Aurum magma Vs Canyon ultimate Vs Specialized eathos

Quale prendereste voi tra le 3 ?

  • Aurum magma

    Voti: 21 35,0%
  • Canyon ultimate

    Voti: 21 35,0%
  • Specialize aethos

    Voti: 18 30,0%

  • Votanti
    60

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Hai sempre preso ogni anno un telaio top di gamma rim, passare ad una qualsiasi di queste disc è un downgrade non indifferente col passato.
Se hai messo in conto questo vai su Aurum o canyon perché se prendi disc non ha senso avere i cavi esterni inguardabili della aethos. Altro modello bello bello è la de rosa merak.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
sul discorso di posizionarsi in fascia ultra-premium e ricaricare di conseguenza posso anche essere daccordo,
ma sul farseli fare da Sarto hai qualche notizia precisa? curiosità mia, dicono che fanno telai monoscocca "completi" (non col carro fasciato a parte) ma non mi pare che Sarto abbia mai dichiarato di fare monoscocca completi (magari me lo sono perso io)


ho guardato un tot il sito per la Diamante nuova e la SV prima, i tempi di consegna (mese successivo, o addirittura il mese corrente) mi sono sempre sembrati un po' "ottimisti" :sborone: quando l'hai confermata? cmq dai, sulla carta manca un mese, è quasi ora di fare spazio in cassafort...ehm in garage o-o
Non ho nessuna certezza se non che sono prodotte in Italia, ho fatto il nome di Sarto perchè è uno dei maggiori produttori conto terzi.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Hai sempre preso ogni anno un telaio top di gamma rim, passare ad una qualsiasi di queste disc è un downgrade non indifferente col passato.
Se hai messo in conto questo vai su Aurum o canyon perché se prendi disc non ha senso avere i cavi esterni inguardabili della aethos. Altro modello bello bello è la de rosa merak.
da una parte la eathos è la piu' leggera.. ( ma anche la piu' cara se si prende nuova) e si i cavi interni sono una bella cosa dal punto di vista estetico
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.529
1.954
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ciao Gianluca, come mai ritorni ai dischi? quando hai avuto la Tarmac SL6 disc non ti sei trovato bene.
Cosa è cambiato nel frattempo?
Consiglio spassionato che ti do, conoscendoti e sapendo che ti piace cambiare, prendi quella che ti piace di più in primis così da stufarti più in la nel tempo, in secondo luogo quella più facile da rivendere.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.265
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Se vuoi qualcosa che si discosti un po' dalla "massa", perchè non la Factor? La trovo bellissima (nera con gli adesivi tamarri ovviamente :== )
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Io passo a breve da tarmac sl6 disc ad aethos.....non faccio gare di circuito o gran fondo mi piace fare giri medio lunghi con dislivello spero di trovarmi bene anche perchè come dicevi tu il telaio costa un botto !!!! e in aggiunta direi che sui colori non c'è scelta ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: BluTornado

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Hai sempre preso ogni anno un telaio top di gamma rim, passare ad una qualsiasi di queste disc è un downgrade non indifferente col passato.
Se hai messo in conto questo vai su Aurum o canyon perché se prendi disc non ha senso avere i cavi esterni inguardabili della aethos. Altro modello bello bello è la de rosa merak.
Se monti il manubrio alpinist i cavi sono nascosti anche sulla aethos..... io ho deciso di rimanere con i cavi a vista per una questione di maggiore modularità del mezzo....
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
+500 euro e non totalmente
Dove acquisto io fra manubrio +pipa s works o manubrio alpinist si e no c'erano 100 euro di differenza..... poi sinceramente io credo che una persona che si rivolge ad un telaio del genere non debba portare la bici nella galleria del vento o farci le crono.......
Anche io ho avuto top di gamma rim brake ma sinceramente non mi sembra di fare nessun downgrade l'unica cosa che mi sento di recriminare al freno a disco sono i costi decisamente aumentati della manutenzione però chiudo qui il discorso per non andare :offtopic:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Viste da vicinissimo l'anno scorso al Lombardia le Aurum in colorazione blu, casssso che belle, e montate benissimo.
Ciclisticamente parlando non posso esprimermi

La Aethos, a parte il peso, non mi dice niente, la Canyon, un altro modello, ce l'ho, e te ne posso parlare più che bene, come ne parlano bene un po' tutte le recensioni
 
  • Mi piace
Reactions: BluTornado