automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

• Si

Voti: 377 77,7%
  • No

Voti: 108 22,3%

• Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Negli anni ho rinunciato a fare servizio alle gare per questo motivo. Prima nel motocross, a bandiera gialla esposta per caduta del malcapitato di turno, nessuno la rispettava,, rischiando di venire investito. È di episodi tragici c'è ne sino stati. Nelle gare di ciclismo in generale uguale. Segnali agli automobilisti di attendere un attimo e molte volte rischiai la rissa. Questo accadeva già più di 20 anni or sono. Mia moglie mi rimproverava per non essere capace di prendermi delle responsabilità. Ma quali responsabilità, malauguratamente fossi venuto alle mani con qualcuno ne avrei pagato le conseguenze, per cosa, per semplice passione e voglia di dare una mano agli organizzatori?

• Mi piace
Reactions: ernia and pierg75

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Negli anni ho rinunciato a fare servizio alle gare per questo motivo. Prima nel motocross, a bandiera gialla esposta per caduta del malcapitato di turno, nessuno la rispettava,, rischiando di venire investito. È di episodi tragici c'è ne sino stati. Nelle gare di ciclismo in generale uguale. Segnali agli automobilisti di attendere un attimo e molte volte rischiai la rissa. Questo accadeva già più di 20 anni or sono. Mia moglie mi rimproverava per non essere capace di prendermi delle responsabilità. Ma quali responsabilità, malauguratamente fossi venuto alle mani con qualcuno ne avrei pagato le conseguenze, per cosa, per semplice passione e voglia di dare una mano agli organizzatori?

Io una volta a una corsa professionistica , Giro dell'appennino ho dovuto bloccare uno che si stava aprendo le transenne per entrare nel percorso . Non ho pensato ad altro che a salvare , i ciclisti. Poi ho fatto altre volte questo servizio anche se ho chiesto una zona più "tranquilla" , però anche li devi "minacciare" sanzioni per fare capire ai motorizzati che non possono passare.

• Mi piace
Reactions: rosetta

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Quando mi ha passato pensavo girasse a sinistra, vedendolo stringere ho capito che avrebbe girato a destra. Capisco voler superare le bici ma non dovrebbe essere questione di vita o di morte e non è obbligatorio da cds, facevo i 35 e ho smesso di pedalare per evitare l'incidente, lui ha pure scodato nella fretta di superarmi...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.268
30.541
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi giro tranquillo in pianura, pochissimo traffico ma... è possibile che l'unica auto che mi abbia fatto il pelo sorpassandomi avesse montato i portabici sul tetto e fosse la 'ammiraglia' di qualche squadra dilettantistica (viste le numerose scritte pubblicitarie sulla carrozzeria)?
non c'è speranza se nemmeno loro rispettano i ciclisti...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.268
30.541
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E ti meravigli? Io no, l'essere umano e' un animale "egoista/individualista", pretende che gli altri si comportino in un certo modo con lui, ma quando e' lui a trovarsi dall'altra parte se ne frega. Vale nella vita in generale, ovvio poi ci sono sempre le eccezioni, ma la regola e' quella.
A sessanun anni compiuti è molto difficile che io mi meravigli più per i comportamenti umani, specie per quelli degli italiani al volante... che Bruno Bozzetto aveva illustrato assai bene con la sua serie sul signor Rossi.

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
E ti meravigli? Io no, l'essere umano e' un animale "egoista/individualista", pretende che gli altri si comportino in un certo modo con lui, ma quando e' lui a trovarsi dall'altra parte se ne frega. Vale nella vita in generale, ovvio poi ci sono sempre le eccezioni, ma la regola e' quella.

Verissimo , un volta sono stato "ripreso" , da un'automobilista che viaggiava con luci spente , senza cinture e rispondeva al cellulare.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.914
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ieri sera al secondo che mi è uscito da uno stop mentre arrivavo non ci ho visto più
rincorso, beccato e mi sono incazz@ato per bene al suo ennesimo "non ti avevo visto"
piena luce, maglia arancione fluo e casco giallo fluo, visibilità perfetta .... non è che non mi hai visto, te ne sei fregato
ci sono sempre più imbecilli in giro che se ne fregano della vita altrui

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ieri sera al secondo che mi è uscito da uno stop mentre arrivavo non ci ho visto più
rincorso, beccato e mi sono incazz@ato per bene al suo ennesimo "non ti avevo visto"
piena luce, maglia arancione fluo e casco giallo fluo, visibilità perfetta .... non è che non mi hai visto, te ne sei fregato
ci sono sempre più imbecilli in giro che se ne fregano della vita altrui

