Si ma allora è un mercato fantastico! Cioè, chi vende bici sta tranquillo, ci sono pirle come noi che aspettano mesi, che comprano anche quando i listini aumentano senza motivi giustificabili ecc.. Non penso questo accada in tanti altri mercati!
Dillo a me, ho ordinato il Paris a Natale e mi deve essere ancora consegnato! Quando mi arriverà sarà il momento di cambiarlo!!

io l'ho preso cm il tuo!secondo me nn accade in nessun mercato. forse solo quello delle auto di lusso. questi sono tutti pa**i, vogliono lavorare da imprenditori senza investire una cippa. oltretutto il fatto che alcuni lavorano nei "sottoscala" io nn lo vedo positivo, ma come la dimostrazione ancora una volta che cercano di ridurre i costi a spese nostre che aspettiamo 6 mesi e quando arriva esce il modello nuovo. e nn diamo la colpa ai rivenditori perchè il mio a me nn chiede anticipi e se io mi stufo di aspettare (capitato) i soldi li perde lui.Si ma allora è un mercato fantastico! Cioè, chi vende bici sta tranquillo, ci sono pirle come noi che aspettano mesi, che comprano anche quando i listini aumentano senza motivi giustificabili ecc.. Non penso questo accada in tanti altri mercati!
Perchè per un auto è giustificata l'attesa?
Ho l'impressione che le ditte di bici producano sul venduto, per rischiare il meno possibile. Mi sbaglierò......
oggi qualsiasi cosa si produce con il "JUST IN TIME".
Qualsiasi azienda piccola o grande non ha magazzino. I materiali necessari a produrre qualcosa devono arrivare in tempo nel posto di trasformazione del materiale. Quindi quando ordini qualcosa si crea una specie di catena per trasferire il tuo ordine all'ultimo fornitore del materiale per l'ultimo pezzo.
La catena si ripete all'inverso fino all'assemblaggio finale e alla vendita. Cioe' i magazzini sono sui camion...... Il guadagno di questo giro e' che si paga solo sul venduto e non si anticipano soldi per creare i magazzini intermedi. Il pezzo debole della catena e' il venditore che non ha visibilta' sul giro...
bye

che ora la loro politica è cominciare la produzione di un'articolo SOLO dopo che hanno ricevuto un'adeguato ordine a livello Mondiale...vi immaginate se ordini qualcosa di particolare rischi di aspettare altro che 2-3 mesi 

sai quanti cambiano per nn aspettare.....
...