ASSOS F.mille

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
Ciao stavo pensando di adottare un paio di F mille sullla sella unsaddle che utilizzo di solito in modo da preservare l'appoggio sulle ossa ischiatiche che mi fanno male (essendo l'appoggio soltanto su quelle) cosa ne pensate assorbono abbastanza i colpi? sotto questo punto di vista sono comodi?
Grazie ciao
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Kéo;3087750 ha scritto:
RIesumo questo vecchio thread..dato ke l'argomento nn è di poco conto..
Effettivamente volevo cambiare sella ma ho pensato ke il prblema di base può essere proprio il fondello.
Come ho scritto su un altro thread sto cercando un fondello VALIDO, non faccio molte ore di bici circa 3 ma siccome x motivi vari non ci vado proprio d frequente e per motivi (operatori) ho bisogno un fondello COMODO..
Mi pare di capire ke gli Assos sn tutti buoni ma la gerarchia sia
F 13
F mille
F uno ho capito bene..
Poi mi pare di capire che gore usi anche fondleli assos ora questo thread è vecchio probabile che non sia più così dato ke gore ho visto avere fondelli ipertecnologici di suo.
Posto che voglio stare tranquillo al massimo cosa mi consigliate tra questi assos..immagino f 13..
E rispetto a gore ke mi dite il miglior gore l'avete provato?

Secondo me puoi prendere tranquillamente il modello base, tieni presente cohe con quello io ci faccio anche 5 ore di sella (monto la aspide carbon tutta in carbonio) e vado benissimo, se vuoi proprio esagerare prendi il modello funo mille s quello intermedio ed è un pelo più comodo del base.

Il top a meno che non ci sia un modello che ti piace proprio (io quest'anno ho deciso di regalarmelo) non mi sembra una spesa giustificata dalla differenza di qualità rispetto ai modelli inferiori.

Comunque i miei pantaloncini hanno tutti e due 3 anni e sono ancora perfetti, comunque tieni presente che se puoi recarti a stabio dove hanno lo spaccio ti cambiano anche il fondello con una spesa minima.

Ciao stavo pensando di adottare un paio di F mille sullla sella unsaddle che utilizzo di solito in modo da preservare l'appoggio sulle ossa ischiatiche che mi fanno male (essendo l'appoggio soltanto su quelle) cosa ne pensate assorbono abbastanza i colpi? sotto questo punto di vista sono comodi?
Grazie ciao

Se unsuddle vuol dire suola in carbonio sotto il sedere allora stai tranquillo assorbono benissimo
 

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
Secondo me puoi prendere tranquillamente il modello base, tieni presente cohe con quello io ci faccio anche 5 ore di sella (monto la aspide carbon tutta in carbonio) e vado benissimo, se vuoi proprio esagerare prendi il modello funo mille s quello intermedio ed è un pelo più comodo del base.

Il top a meno che non ci sia un modello che ti piace proprio (io quest'anno ho deciso di regalarmelo) non mi sembra una spesa giustificata dalla differenza di qualità rispetto ai modelli inferiori.

Comunque i miei pantaloncini hanno tutti e due 3 anni e sono ancora perfetti, comunque tieni presente che se puoi recarti a stabio dove hanno lo spaccio ti cambiano anche il fondello con una spesa minima.



Se unsuddle vuol dire suola in carbonio sotto il sedere allora stai tranquillo assorbono benissimo
grazie per la utile risposta no unsaddle significa questa purtroppo :cry
 

Allegati

  • SellaComfort.jpg
    SellaComfort.jpg
    10,1 KB · Visite: 88

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho letto un po' tutti i post riguardanti i pantaloncini Assos,ma non mi sono chiarito un dubbio:

quale tra FI.Mille e FI.13?

mi servono per le uscite lunghe e lunghissime,sopra le 6 ore e fino a 12-13,uso una sella San Marco Regale,peso intorno agli 80Kg,non faccio gare e punto alla comodità.
Se tra i due ci fossero differenze minime,comprerei quello che trovo a meno,altrimenti punterei al meglio indipendentemente dal prezzo,ma solo a patto che ne valga la pena.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ascolta nel pantaloncino estivo ho FI 13 comodissimo ,per la salopette invernale ho FImille ,anche questo per me unico,penso che sia un pò come la sella ,la cosa ,cmq in entrambi i casi non sbagli di certo ,se passi ad ASSOS tutto il resto ti sembrerà un pigiama ....
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ho l'FI 1000 e FI 13....vanno molto bene entrambi....qualcosa in più FI 13 che uso nei percorsi più lunghi
 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
ho letto un po' tutti i post riguardanti i pantaloncini Assos,ma non mi sono chiarito un dubbio:

quale tra FI.Mille e FI.13?

mi servono per le uscite lunghe e lunghissime,sopra le 6 ore e fino a 12-13,uso una sella San Marco Regale,peso intorno agli 80Kg,non faccio gare e punto alla comodità.
Se tra i due ci fossero differenze minime,comprerei quello che trovo a meno,altrimenti punterei al meglio indipendentemente dal prezzo,ma solo a patto che ne valga la pena.

