concordo, considera che anche io rubo quell'ora e mezza, massimo due ore indoor o outdoor a pranzo, converrai con me che già il tempo è poco, se ti metti ad aspettare gli altri, sempre che il livello sia simile sennò è pascolata, il tempo non lo ottimizzi, oltre al fatto che è semi impossibile trovarsi con i lavori da fare.
Praticamente se vuoi seguire un plan devi farlo da solo, c'è poco da fare.
Si esatto, anche perchè come ottimizzi il tempo a livello di qualità lì sopra è difficile farlo fuori, perchè casomai per fare dei lavori specifici devi raggiungere la salita che te lo consente, traffico con rischi annessi, cattivo tempo, vestizione, scendi la bici, becchi l'autista che sclera e soprattutto un elemento che parecchi non considerano, la discesa.
La discesa in un workout è un tempo morto a livello di zona allenata che non sfrutti, quindi te ne stai 10-15 minuti a scendere senza poter pedalare o in "Z1 forzata", cosa che zwift o comunque l'indoor ti consente di ottimizzare ulteriormente.
So che non tutti gradiscono l'indoor, ma io mi sono fatto la mia paincave con 55", rockerplate homemade, 2 ventilatori +
wahoo fan + AC in caso di caldo estivo e quando ho da fare qualcosa di specifico o comunque gare della ZRL season il tempo vola come fuori.