ASSOS F.mille

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Per una volta recensisco qualcosa che non gira attorno ad un asse fissato con un bloccaggio, esclusivamente perchè il materiale in questione mi ha sorpreso notevolmente. E' la prima volta che compro abbigliamento Assos (due paia di F.mille, oggi stesso),la prova non è tardata a venire e ne sono rimasto esterrefatto...

Vengo da un paio di CIEGI nuovi in Lycra Power e fondello Bielastic (quelli che mi passa la squadra, roba da soldi comunque che però devo salvare per gli impegni ufficiali almeno fino all'anno prossimo quando me ne daranno un altro paio) ma questi fanno paura. Aderenza perfetta, traspirazione ok, non la minima irritazione...ma soprattutto una comodità da Gold Class Lufthansa, sono praticamente una poltrona. Con buona pace del mio scetticismo iniziale, quando pensavo che la differenza di prezzo abissale rispetto al mio consueto abbigliamento fosse del tutto ingiustificata. Certo, non li regalano assolutamente (e tanto ci marciano, anzi tantissimo), tuttavia sono una goduria. Da provare, almeno una volta, perchè costano un botto (164 euro al paio, ne ho presi 2 quindi mi han fatto 135 l'uno) però in relazione a tutto il resto sono meglio spesi così - a vantaggio di comodità e salute del mio culo e della mia schiena - che non per qualche altro particolare iperleggero (tipo un reggisella in carbonio NASA ecc ecc.

Me ne sono innamorato. Peccato che non riesca a convincere il presidente della squadra a comprarci questi (un paio all'anno...sai che bello :mrgreen:).

?

...

Guest
sarebbe interessante conoscere il prezzo agli spacci... non sei l'unico a parlarne entusiasticamente Andrea.

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
In effetti volevo prendere un paio di questi ed un paio di FI 13, ho desistito per il prezzo e perchè il negoziante me li ha sconsigliati per le lunghe distanze (meglio i mille, ha detto, meno racing e impostati più sul comodo).

Agli spacci? Mi ricordo che un utente qui sul forum parlava di spaccio della Assos da qualche parte...in effetti all'epoca ci dedicai poco interesse ma ora mi piacerebbe davvero visitarne uno (con tanti contanti in tasca, mi farei l'abbigliamento completo per 5 o 6 anni).

?

...

Guest
ma quanto costano i f1.3??? Immagino abbastanza da far impallidire anche paperon de paperoni...

Io sò rimasto shockato dopo che il capitan Folin mà detto il prezzo della fogu jacket... :shock:

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
Lo spaccio della Assos è...alla Assos, a S. Pietro di Stabio, vicino a Mendrisio...
Risparmi un bel 30% rispetto all'Italia.
Poi per espiare vai a fare la salita del Generoso da Mendrisio!
PS
eppure come fondello io trovo più comodo quello dei FI. mille....l'altro m sembra un poco più "strettino", seppur sempre grandioso

?

...

Guest
TheAndrez ha scritto:
Ti dico solo il listino: 205 euro.

Ma me li davano a 180 (troppi comunque, già è meglio che non pensi a quello che ho speso oggi...).
minkìa... mi hai ri.schockato!!! :-)

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Spero bene, anche perchè (tolto che m'incazzerei) ho una buona dose di garanzia da sfruttare.

E sono notoriamente un buon cliente.

Tuttavia dai fratelli 'sto problema praticamente non esiste...per fortuna.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
TulipanoNero ha scritto:
Vediamo anche come si mantengono dopo i lavaggi ...

E quì ti rispondo io. Ho un paio di pantaloncini Assos FI13 bianchi. Stupendi!!! Al primo lavaggio il bianco diventa color ghiaccio sporco e il marchietto sul di dietro si sbriciola. Giuro che ho seguito le istruzioni di lavaggio. Fino ad allora si può dire che vestivo solo Assos dall'inverno all'estate passando per le mezze stagioni. Ora indosso solo capi della squadra. Cmq sì il fondello è eccezionale. L'unico (si fa per dire) problema è che lo stesso viene fornito a qualche altra ditta con costi nettamente inferiori. Un pò una presa per i fondelli.....

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Cmq quando si mettono a parlare Andrea, Atsic e magari anche Folin ho come la sensazione d'assistere ad una rappresentazione teatrale... saranno le cifre che sparano, la facilità con cui parlano di certi componenenti che anche Morfeo ritiene troppo elitari per farmeli apparire in sogno, ma insomma, il tuto ha un che di surreale... a Crocche ma famoje pagà 'na tassa: TobinTax su ogni componente che comperano da devolvere ai più bisognosi del forum ;-)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Io l'ho già scritto da tempo, come gli Assos non ce n'è. Io indubbiamente ho il cu## delicato per con gli Assos ci posso stare sopra 10 ore e non ho problemi, con i vari altri dopo 2 ho le piaghe (e non scherzo). Come gli Assos per ora solo un vecchio paio di Descente, che non ho più trovato.
Dirò di più. Io ho sempre preso per questione di costi gli FI.Uno, ossia il modello base, comprato in internet da Sportler perchè nei negozi non lo trovo, più o meno 100€. Il primo paio ha circa 5 anni ed è ancora in ottime condizioni malgrado abbia subito almeno 200 lavaggi. Il fondello è perfetto, solo l'elastico della gamba è leggermente più lasco che da nuovo mentre le bretelle e tutto l'insieme è ancora perfetto.
Mi hanno detto che gli FI.13 sono delle vere poltrone ma 200€ non li spendo, sono troppi per un pantalone.
Parlavo oggi con Lenky degli Assos e mi ha detto che ha trovato in internet in svizzera un posto dove vendono i FI.Mille a poco più di 100€ + spese. Quando torna dalle ferie gli chiedo l'indirizzo...

Vero è che il fondello Assos si trova sul materiale Gore. Infatti i miei pantaloni invernali Gore hanno il fondello dei FI.Mille. La differenza di prezzo però non è enorme e bisogna vedere come tiene il resto del pantaloncino.

Il costo è indubbiamente altissimo ma davvero secondo me valgono la spesa, sia come confort che come durata.

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
io ho due paia di pantaloni GORE con fondello FI.Mille, listino 125 euro mi pare, il fondello è ottimo, come avete detto finora, il resto del pantalone mi pare piu o meno dello stesso livello. E' tre anni che li ho (vero è che li alterno a quelli Natali della squadra che in confronto :bleah: ), e stanno tenendo molto bene. Poi la confezione in cui sono venduti (un sacchetto di stoffa rosso) fa tanto "arma segreta"!

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Cmq quando si mettono a parlare Andrea, Atsic e magari anche Folin ho come la sensazione d'assistere ad una rappresentazione teatrale... saranno le cifre che sparano, la facilità con cui parlano di certi componenenti che anche Morfeo ritiene troppo elitari per farmeli apparire in sogno, ma insomma, il tuto ha un che di surreale... a Crocche ma famoje pagà 'na tassa: TobinTax su ogni componente che comperano da devolvere ai più bisognosi del forum ;-)

Cioè?

Ci stai dicendo che siamo bravi attori...

...o solo che comperiamo roba da soldi?

Non ho capito la connotazione...

o-o

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Dopo varie menate al "fornitore" ho strappato a 100 i Mille e a 150 gli F13.
Sono 2 anni che li uso, ed uso esclusivamente questi, eppure non ho mai riscontrato nessun problema. Per contro, non ho mai più avuto piaghe al sedere.
Certo, costano, ma quanto una sella buona, e mi hanno fatto risparmiare tante visite mediche e pomate varie.

o-o