Asfaltata strada nei colli Euganei

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
a che giro fa riferimento il grafico?

Monselice, Arquà (per il pavè che tu ami tanto ma che ti spacca, come prima salita), Val Pomaro, Pianoro, nuovo tratto asfaltato, Oci, Teresa, Roccolo, Castelnuovo, Teolo, Monte della Moadonna e ritorno.
Si arriva in cima a M.Madonna con 935 mt di dislivello, in fondo ne segna 1375.
Essendo il mio Polar un pò 'scarso', sono almeno 1400mt di dislivello.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Monselice, Arquà (per il pavè che tu ami tanto ma che ti spacca, come prima salita), Val Pomaro, Pianoro, nuovo tratto asfaltato, Oci, Teresa, Roccolo, Castelnuovo, Teolo, Monte della Moadonna e ritorno.
Si arriva in cima a M.Madonna con 935 mt di dislivello, in fondo ne segna 1375.
Essendo il mio Polar un pò 'scarso', sono almeno 1400mt di dislivello.

grazie! o-o
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
fatta anch'io la dorsale la settimana scorsa...bella stradina, con strappetti che se fatti a ritmo intenso ti stroncano :wacko:
ma qualcuno ha mai provato ad andare dritto invece che girare a sinistra dove questa strada inizia? :wacko: :wacko: :wacko:
ah, mi son beccato un krukko imbranato in macchina, il quale, complice la sede stradale parecchio stretta, prima mi é stato dietro per un pezzo, e poi su mio cenno mi ha passato urtandomi pure con lo specchietto di destra...ma si puó essere cosí idioti? :sad: :razz:
 
S

sdg71

Guest
che tristezza pensare ai posti dove fino a qualche anno fa ero solito scorrazzare con la mia mtb....ogni anno sempre + asfalto, alla faccia del parcocolli...boh...per una volta posso smentire il detto "si stava meglio quando si stava peggio..."
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La dorsale l'ho fatta da ambo i versanti.
Il versante più duro mi sembra quello che parte da Treponti, quindi via Bettone-teolo-castelnuovo-Roccolo-Cingolina-M.fasolo-la famigerata variante Beorn-Arquà.
Il percorso mi piace un sacco, sia per la difficoltà, sia per il panorama e sia anche per la quasi assoluta assenza di traffico.
E' allo studio per essere proposto nel prox raduno Colli E. 2008, magari prendendolo da Arquà.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Fatta varie volte in questo periodo.
Una volta di domenica purtoppo cominciano a esserci troppe moto.
Fatta in giorno infrattessimanale no traffico inesistente.
Secondo me troppo dura per proporla per il raduno.
Ma molto bella e panoramica, sopratutto se c'è una bella giornata.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Una strada che mi piacerebbe fare è quella all'interno della base del Venda, per arrivare ai 601 metri di altezza, ovvero la vetta più alta.
Oggi ho visto il cancello aperto e sono entrato in bici...ma una persona non ben identificata mi ha cacciato a malomodo... :cry:
Tanto non ho capito quello che mi diceva perchè avevo l'MP3 a palla... ;:ka;:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Fatta varie volte in questo periodo.
Una volta di domenica purtoppo cominciano a esserci troppe moto.
Fatta in giorno infrattessimanale no traffico inesistente.
Secondo me troppo dura per proporla per il raduno.
Ma molto bella e panoramica, sopratutto se c'è una bella giornata.

Manca poco che sui Colli di domenica le auto le trovi anche lungo i sentieri....

Per il raduno: la salita è aspra, ma (da Arquà) è a strappi cioè non è una salita lunga, dura e continua.
Naturalmente verrebbe tolto il tratto Faedo-Cingolina, andando direttamente al Roccolo e magari da Castelnuovo direttamente a Teolo.
Secondo me verrebbe fuori davvero un bel percorso.
Eppoi perchè preoccuparsi tanto? Andate tutti come schegge ! o-o
 
Una strada che mi piacerebbe fare è quella all'interno della base del Venda, per arrivare ai 601 metri di altezza, ovvero la vetta più alta.
Oggi ho visto il cancello aperto e sono entrato in bici...ma una persona non ben identificata mi ha cacciato a malomodo... :cry:
Tanto non ho capito quello che mi diceva perchè avevo l'MP3 a palla... ;:ka;:


a me è capitato più di una volta di arrivare su e di trovare il cancello aperto, ma non ho mai avuto il coraggio di entrare...anche perchè ci sono dei cartelli poco incoraggianti! :mitra: