Attacco Manubrio: forse ho sbagliato..aiuto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao premetto che son un neofita,però lo stesso volevo far delle osservazioni sulle tue foto(le ultime). 1) la piega mi sembrano le leve che stanno messe piuttosto bene invece l'inclinazione é troppo verso il basso.In presa bassa le leve dei freni le devi azionare solo con i due indici e perciò non ti ritrovi poi in presa alta. 2) nelle foto sei troppo rialzato e troppo avanzato sulla sella e ciò può cambiare tutte le regolazioni. In bici si sta in modo dinamico e perciò non sono convinto neppure sulla prova del filo a piombo sul centro del pedale. Sulla strada puoi aver fenomeni di addormentamento alle mani o dolori alle spalle se tutto non è ben bilanciato. Queste son parole dette da un NEOFITA apprezzo tantissimo la tua tenacia. PIETRO

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
quella curva è una vera ciufeca e secondo me ci sta facendo uscire di testa...io penso che non ne verremo a capo fino a che non prende la curva nuova con cui potremo anche capire la lunghezza dell'attacco che ci vuole.

Sì, son d'accordo, però a naso come l'aveva messa ieri non era male, almeno da andarci in giro fino a che monta la nuova

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao premetto che son un neofita,però lo stesso volevo far delle osservazioni sulle tue foto(le ultime). 1) la piega mi sembrano le leve che stanno messe piuttosto bene invece l'inclinazione é troppo verso il basso.In presa bassa le leve dei freni le devi azionare solo con i due indici e perciò non ti ritrovi poi in presa alta. 2) nelle foto sei troppo rialzato e troppo avanzato sulla sella e ciò può cambiare tutte le regolazioni. In bici si sta in modo dinamico e perciò non sono convinto neppure sulla prova del filo a piombo sul centro del pedale. Sulla strada puoi aver fenomeni di addormentamento alle mani o dolori alle spalle se tutto non è ben bilanciato. Queste son parole dette da un NEOFITA apprezzo tantissimo la tua tenacia. PIETRO
pure lui è un novizio e succede questo: quando si comincia ad andare in bici è bene non esasperare le posizioni cercando il massimo della performance, in linea di massima è bene cominciare un pelo più in alto con i comandi\curva e un pelo più in basso con la sella (diciamo un mezzo cm per entrambe le voci).
poi pian piano, col tempo si tende a massimizzare.
nel suo caso la posizione dei comandi in queste ultime foto è un po' troppo spinta...quanto alla curva hai ragione e infatti ci deve essere stato un frainteso o gli deve essere scesa inavvertitamente, ora vediamo di sistemare. ma se vedi le foto iniziali c'è già un abisso. sono d'accordo con te anche sul filo a piombo, ma servono sempre dei riferimenti...poi si fanno gli aggiustamenti. ciao

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sì, son d'accordo, però a naso come l'aveva messa ieri non era male, almeno da andarci in giro fino a che monta la nuova
si, infatti, deve essergli scappata in avanti mentre la regolava oppure si sono sommati i suggerimenti e lui ha sommato le misure.
vedrai che con la nuova comunque sarà più facile la regolazione.

eh si...ha sporcato il muro :mrgreen: :rosik:;pirlùn^

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
pure lui è un novizio e succede questo: quando si comincia ad andare in bici è bene non esasperare le posizioni cercando il massimo della performance, in linea di massima è bene cominciare un pelo più in alto con i comandi\curva e un pelo più in basso con la sella (diciamo un mezzo cm per entrambe le voci).
poi pian piano, col tempo si tende a massimizzare.
nel suo caso la posizione dei comandi in queste ultime foto è un po' troppo spinta...quanto alla curva hai ragione e infatti ci deve essere stato un frainteso o gli deve essere scesa inavvertitamente, ora vediamo di sistemare. ma se vedi le foto iniziali c'è già un abisso. sono d'accordo con te anche sul filo a piombo, ma servono sempre dei riferimenti...poi si fanno gli aggiustamenti. ciao

