Ma qui si va in un discorso che centra poco con la discussione....
E' vero che ne bruci di più...ma come detto non produci ne zolfo ne IPA
(in pratica fa diventare sottili anche quelle che non lo erano in partenza), ma non potevano non metterlo...se no come fai a inventarti le auto euro 5....
ogni famiglia ha le sue fisse,...noi solo renault(5,clio,twingo,scenic, clio storia), non ho mai guidato altro...prima avevo la clio rs( sorella minore della williams...e chiamala barca
)la differenza si sente eccome...ma non sento la mancanza...soprattutto quando penso che 10 euro di benzina mi duravano un we...

il gpl viene prodotto già a T° ambiente, la benzina sopra i 100° il gasolio sopra i 300°.quindi già da qui si puo' capire come possono variare i costi ed emissioni di produzione dei 3 combustibili.Poi c'è da considerare il cracking, più usato per le frazioni leggere come i gas e le benzine, ma diventa difficilesotto l'aspetto ambientale non c'è da considerare soltanto i prodotti della combustione in senso stretto perchè:
il gpl è un derivato del petrolio e già solo per questo non mi addentro nell'inquinamento che c'è per produrlo, quindi chi dice metano sotto l'aspetto ambientale ha ragione, ma il gpl, evitiamo per il motivo sopra riportato e perchè non è vero che consuma meno..anzi..si ha un risparmio economico solo perchè costa meno, ma a parità di km si deve bruciare più gpl di benzina![]()
E' vero che ne bruci di più...ma come detto non produci ne zolfo ne IPA
si...un'auto col fap produce più polveri sottili di una senza(mai sentito parlare di Fap o dpf!?)
(in pratica fa diventare sottili anche quelle che non lo erano in partenza), ma non potevano non metterlo...se no come fai a inventarti le auto euro 5....no non mi sono offeso... è bello barca francese.per quanto riguarda la barca francese...non volevo offendere nessuno..se ti sei sentito offeso
ogni famiglia ha le sue fisse,...noi solo renault(5,clio,twingo,scenic, clio storia), non ho mai guidato altro...prima avevo la clio rs( sorella minore della williams...e chiamala barca
)la differenza si sente eccome...ma non sento la mancanza...soprattutto quando penso che 10 euro di benzina mi duravano un we...capito oraper quanto riguarda i km/h non si parlava di effettivi, ma la mia battuta era che secondo me se fosse passato mika con il suo golf con segnato 130..l'avrebbe passato senza problemi..perchè il 130 segnato dalla sua macchina secondo me ha più scarto...come detto, le case costruttrici mettono degli scarti appositamente, ma più si alza la categoria e più lo scarto è minimo..su un golf a 130 c'è lo scarto di 5 km/hsu una panda magari è di 10...per questo dicevo
![]()

su una panda magari è di 10...per questo dicevo