automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.700
5.954
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io l'ho già detto e lo ripeto... capisco che dentro la tua scatoletta ti senti protetto, capisco che puoi usarla come un'arma, capisco tutto, ma PERCHE' fermarsi? chi ti garantisce che il ciclista nella maglia non abbia qualcosa che ti possa far passare un brutto quarto d'ora?
E' una cosa che non riesco a comprendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io l'ho già detto e lo ripeto... capisco che dentro la tua scatoletta ti senti protetto, capisco che puoi usarla come un'arma, capisco tutto, ma PERCHE' fermarsi? chi ti garantisce che il ciclista nella maglia non abbia qualcosa che ti possa far passare un brutto quarto d'ora?
E' una cosa che non riesco a comprendere.
Perchè sono ignoranti e burini solitamente, non è che ragionano scendono e ti vengono faccia a faccia sfidandoti non gli interessa se hanno torto o ragione, devono fare il loro show.
Si spera che quando gli va male la prossima volta ci pensino bene prima di rifarlo...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
appena successo oggi pomeriggio ... passo un semaforo a senso unico alternato per lavori stradali e subito dopo ci sono delle voragini sulla destra sempre per i suddetti lavori. Mi tengo quindi un po più al centro per non distruggere la bici e dopo una ventina di metri mi sposto subito sul ciglio in modo da non essere d'impedimento. Un centinaio di metri dopo un "fenomeno" mi sorpassa al triplo della velocità facendomi il "pelo" ... ovviamente l'ho rpontamente mandato a quel paese. Il tipo si ferma dicendomi che l'ha fatto apposta perché ero in mezzo alla strada e lui doveva passare ma che era tutto calcolato. Lascio a voi immaginare come in maniera pacata, ho spiegato, che la manovra era alquanto pericolosa e che la strada non è una suo proprietà ... e se un ciclista sta nel mezzo per un tratto, non è per divertirsi ma solo per la presenza di manto stradale molto rovinato.

che gente incivile!!!
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non sempre automobilisti vs ciclisti e viceversa. Qualche volta siamo anche amici contro il nemico comune: :mrgreen:

Non ho capito. Hai messo l emoticons che ride quindi è una battuta la tua? Più che "amico" un ciclista che fa una cosa del genere mi sembra abbia dei problemi !!!!
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho capito. Hai messo l emoticons che ride quindi è una battuta la tua? Più che "amico" un ciclista che fa una cosa del genere mi sembra abbia dei problemi !!!!
Paolo
A me sembra che abbia dei problemi uno che chieda pure se la mia è una battuta o meno.....oltre ovviamente ad averli quello che aggredisce degli operatori di polizia.
Che palle però state proprio avvelenati :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Problemi io non lo so....Da quello che hai scritto e per come lo hai scritto sembrava il contrario. Ma ora il tuo pensiero è sicuramente più chiaro. Anche perché se vai a leggere i commenti e i like dell' articolo alcuni sono favorevoli all "amico" aggressore....
Paolo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Problemi io non lo so....Da quello che hai scritto e per come lo hai scritto sembrava il contrario. .......
Quando uno fa una battuta è ovvio che esprima parole come fosse serio....sennò che battuta è? Salvo ovviamente farla col sorrisino se si è di persona o con la faccina (che io ho messo) se si è sul forum, per poi far capire che è una battuta.
Vabbè lasciam perdere.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

È un sottopasso della ferrovia completamente buio (e sporco) che faccio spesso come tanti altri ciclisti.
Notare come l'articolo viene chiuso con "avviati gli accertamenti per capire se la bicicletta avesse i dispositivi luminosi previsti dal codice della Strada".

Sarebbe questo ma ce ne sono parecchi altri così.

Screenshot_20200216-124920.png
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

È un sottopasso della ferrovia completamente buio (e sporco) che faccio spesso come tanti altri ciclisti.

Ho faticato a capire dov'era perché non lo faccio mai, né in bici né in macchina, passo sempre da Via Dondero. Ma quel sottopasso non sarà nemmeno 50 metri. Per non vedere un ciclista ce ne vuole. È talmente corto che si vede benissimo la fine della galleria.

