosi?? Ho in pratica lo stesso da utilizzare e sembra che tu abbia invertito i 2 rotoli lasciando scoperta la zona nera( a discapito della traforata gialla) che invece è quella da sormontare..
Grazie... e porta pazienza.. o-o
No, non è normale, ma a me piace sentire il nastro anche in presa alta quindi l'ho messo fino in fondo. Non essendoci lo scalino non saprei dove è giusto fermarsi, ma sicuramente un manubrio del genere sarebbe da lasciare più scoperto.
L'applicazione del nastro non è il mio forte, pur avendo ormai una buona pratica, non ho capito però cosa intendi: il nastro ha due parti uguali nere all'esterno di quella con i puntini colorati ed è perfettamente simmetrico, quindi non credo abbia un verso. Montandolo come l'ho montato io la parte che rimane sotto è appunto una delle due parti nere, anche se in alcuni pezzi dove l'angolo è più chiuso ho dovuto sormontare anche un pò della parte colorata, altrimenti non avrebbe sormontato bene
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
No, non è normale, ma a me piace sentire il nastro anche in presa alta quindi l'ho messo fino in fondo. Non essendoci lo scalino non saprei dove è giusto fermarsi, ma sicuramente un manubrio del genere sarebbe da lasciare più scoperto.
L'applicazione del nastro non è il mio forte, pur avendo ormai una buona pratica, non ho capito però cosa intendi: il nastro ha due parti uguali nere all'esterno di quella con i puntini colorati ed è perfettamente simmetrico, quindi non credo abbia un verso. Montandolo come l'ho montato io la parte che rimane sotto è appunto una delle due parti nere, anche se in alcuni pezzi dove l'angolo è più chiuso ho dovuto sormontare anche un pò della parte colorata, altrimenti non avrebbe sormontato bene
Intanto ti ringrazio per la risposta veloce...
Ho capito per il verso del montaggio del nastro..... Il mio, che credevo uguale, ha 2/3 nastro a puntini ed 1/3 nero con quest ultima parte da tenere a scomparsa sormontata dalla parte a puntini...
o-o
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
302
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
grazie
si aiuta molto.
Per volere veramente un peso bomba sarebbero da cambiare le ruote. Avrei voluto delle Farsports Feder con cerchi hookless sempre da 35 come i miei, mozzi rd230 e tubeless veloflex corsa evo da 25. Rispetto alla configurazione attuale risparmierei oltre mezzo kg, ma con questi avendoli in casa ho risparmiato altro :-)xxxx
Ciao,
non mi tornano molto i pesi, in quanto anch'io ho appena terminato una build con DA 9170, ma telaio più leggero, a breve farò una review fatta bene.

Immagino che il peso sia senza pedali, io ho proprio le ruote che tu "vorresti" tubeless con schwalbe pro one 25mm.
Come fai a togliere oltre mezzo kg? Le mie ruote nude pesano 1220gr.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sto ultimando il montaggio telaio (Poi posterò le foto promesso..)...
Devo quindi inserire Mc + guarnitura e nastrare manubrio...
Proprio riguardo del Mc.... ho un Dub (anzi 2.. uno ZTTO ed uno ZRace compreso nella confezione della guarnitura..) va montato nel Bb86 senza spessori oppure va aggiunto quello da 2 mm come necessario nelle guarnitura Dub Sram, lato guarnitura??
Noto anche la guarnitura ZRace non ha regolazioni (né rondelle a molla)
che permettano la regolazione fine della stessa una volta serrata a 50 Nm.....
È così preciso il montaggio da non richiedere neanche una minima regolazione?
Grazie delle info... o-o o-o
Ecco la mia WorksWell... work in progress... non manca molto ormai.
IMG_20220211_152211.jpg IMG_20220211_152225.jpg IMG_20220211_152217.jpg
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao,
non mi tornano molto i pesi, in quanto anch'io ho appena terminato una build con DA 9170, ma telaio più leggero, a breve farò una review fatta bene.

Immagino che il peso sia senza pedali, io ho proprio le ruote che tu "vorresti" tubeless con schwalbe pro one 25mm.
Come fai a togliere oltre mezzo kg? Le mie ruote nude pesano 1220gr.
Le mie 1550 le tue 1220 sono 330 grammi
I veloflex pesano quasi 50 gr meno delle pirelli. Sono due quindi 100.
le tue ruote dici sono 1220, sul sito farsports quelle con mozzi rd 230 le danno per 1070 mi pare. Altri 150 grammi