ASSOS: che confusione..

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ho scritto al negozio virtuale ed a loro volta girano la richiesta ad assos ma se nel frattempo non hanno migliorato i materiali il problema non si risolve
Sì è quello che penso anche io, infatti per adesso ho accettato la sostituzione degli RS Winter ma se dovessero rovinarsi anche loro chiederò un buono da spendere per altri prodotti.

Per gli spring fall ho scritto nuovamente all'assistenza Assos ma non rispondono, pessimi.
 
Reactions: schindelhauer

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
sono ottimi per comodità, durata fondello e tessuti, bretelle ed fondogamba inclusi. ne ho acquistati diversi. la serie equipe come questa per me resta un riferimento.
 
Reactions: lupin IV

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
non ti possiamo consigliare un modello del passato perchè ci sono stati miglioramenti in termini di fondello, bretelle, fit...insomma meglio aspettare e comprare quello nuovo che accontentarsi
no
non ti possiamo consigliare un modello del passato perchè ci sono stati miglioramenti in termini di fondello, bretelle, fit...insomma meglio aspettare e comprare quello nuovo che accontentarsi
e perchè non si può farlo? se si ha pazienza e fortuna in rete si trovano ancora modelli della serie mille ed equioe o il tiburu mezza stagione. dissento dal tuo giudizio, avendoli provati ed utilizzati tutti, posso dire che il rapporto qualità/prezzo/resa della serie ante serie RS 9 ed affini, non è stata replicata con i nuovi modelli che per saranno belli e tecnologici. poi ognuno ha le sue idee ma non si tratta di accontentarsi ma di acquistare un prodotto che duri visto quanto lo si paga. i problemi con Assos io li ho avuti solo con serie rs e gt anche mezza stagione, cuciture lasche, tessuti segnati dopo utulizzo minimo, elastici fondogamba e bretelle che si allentano.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Un aggiornamento sul mio caso, l'assistenza Assos mi ha rimandato tutte le richieste al mittente, dicendomi che ci deve pensare il distributore locale, trovo questo assurdo perchè Assos a mio avviso deve garantire la qualità del suo prodotto e la reputazione del suo brand, il distributore io nemmeno so chi sia.

Fortunatamente però l'assistenza del venditore ha insistito con il distributore e mi ha comunicato la sostituzione anche della salopette RS Spring Fall.

A parte la qualità del prodotto ho imparato una cosa: il brand Assos è globale ma il servizio di assistenza Clienti è molto articolato tra casa madre, distribitore italiano e venditore ed è quest'ultimo che fa la differenza, per quel che posso dire io posso solo consigliare fortemente Lordgun che mi ha risolto il problema, con altri venditori l'esito avrebbe potuto essere diverso.

Resta il punto che probabilmente anche i nuovi pantaloni si rovineranno con l'uso, salvo cambiare sella.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è assurdo, è la legge. Se compri da Lordgun il difetto devi farlo presente a loro e loro devono farlo presente al loro distributore e il distributore ad Assos.
Assos (ma un po' tutti i marchi in genere) risponde direttamente se compri dal loro sito.
Assos è un venditore a livello mondiale, se tutte le lamentele arrivassero direttamente sarebbe un problema gestirle.
Lordgun ha fatto il suo dovere ed è sempre una garanzia per questo, di altri senza averne la controprova non si può dire nulla.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dal punto di vista di garanzia di legge hai ragione, la mia considerazione è che un brand globale cosi’ perde il controllo della reputazione del loro brand. Infatti altri brand gestiscono le cose in modo diverso, con una garanzia estesa per cui, almeno il primo anno, la casa madre risponde direttamente anche se compri in un negozio locale (ho in mente Apple ma anche altri)
 
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono sempre scelte aziendali, se decidono di farlo e si attrezzano è bene, altrimenti capisci bene che diventerebbe un macello gestire queste cose "a casaccio". Comunque l'importante è che tu abbia risolto
 
Reactions: Lumi

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Sono sempre scelte aziendali, se decidono di farlo e si attrezzano è bene, altrimenti capisci bene che diventerebbe un macello gestire queste cose "a casaccio". Comunque l'importante è che tu abbia risolto
ma in Pc è un prodotto ben diverso da un capo abbigliamento ciclismo e tra questi poi i pantalocini sono tra quelli più soggetti a solecitazioni e consumo dei materiali.
la politica Assos è quella applicata da sempre, se acquisti da loro sono loro ad decidere, se acquisti altrove la garanzia la fornisce chi vende anche perchè è chi vende che in caso deve rimandare indietro il prodotto difettoso ed avere indietro un nuovo pezzo o magari nota di credito. chi vende infatti in questi casi contatta direttamente rappresentante di zona o casa madre e manda foto, casa madre o altri la garanzia la danno ma quando sono più che certi e spesso conta la parola del commerciante come nel tuo caso e conta di più quando a perorare è un punto vendira che fattura tanto e bene. ma questo accade un poco per tutto.
 
