ASSOS: che confusione..

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
14
46
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Presi pure io i nuovi Assos Mille GT C2. Avevo la possibilità di prendere i precedenti a €107 ma alla fine ho scelto i nuovi dopo che mi sono stati consigliati per via del nuovo fondello. Poi onestamente mi piacevano di più le nuove bratelline rispetto alle vecchie.
Appena farò qualche giro di test vi farò sapere le mie impressioni.
 

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
60
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Grazie per le molte e dettagliate risposte, mi avete sostanzialmente convinto che valga la pena di prendere la Mille GT C2 se riesco a prenderla sul sito di Lordgun con lo sconto del 15% come mi è stato suggerito; sono un po' fuori budget ma dai vostri commenti sembra che il gioco valga la candela.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Grazie per le molte e dettagliate risposte, mi avete sostanzialmente convinto che valga la pena di prendere la Mille GT C2 se riesco a prenderla sul sito di Lordgun con lo sconto del 15% come mi è stato suggerito; sono un po' fuori budget ma dai vostri commenti sembra che il gioco valga la candela.
Ieri sera era tutto disponibile, devi solo applicare il codice sconto prima di completare l’acquisto altrimenti vai a prezzo pieno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
In cosa si dovrebbero differenziare questi GT mille c2 dai GTS C2?
Li ho entrambi, ma i nuovi Mille GT C2 non sono ancora riuscito a provarli purtroppo.
Stasera se riesco posso metterli vicini e darti qualche parere e sensazione.
I GTS (che comunque ho usato mesi fa l'ultima volta, da me serve ancora la serie spring fall al momento) ricordo avessero il fondello più imbottito di tutti gli altri che ho, molto spesso e se non mi sbaglio indicato per le lunghissime percorrenze.
Anche il tessuto (sempre andando a memoria) lo trovo più raffinato sui GTS.
In ogni caso io penso che su pantaloncini di questo livello (ecco magari i mille GT della serie precedente dei quali si è discusso poco sopra si nota che sono ad un livello inferiore, ma i nuovi C2 secondo me sono molto più competitivi), difficilmente si sbaglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Visti gli sconti su lordgun chiedo...
Chi ha i mille GTO come si trova? Rispetto agli rs s9 cambia molto?
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare un paio di pantaloncini della serie GTO, ma ho gli RS S9 e li trovo comodissimi anche se inizialmente il fondello mi sembrava poco spesso.
Unico difetto nel mio caso (ma va a gusti) è che uso una M e sono alto 188cm, li trovo un pochino corti di gamba.. probabilmente se dovessi prendere dei GTO prenderei la versione long.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare un paio di pantaloncini della serie GTO, ma ho gli RS S9 e li trovo comodissimi anche se inizialmente il fondello mi sembrava poco spesso.
Unico difetto nel mio caso (ma va a gusti) è che uso una M e sono alto 188cm, li trovo un pochino corti di gamba.. probabilmente se dovessi prendere dei GTO prenderei la versione long.
assos sono da sempre un pelo più corti rispetto la norma ma basta farci abitudine.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
assos sono da sempre un pelo più corti rispetto la norma ma basta farci abitudine.
Esatto, ma come giustamente dici è proprio questione di abitudine e non è detto che dia fastidio.
Nel mio post di qualche pagina fa ( https://www.bdc-mag.com/forum/t/assos-che-confusione.230982/post-7108448 ) avevo messo una foto di gruppo con degli amici che indossavano pantaloncino della Sportful. Ok che sono molto più alto di loro, ma la lunghezza inferiore si percepisce bene.

1650632063002.png
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Scusa @alan220387
tu sai che differenza c'è tra questi due modelli ?
Mille GT Summer C2 GTO
Mille GT Summer C2 GTO Long
Ciao, dovrebbero essere identici tranne che per la lunghezza della gamba, la versione long ha 3cm in più di tessuto che andrebbe a tamponare "il problema" della lunghezza inferiore degli assos rispetto ad altri marchi.

