Automobilista investe venti ciclisti [Attenzione: video espliciti]

Redazione

Novellino
8 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Durante una manifestazione pacifica di Critical Mass, nella città di Porto Alegre, nel sud-est del Brazile, una macchina ha accelerato nella direzione di un gruppo di 130 ciclisti, con la chiara intenzione di investirli e centrandone 20, dei quali 9 sono stati portati all'ospedale.Fortunatamente tutti i ciclisti feriti sono stati dimessi dopo alcuni controlli. La manifestazione stava precedendo tranquilla quando una VW Golf, che secondo alcuni testimoni stava seguendo il gruppo da un po' di tempo, ha improvvisamente accelerato, come si vede nei filmati. Venerdì notte la macchina danneggiata è stata ritrovata dalla Polizia, che però non è ancora riuscita a rintracciare il guidatore, che si suppone essere il proprietario quarantasettenne dell'auto, Ricardo Josè Neis. Il capo della polizia di porto Alegre, Gilberto Montenegro, sostiene che non sia ancora possibile stabilire con certezza se il gesto sia stato intenzionale, ma se questo fosse dimostrato, l'automobilista si troverebbe a doversi divendere dall'accusa di tentato omicidio.

Un ciclista della manifestazione ha raccontato al sito internet Terra Brazil di aver parlato col guidatore poco prima del gesto, dicendogli di pazientare e di smetterla con l'atteggiamento aggressivo che adottava nei confronti dei ciclisti, dato che nel gruppo c'erano anche bambini ed anziani. Pare che il guidatore abbia risposto "Si, ma ho fretta" prima di lanciare la propria macchina contro i ciclisti.

Da fonti locali si apprende che un legale, che afferma di rappresentare l'automobilista, ha contattato la polizia dicendo che il suo cliende si costituirà Lunedì, ma ancora non si sa se si tratti del proprietario dell'auto Ricardo Neis.

Entrambi i video sono visibili qui: http://www.bdc-forum.it/automobilista-investe-venti-ciclisti-attenzione-video-espliciti/
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
I video girano in fb, li avevo già visti e condivisi ... nemmeno un film riuscirebbe ad essere più drammatico ! Spero che quel bastardo possa essere preso e giudicato il prima possibile!!!
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Nota positiva è che nessuno ci ha rimesso le penne, e a guardare il filmato sembra quasi impossibile.....
Si spera solo che in Brasile la giustizia funzioni.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Dopo la visione di questo filmato ti rendi conto di tutto il male e l'odio stà divagando in questo mondo!!!! è e sarà un vero problema
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Non ho parole, proprio non ne ho.
Forse perchè sono ancora caldo della mia esperienza di sabato dove una automobilista ha tagliato la curva di netto e me la son trovata di fronte. Fortunosamente non mi son fatto nulla se non delle abrasioni sul lato sinistro. Ma questa voleva avere anche ragione dicendo che siamo noi ciclisti che intralciamo.

Non se ne può più dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo iniziare noi ad accoppare qualche automobilista per farci dare il rispetto che si deve a qualsiasi uomo o donna che calpesta il manto stradale?
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
il grado di violenza raggiunto dalla società moderna ad ogni latitudine in ogni nazione riesce sempre a stupirmi, sono sempre + convinto che la bestia + pericolosa che vive sul nostro pianeta è l'uomo.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Nota positiva è che nessuno ci ha rimesso le penne, e a guardare il filmato sembra quasi impossibile.....
Si spera solo che in Brasile la giustizia funzioni.
spero che a breve torni a funzionare anche in italia,anzi spero che possa tornare a funzionare in italia senza restrizioni o-o


questo è un pazzo comunque :wacko: ....ha fatto quel gesto a rischio linciaggio
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Ma che forzati. Questo è da bruciare vivo in piazza dopo averlo fatto a pezzi ma lasciandolo vivo. Quante persone poteva ammazzare per la sua fretta? E' stato solo un caso fortuito che non vi siano stati morti. Se vi erano bambini piccoli come spesso succede nella Critical Mass a Milano? Quanti ne sarebbero usciti vivi?
 
Ultima modifica:

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Siamo veramente all'assurdo... si può capire tutto, gli insulti, i gestacci, le strombazzate... fa tutto parte del gioco... siamo autisti anche noi infondo. Ma questo proprio non ha giustificazioni, fortunatamente nn ha "mietuto" vittime, ma nn per questo deve ottenere alcuna attenuante... spero che si costituisca il responsabile e che venga avviato ad una pena severa ed esemplare...

(nella mia testa per severa ed esemplare intendo la lapidazione, ma mi accontento di non meno di un paio di lustri di galera fatta come dio comanda):angrymod: