Aurum magma Vs Canyon ultimate Vs Specialized eathos

Quale prendereste voi tra le 3 ?

  • Aurum magma

    Voti: 21 35,0%
  • Canyon ultimate

    Voti: 21 35,0%
  • Specialize aethos

    Voti: 18 30,0%

  • Votanti
    60

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
401
257
italia
Visita sito
Bici
trek
io ho ordinato la open min.d. che può essere un'alternativa. la propongono spesso in concorrenza con la aethos di cui parlano un gran bene su vari siti inglesi. quindi se non c'è problema di budget (e non mi pare ci siano) non danno fastidio i cavi non completamente integrati e ti piace far salita, la aethos. sicuramente con tutte e tre caschi in piedi
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
open min.d mai sentita ne vista.. sul sito sembrerebbe vendano solo il telaio e non bici complete , canyon ha il brutto vizio di rompersi reggi sella anche sull'utimo modello.. speravo avessero superato la cosa... :-(
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.678
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io comunque ho preso una Basso Diamante,mi sono fatto sedurre dal made in Italy.
quella nuova presentata pochi mesa fa? bella bella, ispira molto anche me :sbavon:
non mi sembra di averla vista degnamente presentata nel thread dedicato alle Basso, me la sono persa o non t'è ancora arrivata?
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
voto Aurum, ma se avessi budget ampio e volessi qualcosa di nicchia (tipo Aurum) penso prenderei in considerazione anche la svizzera SWI https://www.swi-cycling.com/it
swi-cycling : nessuna novità tecnologica ne di altro genere, mettono insieme i migliori componenti disponibili sul mercato, fanno realizzare i telai in italia (Sarto?) sparano un prezzo assurdo e si rivolgono ai milionari appassionati di ciclismo che cercano il marchio di nicchia.
A mio modesto avviso i costruttori che andrebbero premiati dal mercato sono altri. Ma ormai il ciclismo, nel panorama sportivo amatoriale, stà prendendo il posto golf......
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
si anche la diamante guardavo tanto i prezzi son li.. presumo si riferisca alla eathos che nn sta dritta ...?è sicuramente la piu' leggera .. io ho smesso di fare gare ma mi piace tanto la salita e fare dai 100 km in su per giro..
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.678
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
swi-cycling : nessuna novità tecnologica ne di altro genere, mettono insieme i migliori componenti disponibili sul mercato, fanno realizzare i telai in italia (Sarto?) sparano un prezzo assurdo e si rivolgono ai milionari appassionati di ciclismo che cercano il marchio di nicchia.
sul discorso di posizionarsi in fascia ultra-premium e ricaricare di conseguenza posso anche essere daccordo,
ma sul farseli fare da Sarto hai qualche notizia precisa? curiosità mia, dicono che fanno telai monoscocca "completi" (non col carro fasciato a parte) ma non mi pare che Sarto abbia mai dichiarato di fare monoscocca completi (magari me lo sono perso io)

Arrivo previsto a fine ottobre....colpa di shimano che ritarda sui 12 v.
ho guardato un tot il sito per la Diamante nuova e la SV prima, i tempi di consegna (mese successivo, o addirittura il mese corrente) mi sono sempre sembrati un po' "ottimisti" :sborone: quando l'hai confermata? cmq dai, sulla carta manca un mese, è quasi ora di fare spazio in cassafort...ehm in garage o-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
si anche la diamante guardavo tanto i prezzi son li.. presumo si riferisca alla eathos che nn sta dritta ...?è sicuramente la piu' leggera .. io ho smesso di fare gare ma mi piace tanto la salita e fare dai 100 km in su per girBaaso

Secondo me la Swi cycling è il classico oggetto tutto fumo e poco arrosto, fra l'altro venduta a prezzi agghiaccianti, si va bene ma è svizzera, eh ma certo allora cambia tutto.
Il testimonial ufficiale di SWI, l'ex ciclista Paolini, dice che non è una bici, ma un gioiello.... sicuramente per il prezzo ci siamo
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Mah... Fra le tre andrei più sulla canyon o sulla specialized... La Aurum magma ... Bella si, ma oltre a basso e contador chi c'è dietro? Per spendere quelle cifre meglio andare su qualcosa che mi garantisca anche il post vendita per qualsiasi problema..