automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
A secondo di come una persona la pensa può dire tutto e niente. Ma con questo articolo i commenti credo vadano fuori dal seminato della discussione Automobilisti VS Ciclisti.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A secondo di come una persona la pensa può dire tutto e niente. Ma con questo articolo i commenti credo vadano fuori dal seminato della discussione Automobilisti VS Ciclisti.
Sì, intendevo solo sottolineare che effettivamente la gente s'è molto incattivita e probabilmente riversa le sue frustrazioni su strada

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Può essere, la frustrazione non si combatte facendo i pirla per strada. Giusto ieri sera tornando dal lavoro ho visto una scena nella quale si è sfiorata la tragedia. E per come si sarebbe svolta al 90 % ci finivo coinvolto anch'io. Quando si commentano le tragedie stradali ti dicono: ma no dai l'autista avrà avuto un malore o un guasto meccanico all'auto.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se segnali un commento con scritto "i ciclisti bisognerebbe prenderli tutti sotto", Facebook ti manda un messaggio con scritto "[...] anche se non viola uno dei nostri Standard specifici della comunità [...]. Se scrivi qualcosa del genere su questo forum penso che minimo te lo editino. Non capisco a quali standard sia abituatoFacebook...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17 and Bettina

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Può essere, la frustrazione non si combatte facendo i pirla per strada. Giusto ieri sera tornando dal lavoro ho visto una scena nella quale si è sfiorata la tragedia. E per come si sarebbe svolta al 90 % ci finivo coinvolto anch'io. Quando si commentano le tragedie stradali ti dicono: ma no dai l'autista avrà avuto un malore o un guasto meccanico all'auto.

pienamente d'accordo, ma penso sia il modo più semplice e veloce e sicuro (per chi sta in macchina) per farlo.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Può essere, la frustrazione non si combatte facendo i pirla per strada. Giusto ieri sera tornando dal lavoro ho visto una scena nella quale si è sfiorata la tragedia. E per come si sarebbe svolta al 90 % ci finivo coinvolto anch'io. Quando si commentano le tragedie stradali ti dicono: ma no dai l'autista avrà avuto un malore o un guasto meccanico all'auto.

Non è che voglia essere curioso. Hai dato una spiegazione generica sull'accaduto , per potere inserire un commento dovresti spiegare meglio la situazione.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se segnali un commento con scritto "i ciclisti bisognerebbe prenderli tutti sotto", Facebook ti manda un messaggio con scritto "[...] anche se non viola uno dei nostri Standard specifici della comunità [...]. Se scrivi qualcosa del genere su questo forum penso che minimo te lo editino. Non capisco a quali standard sia abituatoFacebook...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Se permetti, siamo un po' meglio di Facebook. Infatti, molti utenti che non sopportavano che i moderatori mettessero un freno ai flame e alle ripicche e a tutto quanto i miei colleghi moderatori ed io cerchiamo di contenere sono finiti a pascolare lì, dove se la suonano e se la cantano da soli. La qualità delle discussioni su un forum dedicato è infinitamente migliore che su Facebook.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Riscrivo il messaggio, visto che avevo sbagliato discussione.:mrgreen:
Sabato mattina ho percorso 50km in una zona con gallerie e poco soleggiata.
Mi sono reso conto che molte auto erano con fari spenti,mentre io avevo fari accesi e giacca flou x essere ben visibile.
Ora noi ciclisti spesso sbagliamo o azzardiamo manovre certe volte al limite, ma a me sembra + grave che ci siano automobilisti che non accendono I fari in prossimita`di gallerie.
La macchina e`un arma, cosa che molti si dimenticano o non si rendono conto di cosa stanno manovrando
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Non è che voglia essere curioso. Hai dato una spiegazione generica sull'accaduto , per potere inserire un commento dovresti spiegare meglio la situazione.

Tornavo dal lavoro alle ore 20. Io so in moto, una Peugeot con all'interno 3 persone mi ha sorpassato chiudendomi sulla destra. Ha continuato a sorpassare le auto che precedevano con disinvoltura ad alta velocità con doppia striscia continua obbligando chi proveniva dal senso opposto a buttarsi bruscamente alla loro destra. Un'auto di queste si è spostata all'ultimo istante,, non so se perché il conducente fosse distratto o se lo ha fatto volutamente. Sta di fatto che ho visto nei miei occhi l'impatto che, fortunatamente non c'è stato. Se al posto dell'auto che, con una manovra brusca ha scartato l'auto in sorpasso di fosse stato un tir, la sciagura non si sarebbe evitata. Ed io come altri che ci trovavamo nelle immediate vicinanze ne saremmo stati coinvolti.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Tornavo dal lavoro alle ore 20. Io so in moto, una Peugeot con all'interno 3 persone mi ha sorpassato chiudendomi sulla destra. Ha continuato a sorpassare le auto che precedevano con disinvoltura ad alta velocità con doppia striscia continua obbligando chi proveniva dal senso opposto a buttarsi bruscamente alla loro destra. Un'auto di queste si è spostata all'ultimo istante,, non so se perché il conducente fosse distratto o se lo ha fatto volutamente. Sta di fatto che ho visto nei miei occhi l'impatto che, fortunatamente non c'è stato. Se al posto dell'auto che, con una manovra brusca ha scartato l'auto in sorpasso di fosse stato un tir, la sciagura non si sarebbe evitata. Ed io come altri che ci trovavamo nelle immediate vicinanze ne saremmo stati coinvolti.
non voglio passare come forcaiolo, ma questa gente che non rispetta il codice stradale la manderei a lavorare in miniera. giusto un paio di settimane e poi vediamo.
Multe e sospensioni della patente non servono a nulla con questi esemplari della specie umana
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questa non mi era mai capitata...ero al centro della corsia, alla mia dx si scende dalla brebemi dove alcuni arrivano sparati.. SE vedono che non c'è nessuno (io sono all'ombra perchè sopra ho l'autostrada) si immettono nella rotonda anche a 60km/h.. evitando lo stop, quindi per evitare che mi raccolgano col cucchiaino sto al centro della corsia e non sulla dx...una volta passato lo stop alla mia dx resto ancora in centro corsia perchè c'è lo spartitraffico (o come minchia si chiama quella cosa inutile pitturata di giallo..) diversamente mi stringono vicino al guardrail..
Oggi mi giro e mi trovo una golf che tenta di passarmi a dx...era a 1m dalla ruota...mi scanso di colpo a sx e lui passa..il tutto senza rallentare..nel passare colpisco il veicolo con un pugno e li faccio segno di fermarsi a dx..lui rallenta ma poi purtroppo ci ripensa e accelera andandosene...purtroppo erano le 13.00 e li sotto all'autostrada si piazzano un pò più tardi i carabinieri..
L'orrendo disegnino per spiegare meglio la situescion...
CatturaCCC.png
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Tornavo dal lavoro alle ore 20. Io so in moto, una Peugeot con all'interno 3 persone mi ha sorpassato chiudendomi sulla destra. Ha continuato a sorpassare le auto che precedevano con disinvoltura ad alta velocità con doppia striscia continua obbligando chi proveniva dal senso opposto a buttarsi bruscamente alla loro destra. Un'auto di queste si è spostata all'ultimo istante,, non so se perché il conducente fosse distratto o se lo ha fatto volutamente. Sta di fatto che ho visto nei miei occhi l'impatto che, fortunatamente non c'è stato. Se al posto dell'auto che, con una manovra brusca ha scartato l'auto in sorpasso di fosse stato un tir, la sciagura non si sarebbe evitata. Ed io come altri che ci trovavamo nelle immediate vicinanze ne saremmo stati coinvolti.

Penso che questo sia successo solo perché i primi automobilisti vedendo arrivare la Peugeot , avevano più tempo per valutare la situazione , l'ultimo è riuscito in extremis ad evitare l'impatto.
Se c'era un Tir ? Meno male. Ma per te e gli altri non per loro.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se permetti, siamo un po' meglio di Facebook. Infatti, molti utenti che non sopportavano che i moderatori mettessero un freno ai flame e alle ripicche e a tutto quanto i miei colleghi moderatori ed io cerchiamo di contenere sono finiti a pascolare lì, dove se la suonano e se la cantano da soli. La qualità delle discussioni su un forum dedicato è infinitamente migliore che su Facebook.

Permetto permetto :mrgreen: Volevo solo sottolineare che mi fa ridere che una società con le risorse di FB accampi scuse come la limitazione della libertà quando ci sarebbero da censurare chissà quanti messaggi che incitano all'odio di alcune categorie di utenti della strada. Gli fa semplicemente comodo così.

Questa non mi era mai capitata...ero al centro della corsia, alla mia dx si scende dalla brebemi dove alcuni arrivano sparati.. SE vedono che non c'è nessuno (io sono all'ombra perchè sopra ho l'autostrada) si immettono nella rotonda anche a 60km/h.. evitando lo stop, quindi per evitare che mi raccolgano col cucchiaino sto al centro della corsia e non sulla dx...una volta passato lo stop alla mia dx resto ancora in centro corsia perchè c'è lo spartitraffico (o come minchia si chiama quella cosa inutile pitturata di giallo..) diversamente mi stringono vicino al guardrail..
Oggi mi giro e mi trovo una golf che tenta di passarmi a dx...era a 1m dalla ruota...mi scanso di colpo a sx e lui passa..il tutto senza rallentare..nel passare colpisco il veicolo con un pugno e li faccio segno di fermarsi a dx..lui rallenta ma poi purtroppo ci ripensa e accelera andandosene...purtroppo erano le 13.00 e li sotto all'autostrada si piazzano un pò più tardi i carabinieri..
L'orrendo disegnino per spiegare meglio la situescion...

Te la sei vista parecchio brutta...devo dire che a volte mi viene il dubbio se occupare la corsia sia sempre il metodo migliore, perché non sai mai che tipo di genio ti trovi dietro. Magari c'è quello che demorde dallo stringerti a lato, ma c'è anche quello che gli parte l'embolo e tenta l'impossibile


Che rischio...lo noto spesso anche in auto, qualcuno sorpassa e gli altri che lo seguono gli vanno dietro anche se non possono vedere nulla davanti. Con un filmato così dovrebbero multarlo per guida pericolosa e invece niente.
 

Giuseppe27

Novellino
31 Ottobre 2018
17
5
23
Caserta
Visita sito
Bici
Mtb
A me venerdì un camion mi passa a pochi metri da una rotonda, appena mi inizia a passare mi taglia subito la via e son costretto a buttarmi subito a destra frenanando dove prendo in pieno due fossi, la ruota anteriore si blocca nel fosso, quasi mi ribalto col posteriore che se ne parte di lato, riesco a mettere subito un piede a terra arrestandomi e fortuna che la macchina dietro si ferma se no avrebbe colpito la ruota posteriore che si era girata in mezzo alla strada, sarei stato colpito dalla bici... Me la son cavata bene, ma poteva finire molto male, nemmeno una ruota bucata, solo il piede un po' dolarante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.