ASSOS: che confusione..

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non conosco i GTS, ma vedendo sul sito, sembrano molto simili, sicuramente hanno più strati e maggiore spessore rispetto a S9

Comunque concordo, già che sono spese importanti (per non dire folli) vale sicuramente la pena prendere direttamente il top...
seguendo il tuo ragionamento avrei risparmiato i 200 euro degli Equipe RS S9, invece ho preso prima quelli e solo dopo non essere rimasto pienamente soddisfatto ho deciso di provare i GTO, raddoppiando la spesa :roll:
…niente di più sbagliato…
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
non conosco i GTS, ma vedendo sul sito, sembrano molto simili, sicuramente hanno più strati e maggiore spessore rispetto a S9

Comunque concordo, già che sono spese importanti (per non dire folli) vale sicuramente la pena prendere direttamente il top...
seguendo il tuo ragionamento avrei risparmiato i 200 euro degli Equipe RS S9, invece ho preso prima quelli e solo dopo non essere rimasto pienamente soddisfatto ho deciso di provare i GTO, raddoppiando la spesa :roll:
Beh si, per alcuni modelli sono spese veramente folli. Personalmente, tranne gli equipe Rs della serie Spring Fall ( eccezionali veramente) , tutti gli altri li ho presi sempre con un pochino di sconto e comunque sono tutti buoni. Quelli un pochino sotto il livello degli altri sono i mille gt della penultima serie, ma anche con quelli ci giro in Mtb per 3-4 ore senza nessun problema.
Fino ad oggi il pantaloncino migliore per me era il mille GTS per via della vestibilità bella precisa e il fondello spesso.. staremo a vedere come saranno questi GTO…. Spero siano il top visto quando costano.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
eh, che ti devo dire, purtroppo il mio fondoschiena è molto delicato...
con i Mille GTO pedalo senza grossi problemi per 4-5 ore sia con MTB che BDC, con gli Equipe S9 dopo un'ora e mezza inizio già a soffrire
Mi riferivo al tuo intervento dove asserivi che su un marchio top come assos vale la pena prendere direttamente il top,mentre credo il meglio come rapporto qualità prezzo su marchi top sia prendere i modelli intermedi.
Se sei vincolato a prendere il top del fondello per non sentire fastidi in sella,credo andrebbe data un occhiata al posizionamento e alla sella.
Poi,se uno ha soldi da permettersi direttamente il top di gamma allora è un altro discorso.
Questa filosofia l’ho ormai adottata con tutti i materiali per la bici,dall’abbigliamento ai componenti.
 

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
60
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Arrivati oggi gli Assos Mille GT C2. A prima vista, da inesperto quale sono, il fondello fa una bella impressione; ho provato ad indossarlo e mi sembrano decisamente compressivi sulle cosce e tirano leggermente le bretelle (ho preso XL come da sito Assos). Il prima possibile li proverò su strada.
 

nicmora

Novellino
16 Luglio 2012
45
131
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Presi pure io gli Assos Mille GT C2, ho sempre avuto pantaloncini Santini...rispetto a questi hanno un taglio gamba più corto (ma in ottica estate comunque male non fa), il fondello è veramente comodo (ma anche con Santini nei modelli base/intermedio non ho mai avuto problemi). Prima volta che prendo Assos, anche per curiosità...li terrò comunque per i giri over 5h
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Arrivati oggi gli Assos Mille GT C2. A prima vista, da inesperto quale sono, il fondello fa una bella impressione; ho provato ad indossarlo e mi sembrano decisamente compressivi sulle cosce e tirano leggermente le bretelle (ho preso XL come da sito Assos). Il prima possibile li proverò su strada.
Anche nel mio caso le bretelle tirano un pochino se indosso i pantaloncini per prova in casa (porto una M però).. ma poi in sella nella corretta posizione mi dimentico di avere le bretelle.
 