PS: https://www.assos.com/it/mille-gt-summer-bib-shorts-gto-c2-long-1327.html
se vedi nelle foto illustrano la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Alla fine ho approfittato dello sconto del 15% offerto da Lordgun e preso la Assos Mille GT. So che è il loro modello entry ma per me è già un capo di alto livello (e una spesa significativa). Speriamo ... e grazie per i suggerimenti.
Alla fine Hai preso la versione C2 oppure la versione “Vecchia” ?
in ogni caso vedrai che ti troverai bene.
Stasera ho riguardato un attimo più attentamente i nuovi mille gt c2 e devo dire che secondo me hanno fatto molti passi avanti, sono di un altro livello rispetto ai vecchi. Praticamente solo il tipo di tessuto sembra lo stesso, il resto lo hanno rivisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
60
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Alla fine Hai preso la versione C2 oppure la versione “Vecchia” ?
in ogni caso vedrai che ti troverai bene.
Stasera ho riguardato un attimo più attentamente i nuovi mille gt c2 e devo dire che secondo me hanno fatto molti passi avanti, sono di un altro livello rispetto ai vecchi. Praticamente solo il tipo di tessuto sembra lo stesso, il resto lo hanno rivisto.
Ho preso la C2.
 

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, dovrei sostituire il pantaloncino T.Cento S7 è un modello di un paio di anni fa, mi sono trovato benissimo e vorrei trovarne uno simile. Cortesemente in base alla vostra esperienza potete indicarmi per caratteristiche e qualità quale acquistare ?. Vi ringrazio e un saluto al forum
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Buongiorno, dovrei sostituire il pantaloncino T.Cento S7 è un modello di un paio di anni fa, mi sono trovato benissimo e vorrei trovarne uno simile. Cortesemente in base alla vostra esperienza potete indicarmi per caratteristiche e qualità quale acquistare ?. Vi ringrazio e un saluto al forum
Come hanno già detto in questa discussione, la versione C2 dei vari modelli ha migliorato il fondello in modo sensibile.
Approfitta dello sconto su Lordgun
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Visti gli sconti su lordgun chiedo...
Chi ha i mille GTO come si trova? Rispetto agli rs s9 cambia molto?
io li ho entrambi e sono piuttosto differenti, il fondello azzurro dei GTO è spesso il doppio rispetto all's9, molto più sostenuto e confortevole specie nei giri più lunghi
hanno anche un taglio leggermente differente, i mille li trovo più attillati, belli fermi sul fondoschiena e con una miglior tenuta sulla coscia, gli Equipe S9, complice meno inserto in silicone sul fondo gamba, tendono un po' a salire col tempo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.432
675
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
io li ho entrambi e sono piuttosto differenti, il fondello azzurro dei GTO è spesso il doppio rispetto all's9, molto più sostenuto e confortevole specie nei giri più lunghi
hanno anche un taglio leggermente differente, i mille li trovo più attillati, belli fermi sul fondoschiena e con una miglior tenuta sulla coscia, gli Equipe S9, complice meno inserto in silicone sul fondo gamba, tendono un po' a salire col tempo
Quindi il fondello dei GTO è simile a quello dei GTS da quanto dici.
in ogni caso non ho resistito.. complice lo sconto su Lordgun ho preso anche un paio di GTO. Ho la collezione dei pantaloncini Assos, ma almeno per qualche anno sono apposto e adesso posso separare l’uso dei vari pantaloncini tra mtb e strada.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Mr.Evil

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Quindi il fondello dei GTO è simile a quello dei GTS da quanto dici.
in ogni caso non ho resistito.. complice lo sconto su Lordgun ho preso anche un paio di GTO. Ho la collezione dei pantaloncini Assos, ma almeno per qualche anno sono apposto e adesso posso separate l’uso dei vari pantaloncini tra mtb e strada.
non conosco i GTS, ma vedendo sul sito, sembrano molto simili, sicuramente hanno più strati e maggiore spessore rispetto a S9

Comunque concordo, già che sono spese importanti (per non dire folli) vale sicuramente la pena prendere direttamente il top...
seguendo il tuo ragionamento avrei risparmiato i 200 euro degli Equipe RS S9, invece ho preso prima quelli e solo dopo non essere rimasto pienamente soddisfatto ho deciso di provare i GTO, raddoppiando la spesa :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz