automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ma il discorso è semplice.. se invochi il rispetto anche di fronte ad un sorpruso quello dovresti avere, se uno è stupido e tu ti comporti alla stessa maniera.. si è stupidi in 2
L'autodifesa è "essere stupidi"? Sempre e comunque?

Porgere l'altra guancia ha mai cambiato le cose?

Siamo proprio sicuri che la mancanza di reazione a prescindere non sia altrettano nociva della reazione, magari nel medio e lungo termine invece che nel breve/medio?
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Nel parossismo dell’arrabbiatura ho pure pensato di portarmi dietro “armi improprie” (cose da lanciare/chiavi per rigare auto). Poi una volta passato lo spavento mi rendo conto di quanto sia schiocco, pericoloso (per me ma anche per gli altri) e incivile un atteggiamento del genere.
Armi improprie è sempre meglio non portarne. Vedo che alcuni ne fanno sfoggio. Si rischia di passare dalla parte del torto in un amen, se proprio si deve meglio difendersi con la pompetta.
Secondo me se proprio ci tocca abbiamo un'arma meravigliosa e sottovalutata: le scarpe. Sono rigide e sulle tibie fanno un male cane. Non ti possono accusare di portare in giro armi, in quanto fanno parte dell'abbigliamento del ciclista. Pensateci. Al limite ci si può giustificare dicendo: «Gli ho tirato un calcio. Non ci ho proprio pensato alle scarpe.»
In quanto al rigare le macchine consiglierei a tutti di non farlo: si va nel penale.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Armi improprie è sempre meglio non portarne. Vedo che alcuni ne fanno sfoggio. Si rischia di passare dalla parte del torto in un amen, se proprio si deve meglio difendersi con la pompetta.
Secondo me se proprio ci tocca abbiamo un'arma meravigliosa e sottovalutata: le scarpe. Sono rigide e sulle tibie fanno un male cane. Non ti possono accusare di portare in giro armi, in quanto fanno parte dell'abbigliamento del ciclista. Pensateci. Al limite ci si può giustificare dicendo: «Gli ho tirato un calcio. Non ci ho proprio pensato alle scarpe.»
In quanto al rigare le macchine consiglierei a tutti di non farlo: si va nel penale.
Sulle tibie???
Un calcio???

Quando ho letto “abbiamo un’arma meravigliosa: le scarpe” giuro che avevo pensato solo ad una cosa: toglierne una per prenderlo a scarpate in faccia.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se provi a tirare un calcio con le scarpette sai che volo fai ? Gli fai un favore, ti autoelimini da solo. La pompetta ? Che fai gli gonfi un palloncino per farlo felice ?

Come avevo già accennato qualche pagina addietro, non c'è bisogno di girare con un machete o una pistola, basta semplicemente uno spray al peperoncino. E' legale portarselo dietro, basta comprare quelli "legali" (devono avere un determinato quantitativo di sostanza ed altre robe, in armeria lo sanno). Ovvio non lo spruzzi a chiunque, ma se uno scende dalla macchina per intimidirti o peggio, prenderlo in mano soltanto per intimidirlo non è considerato reato, appunto perché non è illegale. Come non è reato l'utilizzo per normale autodifesa, ma lì le casistiche son veramente tante, dipende dalle situazioni.
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Prossimamente l'italiano medio. "Mi tagli la strada ? Tiè, mo so cazzi tuoi!"

00002coveriphone11proispiratafilmcommando.jpg


Si scherza eh!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
questo con le scarpe da bdc, ma metti il caso si hanno le scarpe da mtb, l'aderenza c'è, perchè apposte per camminare sullo sterrato.

In effetti non ci avevo pensato a questa possibilità... Quando un cinghiale non mi darà la precedenza vorrà dire che sarò pronto per prenderlo a schiaffoni :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi...sono appena tornato da una settimana a Napoli...ma sono fuori completamente!!!!!!! Macomecazzoguidano???
E poi suonano il clacson tutti sempre...mi sono reso conto, con certi paragoni, che nella mia città (Genova) praticamente nessuno suona mai e il codice della strada è rispettato spesso, e se uno ti fa passare l'altro ringrazia...maroooonna...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.331
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ragazzi...sono appena tornato da una settimana a Napoli...ma sono fuori completamente!!!!!!! Macomecazzoguidano???
E poi suonano il clacson tutti sempre...mi sono reso conto, con certi paragoni, che nella mia città (Genova) praticamente nessuno suona mai e il codice della strada è rispettato spesso, e se uno ti fa passare l'altro ringrazia...maroooonna...
se me lo dicevi prima, ti preparavo psicologicamente a venire qui a napoli, non avresti avuto sorpresoni :))):
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi...sono appena tornato da una settimana a Napoli...ma sono fuori completamente!!!!!!! Macomecazzoguidano???
E poi suonano il clacson tutti sempre...mi sono reso conto, con certi paragoni, che nella mia città (Genova) praticamente nessuno suona mai e il codice della strada è rispettato spesso, e se uno ti fa passare l'altro ringrazia...maroooonna...
Un mio amico mi disse: "se sai guidare a Napoli, sai guidare ovunque" :mrgreen: Infatti nonostante la giovane età, a Bologna nel traffico delle 18 aveva una padronanza e una tranquillità rare anche in automobilisti molto più esperti
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un mio amico mi disse: "se sai guidare a Napoli, sai guidare ovunque" :mrgreen: Infatti nonostante la giovane età, a Bologna nel traffico delle 18 aveva una padronanza e una tranquillità rare anche in automobilisti molto più esperti
A Napoli non guidano, combattono!
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
Comunque una che buca uno stop,non si scusa ma piuttosto vuole la ragione e continua a rompere,darle della T....a e' poco.......sinceramente sarei anche stufo di questa gente del menga
Che poi devo ancora capire perche' sia visto come un insulto. Cosa c'e' di male nel darla. :mrgreen:

P.S. Si scherza eh, prima che qualche talebano del politicamente corretto si faccia avanti.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io non guido, vado in bici :mrgreen:
sulla gente dipende dai punti di vista, la città può piacere come turismo, ma ad abitarci sono c@@@@ :mrgreen:
Giuro ti ammiro! Ho chiuso gli occhi più di una volta in certi incroci...e non sono un pivello a riguardo, ho trent'anni di guida siciliana sulle spalle...!
 
  • Wow
Reactions: bikernat