Auto-assemblata dagli occhi a mandorla

PilotErwin

Novellino
29 Luglio 2013
99
1
Cermenate (CO)
www.youtube.com
Bici
Made in china bike
WP_20151119_001.jpg

WP_20151119_002.jpg

WP_20151119_004.jpg

Componentistica:
-Gruppo completo Sram Rival 22
-Cassetta 11-32
-Guarnitura 50-34 con pedivelle da 172,5mm
-Sella Prologo zero II (modello del 2013)
-Manubrio integrato Cinelli Ram2
-Nastro Selle San Marco
-Ruote Dura-ace C24 WH7850
-Sganci rapidi KCNC
-Coperture Continental GP4000s II da 23 mm
-Pedali Look Keo Easy

Peso totale bici :7,5 KG

Bici dal telaio aero che ormai si è abituata a tutti terreni dalla pianura alle lunghe salite ai tratti di pavè affrontati a tutta.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
le bici vanno pedalate non mostrate, se ha tutti quelli spessori evidentemente il suo fisico non permette maggior dislivello

cmq troppo smorta questa bici... aggiungerei qualche tocco di colore

d'accordissimo, in parte :wacko:...ma forse non è la misura corretta o il telaio non è corretto se necessita di moltissimi spessori! c'è sicuramente un controsenso, in quanto anche se avesse busto lunghissimo (quindi necessità di scarso dislivello) non dovrebbe aver bisogno di tutti gli spessori!

IMHO prima che bella, deve essere equilibrata e guidabile o-o
IMHOo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
le bici vanno pedalate non mostrate, se ha tutti quelli spessori evidentemente il suo fisico non permette maggior dislivello

cmq troppo smorta questa bici... aggiungerei qualche tocco di colore

vero...ma c'è qualche controsenso
la sella pare bassa per la dimensione della bici, il manubrio, come detto, alto. ma drop&reach del manubrio sono elevati e la pipa è lunga

voglio dire
se uno si sente lungo, prima di alzare il busto (spessori a raffica) penserei a prendere un manubrio compact e una pipa più lunga, altrimenti stai corto in presa alta e comunque lungo in presa bassa...se riesci ad usarla.

d'accordissimo, in parte :wacko:...ma forse non è la misura corretta o il telaio non è corretto se necessita di moltissimi spessori! c'è sicuramente un controsenso, in quanto anche se avesse busto lunghissimo (quindi necessità di scarso dislivello) non dovrebbe aver bisogno di tutti gli spessori!

IMHO prima che bella, deve essere equilibrata e guidabile o-o
IMHOo-o

al più cortissimo o-o
comunque sul resto sono assolutamente d'accordo. Misura e/o geometri non adatte e componenti non scelti con criterio.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
probabile aveva già la piega integrata in casa, quindi ora è costretto a tenere gli spessoi, più in la la cambierà e potrà eventualmente togliere qualche spessore

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
probabile aveva già la piega integrata in casa, quindi ora è costretto a tenere gli spessoi, più in la la cambierà e potrà eventualmente togliere qualche spessore

Carissimo kar io sono dell'idea che quando si sceglie un telaio ci deve calzare bene, difatti personalmente mi consulto col mio bio Raffaele Illiano onde non avere un telaio adattato. Spesso vedo persone sedute alla men peggio su bdc inadatte a loro e spesso molto più piccole :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: allora mi diverto a chiedere spiegazioni come mai usano tanti spessori o pipe abnormi mettendoli in difficoltà :-x :-x :-x :-x quando ci vuole ci vuole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Carissimo kar io sono dell'idea che quando si sceglie un telaio ci deve calzare bene, difatti personalmente mi consulto col mio bio Raffaele Illiano onde non avere un telaio adattato. Spesso vedo persone sedute alla men peggio su bdc inadatte a loro e spesso molto più piccole :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: allora mi diverto a chiedere spiegazioni come mai usano tanti spessori o pipe abnormi mettendoli in difficoltà :-x :-x :-x :-x quando ci vuole ci vuole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ci sta pure che non si nasca imparati, o che come dice [MENTION=28672]kar38[/MENTION] si "riciclino" pezzi provenienti da bici con altre geometrie/misure che quindi necessitano di adattamenti o-o

D'altronde la scelta di guardare ad oriente è anche un ascelta per salvare i costi.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
vero...ma c'è qualche controsenso
la sella pare bassa per la dimensione della bici, il manubrio, come detto, alto. ma drop&reach del manubrio sono elevati e la pipa è lunga

voglio dire
se uno si sente lungo, prima di alzare il busto (spessori a raffica) penserei a prendere un manubrio compact e una pipa più lunga, altrimenti stai corto in presa alta e comunque lungo in presa bassa...se riesci ad usarla.

al più cortissimo o-o
comunque sul resto sono assolutamente d'accordo. Misura e/o geometri non adatte e componenti non scelti con criterio.
Ho scritto lunghissimo perché con l'alzata sella che si ritrova non posso pensare sia un longilineo (tutto cavallo)...insomma, c'è più di qualcosa che non quadra [emoji16]

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]

non sempre esiste il telaio adatto alle misure di una persona a meno di non farselo fare da qualche artigiano su misura

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]

non sempre esiste il telaio adatto alle misure di una persona a meno di non farselo fare da qualche artigiano su misura

Caro kar basta mettersi a tavolino se si ha fatto la biomeccanica col metodo retül si avranno le misure del reach e dello stack quindi scegliere tra i telai che hanno valori vicinissimi o eguali a queste misure e si ha la bdc perfetta per il proprio fisico senza andare dall'artigiano che te lo fa su misura :eek: :eek: :eek:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a parte che non è detto che riesci a trovare un telaio super adatto alle tue misure, e 2 un telaio deve piacere esteticamente se devo prendermi un telaio che non mi piace, preferisco prendere qualcosa facilmente adattabile ma che mi soddisfa

ovvio se lontanissimo dalle mie misure lascio perdere, ma se si parla di arretramento e spessori prendo quello che mi piace di più