Io vedo che stá seduto troppo in punta alla sella come se fosse deconcentrato e invece dovrebbe simulare che stesse camminando in bici, secondo me solo così si può arrivare alle giuste regolazioni. Ricordo sempre che son un NEOFITA anche se ho già avuto a che fare con biomeccanici. Prendete le mie parole con le molle. Ciao Pietro

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti.
Ho salito un po la piega e di 1 cm i comandi
A dopo per le considerazione su quanto scritto negli ultimi messaggi.
In attesa delle foto in sella ne metto due senza di me

TAVOLINO SI CUI POGGERA' LA FOTOCAMERA

Uploaded with ImageShack.us

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io vedo che stá seduto troppo in punta alla sella come se fosse deconcentrato e invece dovrebbe simulare che stesse camminando in bici, secondo me solo così si può arrivare alle giuste regolazioni. Ricordo sempre che son un NEOFITA anche se ho già avuto a che fare con biomeccanici. Prendete le mie parole con le molle. Ciao Pietro
di questo ne abbiamo già parlato...che stia seduto in punta glielo abbiamo detto, ma lui dice che è dovuto al fatto che cerca l'equilibrio per fare le foto. comunque è un fattore che abbiamo preso in considerazione ;)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a guardare le foto e considerando che sei agli inizi, quindi posizione da non esasperare e inoltre considerato che quella curva l'ha disegnata uno schizzato, secondo me la bici non si presenta male, anzi.
forse, ma dico FORSE, si potrebbe migliorare tirando su altri 3 mm la curva e giù 3 mm i comandi...aspettiamo prima le nuove foto.
vediamo poi come ci stai sopra...però vedrai che con la nuova curva la musica cambierà in meglio.

p.s. ma il becco sella lo hai abbassato un paio di gradi? perché qui non si direbbe.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti.
Ho salito un po la piega e di 1 cm i comandi
A dopo per le considerazione su quanto scritto negli ultimi messaggi.
In attesa delle foto in sella ne metto due senza di me

TAVOLINO SI CUI POGGERA' LA FOTOCAMERA
http://imageshack.us/photo/my-images/560/8zhl.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/850/5ahi.jpg/

Ciao, serve un tavolino più alto, in modo da essere grosso modo all'altezza del manubrio, inoltre metti il tavolino il più distante possibile dalla bici e usa un po' di zoom, così c'è un forte grandangolo.

A parte questo, a me ora il manubrio sembra accettabile.

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Sto caricando le foto.
Ho messo un altro spessore sotto il tavolino per alzare la fotocamera. Ho letto adesso dello zoom e limitare il gandangolo, ma non l'ho limitato..
Se le foto che sto per mettere non vanno bene le rifaccio con minor gandangolo.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sto per uscire e ho fatto appena in tempo a vedere queste foto, ma la prospettiva è sballata, segui quanto detto da fabrylama...se no non ci capiamo niente, e cerca di stare più naturale in sella quando scatti le foto, qui si vede che non stai morbido.
a dopo.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Spero che non sia altrettanto orribile la nuova curva [URL="http://www.gambacicli.com/it/fsa-vero-compact-road-bar.html"][url]http://www.gambacicli.com/it/fsa-vero-compact-road-bar.html[/URL][/URL]

L'ho presa di qualità mediocre perchè mi serve per iniziare. Inoltre quando l'ho ordinata non avevo ancora conosciuto voi che mi state risolvendo tutto! o-o

Ok, dai... per le foto serve ancora di alzare il tavolino, allontanarlo e zoommare per eliminare il grandangolo.
Cmq per me sul manubrio ci siamo

A naso come altezza e arretramento sella ci sei, solo che stai seduto un po' troppo di punta, probabilmente è perché non è facile stare fermi e in asse, verificherai l'arretramento poi si strada.