Notare come l'articolo viene chiuso con "avviati gli accertamenti per capire se la bicicletta avesse i dispositivi luminosi previsti dal codice della Strada".
Quelli li fanno sempre, anche se hai ragione. Quando l'incidente si conclude con un risarcimento a favore del ciclista non è raro che il ciclista stesso venga multato per assenza dei fanali e dei catarifrangenti. Risarcimento e contravvenzione viaggiano su due binari separati.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Visto che sono state citate le due ruote a motore, settimana scorsa in 10 minuti di tragitto casa-bar, due mancate precedenze, in cui in rotonda mi hanno palesemente visto arrivare e son partiti comunque. Mentre ad un incrocio in cui ero già in mezzo mi hanno volutamente tagliato la strada con tanto di mia inchiodata e madonne.

Paradossalmente in bicicletta rischio meno, sarà che abito in una città non grandissima e a parte i classici leoni da tastiera un susanello di 180 per 80 kg con zaino e pelata da hooligan evidentemente induce più timore e rispetto che la vecchietta con la spesa.

Tanto a quanto pare è una sorta di legge della giungla.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho capito cosa intendesse con mettere a rischio la sicurezza delle persone
L'unica possibilità che mi viene in mente è che fossero messi (o almeno lui lo ritenesse) in maniera nascosta tale che un automobilista vedendoli all'ultimo, istintivamente freni senza che chi lo segue possa capire il perchè, creando appunto possibilità di pericolo, perchè fermo restando che quando si segue un veicolo si deve tenere la distanza di sicurezza, è altresì vero che quando si ha la visuale del tutto sgombra e non si vede motivo che quello che precede debba frenare, se questo lo fa in maniera estemporanea, rischio può essercene. La motivazione del perchè certi strumenti e comunque le pattuglie che fanno controlli stradali, devono essere visibili e agire secondo determinati protocolli è proprio per evitare rischi del genere. Sto solo avanzando una ipotesi per rispondere alla tua domanda, non è detto che fosse questo il caso e certamente ciò non giustificherebbe il comportamento dell'uomo (non ci dovrebbe essere bisogno di aggiungerlo, ma di questi tempi pare sia pericoloso scrivere qualsiasi cosa anche la più innocua e chiaramente sottolineata come tale).
A parte i problemi del tipo, l'articolo non spiega se era un amatore o meno.
Che sia un amatore o meno, francamente cambia poco Fabrizio. Potrebbe anche essere il nonnetto che tornava dal fare la spesa. Ho riportato la notizia solo come nota di colore, essendo che qui si parla sempre di automobilisti contro ciclisti (e viceversa) e invece in quel caso non era così e cane e gatto erano alleati contro un fantomatico nemico comune. Cosa peraltro sottolineata anche nell'articolo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho faticato a capire dov'era perché non lo faccio mai, né in bici né in macchina, passo sempre da Via Dondero. Ma quel sottopasso non sarà nemmeno 50 metri. Per non vedere un ciclista ce ne vuole. È talmente corto che si vede benissimo la fine della galleria.


Quelli li fanno sempre, anche se hai ragione. Quando l'incidente si conclude con un risarcimento a favore del ciclista non è raro che il ciclista stesso venga multato per assenza dei fanali e dei catarifrangenti. Risarcimento e contravvenzione viaggiano su due binari separati.
Ho accennato alla coda dell'articolo per due motivi:
la prima che si fa accenno all'obbligo delle luci e non, per una volta, a velocità eccessive o precedenze ignorate;
la seconda che si sottintende a una colpa del ciclista, nel 'forse' non averle avute, assolvendo indirettamente il tassista.
Questo ho percepito e poco importa possa essere stato solo una maniera frettolosa di chiudere l'articolo inventandosi qualcosa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Che sia un amatore o meno, francamente cambia poco Fabrizio. Potrebbe anche essere il nonnetto che tornava dal fare la spesa. Ho riportato la notizia solo come nota di colore, essendo che qui si parla sempre di automobilisti contro ciclisti (e viceversa) e invece in quel caso non era così e cane e gatto erano alleati contro un fantomatico nemico comune. Cosa peraltro sottolineata anche nell'articolo.
Hai ragione, ma la mia curiosità era data dal fatto che difficilmente un amatore si ferma ad insultare uno delle forze dell'ordine.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho accennato alla coda dell'articolo per due motivi:
la prima che si fa accenno all'obbligo delle luci e non, per una volta, a velocità eccessive o precedenze ignorate;
la seconda che si sottintende a una colpa del ciclista, nel 'forse' non averle avute, assolvendo indirettamente il tassista.
Questo ho percepito e poco importa possa essere stato solo una maniera frettolosa di chiudere l'articolo inventandosi qualcosa.
Il tipo che hanno investito aveva un motore termico nella bici e in pratica era uno scooter mascherato da bicicletta.