Che ti ha risposto al tuo "te ne sei fregato"?
Mia opinione e che la gente capisce solo quando ha in casa un ferito, per non dire di peggio, causato da comportamento simile/analogo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.914
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Che ti ha risposto al tuo "te ne sei fregato"?
Mia opinione e che la gente capisce solo quando ha in casa un ferito, per non dire di peggio, causato da comportamento simile/analogo
ero molto incavolato ... ma molto: e anche molto agitato perchè mi sono visto dentro la fiancata
credo che solo il fatto si trattasse di una coppia di bamboccioni che mi chiedevano scusa mi abbia impedito di mettergli le mani addosso

• Mi piace
Reactions: Bettina

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//

Come dico da sempre, non esistono le categorie (ciclisti, pedoni, automobilisti.... ) esistono solo gli idioti... e in questo video c'è nè un bel pò.

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Consiglio la lettura di "piccolo trattato di ciclosofia" scritto da un giornalista parigino che ha rinunciato all'auto e lotta quotidianamente per sopravvivere al traffico. Mi ha insegnato alcuni trucchi che funzionano, primo: usare sempre l'ironia, tipo: invece di esporre il dito medio fare il segno con il pollice alto o il segno dell'ok, fanno fatica a replicare e se hanno più di un neurone li costringi a pensare......

Può giusto funzionare a Parigi, ma a Catania (dove abito) non credo proprio.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come dico da sempre, non esistono le categorie (ciclisti, pedoni, automobilisti.... ) esistono solo gli idioti... e in questo video c'è nè un bel pò.
Mi era arrivato tramite WhatsApp e mi ero fatto l'idea che il danneggiato fosse il ciclista. Forse perché se ne vedono troppe nei nostri confronti. Invece, stavolta, la colpa è tutta sua. Non rispettare la precedenza e avere ragione è il massimo.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.364
6.150
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Anche se aveva torto il ciclista nel dare la precedenza, il tizio che gli ha lanciato via la bici è il più coglione di tutti! e gli è andata pure di culo!
Comunque la prima cosa che faccio quando diciamo scendo dalla bici.... è smollare le scarpe....
Martedi un camioncino mi ha passato proprio in corrispondenza di un dosso, poi ha riaccelerato e ha svoltato di colpo a dx per fermarsi di fronte a una casa dove stavano facendo dei lavori di muratura, malgrado ho inchiodato per evitare di saltargli nel cassone ho dovuto allungare il braccio e appoggiarlo sulla sponda a mò di ammortizzatore..... mi sposto sulla portiera lato guidatore e gli dico "ma set mongol?" (ma sei mongoloide in bresciano :-)xxxx)
lui, pensavo mi dicesse il solito "non ti ho visto" e invece a pensato bene di dirmi "rompem mia i coj*** fiol de put***" (non rompermi i cogl*** figlio di put**** ") eh vabbè per stavolta Alessandro 1 setto nasale e chiavi camioncino 0 smackbutt

• Mi piace
Reactions: jacknipper

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Mi era arrivato tramite WhatsApp e mi ero fatto l'idea che il danneggiato fosse il ciclista. Forse perché se ne vedono troppe nei nostri confronti. Invece, stavolta, la colpa è tutta sua. Non rispettare la precedenza e avere ragione è il massimo.
Come sai che la colpa è sua? Dall'articolo del Fatto Quotidianonon si capisce, comunque mi sono sembrati un po' strani sia lui che il lanciatore di bici. Con la mia Triban 100 non gli sarebbe venuto così facile :mrgreen:
Nella discussione sul Il Fatto Quotidiano ho beccato un tassista che sosteneva che non è obbligatorio dare la precedenza sugli attraversamenti ciclabili :shock:
Gli ho postato il link del cds, chissà se lo legge.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ci fosse stato Lopez al posto del ciclista chissà che sberle :)
A parte gli scherzi, se uno si mette a urlare così o gli si tira un destro giusto o come faccio di solito meglio girarsi e andare.
Tanto uno cretino mica migliora a star li

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: bonny92 and ernia

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come sai che la colpa è sua? Dall'articolo del Fatto Quotidianonon si capisce, comunque mi sono sembrati un po' strani sia lui che il lanciatore di bici. Con la mia Triban 100 non gli sarebbe venuto così facile :mrgreen:
Non lo dice solo Il Fatto Quotidiano, ma anche La Repubblica titola allo stesso modo. Se scrivono così, commento di conseguenza, se hanno sbagliato vedremo.
Il più stupido è quello che butta la bici, che a quanto si vede non era nemmeno uno dei diretti interessati. Quello non lo sa, ma il filmato lo inchioda e se la bici si rompe quello paga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.