ASSOS: che confusione..

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
prendi tranquillamente modello basico Assos dal sito, ottimo servizio post vendita, restituzione gratuita e servizio garanzia ottimo. io sono 1,71x69kg di tutti gli Assos porto la S.
I vecchi T.Equipe erano ottimi nel loro complesso, tessuto più stretto, maggior compressione e molto comodi.
I nuovi T.Equipe Evo che li hanno sostituiti ed ora quasi introvabili in taglia S li ho trovati meno comodi forse per il fondello diverso nella parte anteriore e poi a parità di tg.S erano leggermente più corti dei precedenti, utilizzati da nuovi 3 volti e rivenduti.
Almeno per me, come han detto altri, gli Equipe prima serie restano il miglior compromesso.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
prendi tranquillamente modello basico Assos dal sito, ottimo servizio post vendita, restituzione gratuita e servizio garanzia ottimo. io sono 1,71x69kg di tutti gli Assos porto la S.
I vecchi T.Equipe erano ottimi nel loro complesso, tessuto più stretto, maggior compressione e molto comodi.
I nuovi T.Equipe Evo che li hanno sostituiti ed ora quasi introvabili in taglia S li ho trovati meno comodi forse per il fondello diverso nella parte anteriore e poi a parità di tg.S erano leggermente più corti dei precedenti, utilizzati da nuovi 3 volti e rivenduti.
Almeno per me, come han detto altri, gli Equipe prima serie restano il miglior compromesso.
Io sono andato benissimo con gli equipe evo o-o
Fondello per me comodissimo e anche la compressione giusta, sulla lunghezza non mi dava problemi perché ho le gambe corte
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io sono andato benissimo con gli equipe evo o-o
Fondello per me comodissimo e anche la compressione giusta, sulla lunghezza non mi dava problemi perché ho le gambe corte
Assos è già corto di suo, io lo ho trovati un pelo più corti e lo vedevo dal segno. a breve penso che prenderà altro paio di Mille.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works

Come veste questa maglia ASSOS MILLE GT SUMMER SS JERSEY C2 VOGANSKI VIGNACCIA RED... normalmente mi piacciono aderenti ma non troppo... non ho paragoni con altri marchi a parte Rapha che uso in S​

 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Salve, una domanda per quanto riguarda un pantaloncino Assos, c’è differenza di lunghezza gamba tra una S ed una M, se si nell’ordine di quanti centimetri?
 

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Mi sono arrivati oggi i nuovi RS S9 2021

Qui sotto le differenze tra i due modelli

Fondelli uguali sinistra nuovo destra vecchio
Vedi l'allegato 271906
Vorrei approfittare della discussione per un informazione, mi potresti misurare quanto è il fondello nel punto più largo ?
Ho un bacino largo, e mi capita spesso di trovare fondelli troppo stretti per le mie misure...

Inoltre, visto che li hai provati entrambi, è così grave il difetto sulla coscia del modello 2020 rispetto al 2021/werksteam ? perchè i primi riuscirei a portarli a casa ad un prezzo interessante
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
945
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Vorrei approfittare della discussione per un informazione, mi potresti misurare quanto è il fondello nel punto più largo ?
Ho un bacino largo, e mi capita spesso di trovare fondelli troppo stretti per le mie misure...

Inoltre, visto che li hai provati entrambi, è così grave il difetto sulla coscia del modello 2020 rispetto al 2021/werksteam ? perchè i primi riuscirei a portarli a casa ad un prezzo interessante
Il modello del 2020 è più largo del nuovo modello perciò se hai problemi di larghezza fondello il primo è il più indicato.
Attualmente mi trovo a Porto Rico e non ho la possibilità di misurarlo.
Però va tranquillo sul primo modello.
Per quanto riguarda l'altra modifica fatta dei pallini al silicone sulle cosce c'è differenza i nuovi stanno belli fermi rispetto ai vecchi ma è una sensazione mia e di altri tanto è vero che alla fine hanno modificano il disegno, rendendolo perfetto.
Ed era quello che lamentavo io da quando ho conprato Assos.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
grazie, eppure dalla foto sembravano uguali...

meglio così allora, tanto avendo le gambe grosse non dovrei aver problemi anche con la versione "vecchia" con meno inserti a fine pantaloncino
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Buongiorno su suggerimento del biomeccanico sto cercando un pantaloncino Assos ma non riesco a capire bene la differenza dei fondelli il mio biomeccanico mi ha suggerito un fondello con almeno 10 mm di spessore su quale modello dovrei concentrarmi?
A mio avviso lo spessore non dice nulla, conta la densità, il tipo di materiale.
10mm, poi, in che zona del fondello? In certe zone potrebbe essere troppa in altre poca, insomma mi pare un consiglio abbastanza insensato.

Se vuoi un pantaloncino "comodo" per le lunghe distanze prova la linea MilleGT
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
personalmente il MilleGT che è modello basico (rinnovato anche nel fondello da 1 anno) è un ottimo prodotto listino €130 lo trovi anche a saldo. il fondello per è da 8 mm totali. bene o male ricalano il vecchio modello mille.
se vuoi spendere di piu il Mille GTS Short C2 a € 190 fondello 9+4mm, diverso dal mille, cosa piu visibile, fondello poi bretelle ed elastico fondo gamba (questi due simili a quelli del modello RS che ha presentato alcuni difetti rispetto modelli precendenti proprio su bretelle e elastico fondo gamba.