Reactions: Lumi and lupin IV

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque l’assistenza Assos mi ha anche risposto dicendo che il fenomeno del peeling è favorito da taglia troppo abbondante, infatti mi hanno chiesto misure e taglia
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.886
711
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io mi trovo molto bene con gli Assos GT, solo quando pedalo vedo che tendono ad accorciarsi,per dire, non rimangono bene fermi come i Castelli Endurance che ho, volevo sapere se gli Assos Gts in questo senso rimangono più fermi
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Io mi trovo molto bene con gli Assos GT, solo quando pedalo vedo che tendono ad accorciarsi,per dire, non rimangono bene fermi come i Castelli Endurance che ho, volevo sapere se gli Assos Gts in questo senso rimangono più fermi
Non rimangono ben fermi perché la taglia è troppo grande per te. Prendine un paio di una taglia inferiore e vedrai che non si muovono
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La taglia è corretta ( porto la XL ) stessa taglia di altri fondelli di altre marche che ho, sono solo questi che tendono a non rimanere fermi al loro posto
il fondo gamba/elasticizzato dei gt non è quello dei precedenti mille/equipe come poi il tessuto stesso che è ottimo certo ma più morbido e meno compressivo almeno a mie sensazioni. io sono 1,71x69/70 ed ho sempre utilizzato la S. mai riscontrati questo problema considerando che di base Assos resta sempre più corto di altri già di suo.
 
Reactions: schindelhauer

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021


Arrivato ieri il Gilet Equipe RS Spring/Fall, acquistato complice un'ottima offerta trovata online su un noto sito tedesco.
Purtroppo non sono riuscito a testare nulla (lo farò più avanti perchè da me le temperature non permettono ancora di uscire con abbigliamento primaverile), ma sono riuscito per lo meno a darci uno sguardo ed indossarlo.
Taglia M perfetta per la mia costituzione (188cm x 73kg, torace 94cm) come per tutti gli altri capi Assos e Castelli che uso, vestibilità ottima, sembra cucito addosso. Il taglio vivo di maniche e collo è molto bello secondo me.
Il mio riferimento come gilet è il Castelli Perfetto Vest con il quale mi sono trovato sempre bene.
Il gilet Assos lo trovo piú pesante/robusto come struttura, soprattutto nella parte anteriore che secondo me deve schermare alla perfezione almeno a giudicare al tatto. La parte posteriore è molto più leggera, ma non leggera come quella del Perfetto Vest così a sensazione.
Cerniere che scorrono bene come piace a me e ne facilitano l'uso mentre si è in sella. Non ho provato, ma sembra molto meno paccabile dl perfetto light, così ad occhio la tasca della maglia risulterebbe bella piena.
Unica pecca, ma magari per qualcuno potrebbe non esserlo, é la mancanza delle tasche posteriori. Essendo molto elastico nella parte posteriore secondo me non ci sono problemi a farlo stare sopra alle tasche piene, però una volta che ci sia abitua al perfetto vest si potrebbe notare la mancanza.
Potrebbe essere un gilet da usare maggiormente nel periodo di transizione tra inverno e primavera, oppure in autunno inoltrato, magari abbinato ai capi della stessa serie Assos che sono comunque belli imbottiti sul davanti e non dichiarati antivento.
Alla prima occasione (spero già questo weekend) spero di provarli.. devo valutare le temperature perchè se dovesse fare troppo freddo dovrò rimandare. Proverei ad abbinare la giacca Spring Fall targa a questo gilet e dovrei essere comunque ben protetto.
Nel frattempo se qualcuno sta già usando questo gilet e vuole dare il suo parere, é ben accetto.
 
Reactions: jokerout

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Alla fine ho fatto il mio primo acquisto Assos. Ero alla ricerca di un pantaloncino e una maglietta per la stagione estiva. Il pantaloncino lo cercavo con un fondello degno di questo nome.
So benissimo che non sono l'ultimo modello ma non mi importa, il prezzo pagato, meno del 50% alla fine mi ha fatto decidere. Ancora non ho misurato nulla, spero vada tutto bene e soprattutto spero di trovarmi bene con questi capi.


AGGIONAMENTO: ho provato i capi, Assos non fa per me, la salopette ha una vestibilità con cui non mi trovo a mio agio, la maglietta è estremamente piccola nonostante secondo le misure Assos avrei dovuto prendere XL ma ho ordinato XXL. Farò il reso di tutto
 

Allegati

  • 1645811633916.jpg
    190,6 KB · Visite: 26
  • 1645811633875.jpg
    152,5 KB · Visite: 26
  • 1645811633896.jpg
    149,6 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
Reactions: RickFDA

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Peccato tu non riesca a convivere con la vestibilità Assos, i pantaloncino sono veramente validi.
Per quanto riguarda le maglie a manica corta confermo che le taglie indicate sono veramente strette. Io ho una sola maglia assos estiva, da tabella taglie ero S e non ci entravo nemmeno. Presa una M e ci entro preciso preciso.
Va meglio con la serie spring Fall che con una M ho trovato vestibilità perfetta.
Io sono alto e magro, 188cm x 72kg al momento.
 
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Spiace anche a me, hai il fisico giusto per Assos, io no. Siamo alti uguali ma peso 20 kg in più, non è che sono grasso, ma neanche magro e sinceramente la salopette ha una vestibilità con vita molto bassa, non sopporto neanche i pantaloni fatti così. La maglietta poi era veramente stretta (tabella misure totalmente da rivedere per quanto mi riguarda sennò faranno solo resi con chi non è già cliente). Comunque ho già fatto il reso, spero non ci siano problemi e storie per il rimborso.
Peccato perchè ero veramente curioso di provare questi "famosi" fondelli Assos. Devo cercare un'altro pantaloncino per l'estate....