Aumento tolleranza all'acido lattico

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
si quelle ho detto
scusami non avevo letto il tuo intervento ;) mi chiedevo appunto se questa trasformazione positiva , privasse di una % fibre che prima lavoravano piu' a freddo essendo piu' anaerobiche. non e' un affermazione ma una domanda ma mi sembra che corridori molto forti sul fondo perdano esplosivita' e forse , dico forse, siano piu' lenti a carburare. (piu' si scaldano , meglio vanno . il pronti via lo mal digeriscono)
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
scusami non avevo letto il tuo intervento ;) mi chiedevo appunto se questa trasformazione positiva , privasse di una % fibre che prima lavoravano piu' a freddo essendo piu' anaerobiche. non e' un affermazione ma una domanda ma mi sembra che corridori molto forti sul fondo perdano esplosivita' e forse , dico forse, siano piu' lenti a carburare. (piu' si scaldano , meglio vanno . il pronti via lo mal digeriscono)
Si pensò di sì, io faccio parte dei diesel :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Guarda io ho accusato questa sensazione (gambe che fanno male e friggono) dopo pochi km ad una gara in cui c'è stata una partenza a bomba e mi sono scaldato poco o niente però non così tanto da dovermi fermare. Di solito invece le gambe iniziano a friggere quando sto per saltare quindi ben dopo la partenza.
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Guarda io ho accusato questa sensazione (gambe che fanno male e friggono) dopo pochi km ad una gara in cui c'è stata una partenza a bomba e mi sono scaldato poco o niente però non così tanto da dovermi fermare. Di solito invece le gambe iniziano a friggere quando sto per saltare quindi ben dopo la partenza.
Be fermare fermare mi è successo su per una salita durissima, in una gara però mi è successo come a te, partenza a bomba (stando fermo sulla linea di partenza per un quarto d’ora
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Di solito anche se sto fermo prima della partenza ma mi sono scaldato per almeno 10/15 min non ho questo problema... Quella volta invece non mi ero proprio scaldato. Forse dipende anche dalla temperatura.