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
14
46
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
arrivati e provati i nuovi Assos Mille GT C2
Taglia S per me che sono 171, cavallo 78 e 67kg la misura è perfetta.
Ottimo prodotti di fascia alta. Comodissimi e in sella sembra che te li dimentichi.
Ovviamente devo ancora testarli per bene, ma le prime impressioni sono molto positive.
Soldi ben spesi
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
arrivati e provati i nuovi Assos Mille GT C2
Taglia S per me che sono 171, cavallo 78 e 67kg la misura è perfetta.
Ottimo prodotti di fascia alta. Comodissimi e in sella sembra che te li dimentichi.
Ovviamente devo ancora testarli per bene, ma le prime impressioni sono molto positive.
Soldi ben spesi
Per 175 di altezza,69 ti peso e 85 di cavallo,che taglia consigliereste?S o M?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Arrivati oggi un paio di articoli Assos, mi sono lasciato prendere la mano dagli sconti su Lordgun:

C8E258B6-755A-49D4-9E91-6C01B1908318.jpeg

maglia intima smanicata della serie 1/3, maglia della serie mille GT e pantaloncino Mille GTO. Intimo e maglia in taglia S (tutte le alte maglie Assos della serie Equipe Rs le ho prese in taglia M, ma le mille GT vestono più larghe, magari è utile a qualcuno). Pantaloncino in taglia M.
Il fondello del pantaloncino è indescrivibile.. per me il riferimento era il modello GTS che ha un fondello molto largo e spesso.. il GTO è molto più spesso e denso secondo me, tanto da far sembrare un pantaloncino mille gt della vecchia serie oppure un Equipe Rs S9 “roba da pochi soldi”. Sarà da provare in un vero giro lungo ovviamente ma le prime impressioni provandolo in casa sono ottime. Bello fasciante sulle gambe (non stretto come il GTS però) e sale bello alto sull’addome, cosa che mi piace molto. In taglia M normalmente i pantaloncini nel mio caso tirano un po’ sulle bretelle se indossato in posizione non da bici, questi sono un pelino più abbondanti nella lunghezza delle bretelle sembra e non tirano molto.
Spero di provare tutto al più presto, sperando che inizi a fare caldo perché se devo essere onesto non ho ancora messo via i pantaloncini della serie Spring Fall.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

JelleNijdam

Novellino
20 Aprile 2022
5
5
50
Málaga
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
@alan200387 Qué cms de pecho tienes, también uso M en maillots RS con 99 cm de pecho. Estoy dudando si comprar el nuevo maillot Mille GTO, me dijo Assos London por Instagram que es más suave que el RS pero ajustado, o sea, en ese caso misma talla que RS. La parte de la espalda la han hecho resistente encima de bolsillos pero el resto es poliamida, más suave que el poliéster del RS supongo. El chaleco Spring si se usa con maillot de verano para qué temperaturas serviría? Llevo 2 años con ganas de comprarlo ( desde que salió) y el negro de la espalda me frena
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
@alan200387 Qué cms de pecho tienes, también uso M en maillots RS con 99 cm de pecho. Estoy dudando si comprar el nuevo maillot Mille GTO, me dijo Assos London por Instagram que es más suave que el RS pero ajustado, o sea, en ese caso misma talla que RS. La parte de la espalda la han hecho resistente encima de bolsillos pero el resto es poliamida, más suave que el poliéster del RS supongo. El chaleco Spring si se usa con maillot de verano para qué temperaturas serviría? Llevo 2 años con ganas de comprarlo ( desde que salió) y el negro de la espalda me frena
Ciao, io ho 94cm di torace e Assos mi direbbe sempre taglia S. Ho provato però delle maglie della serie equipe rs spring fall e in taglia S proprio non ci stavo dentro, quindi ho pensato che la M fosse la taglia perfetta per me. La serie mille GT nelle maglie (ne ho due appena prese) veste più largo della Serie equipe RS serie Spring Fall, purtroppo non ho maglie estive della serie equipe rs per fare un confronto.
Comunque le Taglie delle maglie estive non sono uniformi.. per esempio maglie da MTB della serie Rally e XC vestono piccole e mi serve una M piena, una bella differenza rispetto alla serie Mille GT come vestibilità.
Per il gilet equipe rs spring fall, abbinato a maglie della stessa serie, l’ho indossato a partire da 5-6 gradi, è molto grosso come gilet (per esempio il castelli perfetto light è molto più sottile e comodo da mettere in tasca). Non l’ho mai usato sopra una maglia estiva però.. li penso che si possa partire da 10 gradi circa, ma poi se la temperatura aumenta bisogna aprire presto per non sudare troppo. Molto dipende però da come si sente il freddo. Io mi scaldo subito e mi vesto meno della media generalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: JelleNijdam

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Chiedo scusa, interesserebbero anche a me un paio di pantaloncini Assos. Dove si può reperire questo codice di sconto su Lordgun? Sempre che sia ancora valido...
Mi dispiace, lo sconto terminava il 25 o 26 Aprile (non ricordo esattamente), magari a breve esce qualche altra promozione. Terrei d'occhio i vari shop.
 
  • Mi piace
Reactions: winnie and Tapinaz