 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Diciamo che secondo me il buliomeccanico con il fatto di avermi detto un fondello da 10 mm intendesse che fosse un fondello con spessore dato che cmq non ho un peso piuma (90 kg) e dato che mi piace stare ore in bici (stile uscite ultracycling) sicuramente un fondello "sostanzioso " mi può aiutare a limitare problemi che in uscite così lunghe potrei incorrere con un fondello non di buona qualità.... I modelli che mi avete consigliato vanno bene per uscite sopra le 8 ore?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Lungi da me contraddire il biomeccanica, il fondello non è tutto nelle lunghe uscite come nelle medie. Prima viene il "callo" che viene ad ognuno che pedala alle chiappette, poi la sella che si deve sposare alle terga del singolo insieme alla posizione giusta in bici.
Detto ciò, per mia esperienza con Assos ho fatto uscite da 8/12 ore. Posso però dirti che mi sono trovato bene anche con fondelli montati su divise squadra.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Diciamo che secondo me il buliomeccanico con il fatto di avermi detto un fondello da 10 mm intendesse che fosse un fondello con spessore dato che cmq non ho un peso piuma (90 kg) e dato che mi piace stare ore in bici (stile uscite ultracycling) sicuramente un fondello "sostanzioso " mi può aiutare a limitare problemi che in uscite così lunghe potrei incorrere con un fondello non di buona qualità.... I modelli che mi avete consigliato vanno bene per uscite sopra le 8 ore?
In base al budget dai mille gt che sono i base ma già ottimi, per le lunghe distanze ora hanno prodotto i mille GTO, non so quanto siano meglio però, sicuro costano oltre il doppio...
Quelli che ho provato io anche nei modelli.piu semplici di assos sono tutti ottimi fondelli
 

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno su suggerimento del biomeccanico sto cercando un pantaloncino Assos ma non riesco a capire bene la differenza dei fondelli il mio biomeccanico mi ha suggerito un fondello con almeno 10 mm di spessore su quale modello dovrei concentrarmi?
Ho da poco dato fondo a tutti i miei risparmi, prima con un Equipe RS S9 e poi con un Mille GT GTO C2

personalmente posso dirti che non c'è storia tra i due, il fondello del GTO è leggermente più grande e spesso quasi il doppio di quello dell'S9, la schiuma è molto più densa e sostiene bene per parecchie ore, per quanto mi riguarda un altro mondo, potessi tornare indietro prenderei due Mille :cry
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.899
7.254
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho da poco dato fondo a tutti i miei risparmi, prima con un Equipe RS S9 e poi con un Mille GT GTO C2

personalmente posso dirti che non c'è storia tra i due, il fondello del GTO è leggermente più grande e spesso quasi il doppio di quello dell'S9, la schiuma è molto più densa e sostiene bene per parecchie ore, per quanto mi riguarda un altro mondo, potessi tornare indietro prenderei due Mille :cry
Beh ci son anche 100€ di differenza tra i 2…

Comunque 300€ di pantaloncino lo trovò un esagerazione…
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
945
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ho da poco dato fondo a tutti i miei risparmi, prima con un Equipe RS S9 e poi con un Mille GT GTO C2

personalmente posso dirti che non c'è storia tra i due, il fondello del GTO è leggermente più grande e spesso quasi il doppio di quello dell'S9, la schiuma è molto più densa e sostiene bene per parecchie ore, per quanto mi riguarda un altro mondo, potessi tornare indietro prenderei due Mille :cry
Azz ho due S9 hahaha
Mi incuriosisce provare il GTO
In effetti l’hanno migliorato parecchio e per quello che posso vedere è il prodotto di punta in casa Assos attualmente.

Le bretelle sono uguali all’S9 solo che il fondello mi pare completamente diverso.

L’S9 lo vedo già per chi ha un buon feeling sella chiappe e con il callo già fatto.
Il GTO lo vedo già più per chi va meno in sella settimanalmente ma che comunque passa parecchie ore sulla sella con meno uscite.
Sbaglio?
 

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Beh ci son anche 100€ di differenza tra i 2…

Comunque 300€ di pantaloncino lo trovò un esagerazione…
infatti l'ho preso soltanto perché avevo uno sconto 20% ;pirlùn^

poi sulla qualità non si discute assolutamente, anche una cosa semplice come le bretelle si vede che è studiata nei minimi dettagli, i tessuti sono al top, fondello non ne parliamo,
ma rimangono comunque cifre poco giustificabili per quanto mi riguarda
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
945
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Comprati ora ora gli Assos Millet GTO C2 short neri, trovati a 280€.
Vediamo se c’è differenza tra gli S9 2019 e gli 2021 che ho.
Da quello che vedo hanno levato la banda elastica a striscia sulla coscia più i pallini al silicone degli S9 2021 e hanno messo solo pallini al silicone sulle cosce.
Tutto il resto è da valutare