Secondo me se vuoi fare la spesa e ti piace la grafica particolarmente invitante del F13 1000 (considera che per 4 anni i pantaloncini sono intonsi) ok, se non ti interessa il look ma la sostanza e comunque risparmiare 50 euro non fa mai schifo senza scendere come livello allora vai tranquillo di F1 mille.

Io ho anche il modello base e ci fai tranquillamente 6 ore di bici.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Qui altre descrizioni della gamma dei pantaloncini
[URL]http://www.assos.com/it/25/products.aspx?cat=6,19,22

cliccando su ogni modello viene spiegata la destinazione d'uso

Personalmente ieri ho usato per la prima volta l'FI.13_S5. Protettivo e leggero, qualche sfregamento in zona inguinale.
L'X-Bionic è più comodo nella calzata, non si sente e sembra una calzamaglia pur essendo più compressivo.[/URL]
 
Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
la mia preferenza è per la sostanza,se il costo è poco differente,punto al migliore dei due,o almeno a quello dei due più indicato per le lunghe distanze,se invece è parecchio differente (e per me 50 euro lo è),allora vado di FI.mille,e credo che,a meno di sconti particolari,andrò con questo,dipende solo dal costo una volta recatomi (o meglio,recatosi il mio emissario :mrgreen:) allo spaccio della Assos
 

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
la mia preferenza è per la sostanza,se il costo è poco differente,punto al migliore dei due,o almeno a quello dei due più indicato per le lunghe distanze,se invece è parecchio differente (e per me 50 euro lo è),allora vado di FI.mille,e credo che,a meno di sconti particolari,andrò con questo,dipende solo dal costo una volta recatomi (o meglio,recatosi il mio emissario :mrgreen:) allo spaccio della Assos
piacerebbe pure a me un emissario come ci arrivo a Mendrisio da Roma ?;nonzo%:bua::cry: in Bdc risponderebbe qualcuno....sto scherzando chiaramente....
 
Ultima modifica:

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
la mia preferenza è per la sostanza,se il costo è poco differente,punto al migliore dei due,o almeno a quello dei due più indicato per le lunghe distanze,se invece è parecchio differente (e per me 50 euro lo è),allora vado di FI.mille,e credo che,a meno di sconti particolari,andrò con questo,dipende solo dal costo una volta recatomi (o meglio,recatosi il mio emissario :mrgreen:) allo spaccio della Assos

Ciao ho trovato dal "sivende di fiducia" un paio di assos FI.13_S5 a 220 € (scontati del 20%) dovrebbe essere circa 180 €, li ho visti da vicino e toccati cone mano, belli un bel tessuto, ma un pò troppo "raffinati" passatemi il termine pensando di andarci anche in MTB, per me sono un pò cari. Sto cercando comunque gli FI.Mille _S5 con qualche sconto, ma non ho ancora girato seriamente , l'importante è la protezione e sotto questo punto di vista sono equivalenti tra l'altro i "mille"mi sembra che siano anche traforati sul dorso? voi cosa ne pensate ??
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
io ho provato sia f13 che mille e devo dire che come fondello il mille è superiore. uscite di 8 ore senza dolori, mentre con l'f13 dopo 4-5 ore già mi veniva di alzarmi sulla sella...

di sconti ne troverai pochi, temo ...
 

WZERO.7

Novellino
15 Aprile 2012
31
1
Visita sito
Bici
WILIER ZERO.7
Oggi sono stato allo spaccio ASSOS per i prezzi devo dire che si risparmia abbastanza ma solo se si prende la seconda scelta.
Pantaloncini T FI.Mille_S5 da euro 160 li ho pagati 119
Maglia estiva SS.Uno_s7 da euro139 pagata 83.30
Il vendo non brilla per la simpatia (actung) maaaaaaaaaaaa
è molto preparato, quando ho provato i pantaloncini e l'elastico delle gambe non era abbastanza aderente mi ha fornito subito il modello regular e tutto ok
Per la maglietta invece provata la M andava bene ma non perfetta, mi ha consigliato una XL !!!! di un modello che indossavo perfettamente.
Sono rimasto soddisfatto della spesa fatta.
Ora aspetto Giovedì per provarli
Buone pedalate a tutti