ASSOS: che confusione..

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Preso dalla voglia di fare modifiche, ho tagliato parte del PAD del mio GTO C2.

Ultimamente ho qualche problema di foruncolosi o roba del genere all’interno cosce quando uso assos mentre quando uso altro, tipo Pissei ad esempio, non mi si irrita niente.
A questo punto escludendo la sella perché ne ho cambiate tre e il problema persiste, sono passato ai pantaloncini.

In pratica confrontando Assos con Pissei c’è parecchio materiale in meno su Pissei che non ha affatto un PAD malvagio.
Comunque tagliando il discorso vi metto la foto dove ho eseguito il taglio.
Mi rimane solo da provarli e poi magari piangere per averli rovinati ;pirlùn^o chissà
DCAA9298-F247-4CE0-9E19-02CD91C2B69A.jpeg
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sto guardando le mantelline antipioggia da usare in montagna ed ho trovato le:

Equipe RS Rain Jacket
Equipe RS Schlosshunf Rain Jacker Evo

Ballano circa 20€ qualcuno sa dirmi la differenza
? Costano 210/230€
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Sto guardando le mantelline antipioggia da usare in montagna ed ho trovato le:

Equipe RS Rain Jacket
Equipe RS Schlosshunf Rain Jacker Evo

Ballano circa 20€ qualcuno sa dirmi la differenza
? Costano 210/230€
È esattamente lo stesso prodotto il primo precedente al secondo.
Io personalmente ho il secondo che è quello più nuovo prima che facessero il modello Targa che è senza feritoie dietro che invece trovo siano comodissime
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
È esattamente lo stesso prodotto il primo precedente al secondo.
Io personalmente ho il secondo che è quello più nuovo prima che facessero il modello Targa che è senza feritoie dietro che invece trovo siano comodissime

Grazie! Alla fine ho preso il secondo, era in offerta e non me lo sono fatto scappare… Preso a 140€ su Deporvillage, ultima taglia, ultimo pezzo o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Grazie! Alla fine ho preso il secondo, era in offerta e non me lo sono fatto scappare… Preso a 140€ su Deporvillage, ultima taglia, ultimo pezzo o-o
Ciao, come trovi questo antipioggia?
A livello di comprimibilità è abbastanza grosso giusto?
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione vedere questa mantellina dal vivo.

Grazie
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao, come trovi questo antipioggia?
A livello di comprimibilità è abbastanza grosso giusto?
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione vedere questa mantellina dal vivo.

Grazie

Ancora non l’ho usata sotto la pioggia. Come spazio è abbastanza ingombrante, non proprio sottilissima. Considera però che io uso body XXS dunque lo spazio dietro è veramente risicato… Comunque se piegata bene dovrebbe starci, magari sporge un po’
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ancora non l’ho usata sotto la pioggia. Come spazio è abbastanza ingombrante, non proprio sottilissima. Considera però che io uso body XXS dunque lo spazio dietro è veramente risicato… Comunque se piegata bene dovrebbe starci, magari sporge un po’
Grazie, confermi le sensazioni che mi sono fatto vedendo dei video. Sono particolarmente affezionato al marchio assos, ma nel caso della mantellina antipioggia ho optato per castelli in goretex Shakedry, veramente leggerissima e poco ingombrante, Unico difetto, se presa in taglia corretta (nel mio caso una M) si fa fatica ad indossarla quando si hanno le tasche piene perchè non è minimamente elastica.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Assos Mille GT C2: che taglia? Con i Castelli Free Aero Race uso XXL, sono 180 cm x 80-82 kg.

Come non detto...ho appena visto che sono più adatti a chi ha gambe relativamente corte.
Beh, il taglio assos è piuttosto corto di gamba, ma a me non da particolarmente fastidio, anzi... risco a ridurre la parte non abbronzata sulle gambe :mrgreen:
Io sono 188cm per 70kg e porto la M e mi trovo molto bene con tutte le serie di pantaloncini Assos (ne ho molti), di cavallo ho 92cm quindi non proprio gambe corte.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

con i saldi sto valutando di acquistare un paio di Mille GTS C2, ma essendo il mio primo paio di Assos, non saprei su che taglia andare.
Sono alto 183cm x 67kg e solitamente indosso la M, può essere la taglia giusta?
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti,

con i saldi sto valutando di acquistare un paio di Mille GTS C2, ma essendo il mio primo paio di Assos, non saprei su che taglia andare.
Sono alto 183cm x 67kg e solitamente indosso la M, può essere la taglia giusta?
Grazie mille
Anche secondo me dovrebbe andarti bene, io sono 188cm e 70/71kg e uso proprio la M.
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam