automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

• Si

Voti: 377 77,7%
  • No

Voti: 108 22,3%

• Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
mi è stato detto che se uno segue quel gioco e la mappa lo porta dentro una casa/giardino privato, quel "bimbom..." entrerà per prendere il picaciù ..ehm il pokemon..

se mi ritrovo un estraneo anche con una sola unghia dentro la mia proprietà perchè sta seguendo quel gioco, saprà poi quanto bene fanno le pedate in fondoschiena...o ancor meglio dove non batte il sol...

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Questa mattina ennesimo esempio di maleducazione reciproca tra auto e bici.
Raggiungo due ciclisti lungo un tratto di strada in salita molto trafficato. Mi accodo e non sorpasso, primo perché c'era un via vai di auto in quel momento, secondo perché i due procedevano affiancati. E bene una signora affiancando i due, e specificatamente a quello più verso il centro della strada, gli ha esclamato un bel: emerito testa di ........, di tutta risposta una serie di insulti dal: mavaff.... pu..... ecc.. In quel momento non sarei mai voluto essere li, l'automobilista aveva ragione al 100%, mi sono sentito una mer... anch'io.
Ecco perché siamo cosi odiati noi amanti della bici.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Già, motivo in più per evitare i gruppi, ne avete mai visto uno andare tutti correttamente in fila indiana? Che poi un automezzo comunque difficilmente riesce a sorpassare visto la lunghezza.
In due o tre, se magari ci si affianca per dire qualcosa, se un automezzo ci suona, mi scuso con un cenno della mano e mi riaccodo. Sempre se non mi sono accorto prima del suo avvicinamento.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Questa mattina ennesimo esempio di maleducazione reciproca tra auto e bici.
Raggiungo due ciclisti lungo un tratto di strada in salita molto trafficato. Mi accodo e non sorpasso, primo perché c'era un via vai di auto in quel momento, secondo perché i due procedevano affiancati. E bene una signora affiancando i due, e specificatamente a quello più verso il centro della strada, gli ha esclamato un bel: emerito testa di ........, di tutta risposta una serie di insulti dal: mavaff.... pu..... ecc.. In quel momento non sarei mai voluto essere li, l'automobilista aveva ragione al 100%, mi sono sentito una mer... anch'io.
Ecco perché siamo cosi odiati noi amanti della bici.
Mah, se sei affiancato ed uno ti suona e tu gli rispondi male, sei un imbecille; ma se sei affiancato e l'automobilista ti da' del testa di ca@@o, a prescindere, fai bene a rispondergli con tutti gli epiteti possibili...questa cosa che i padroni della strada sono solo i motorizzati ed i Ciclisti, i rompiballe...sempre e comunque, alla fine scatena solo guerre!

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Chi ha torto sta zitto. Ah dimenticavo, siamo in Italia...
Da me i vigili tollerano due giorni a settimana un gruppo di una cinquantina di ciclisti che gira su circuito di 8/10 di provinciali, occupando un intero senso di marcia.
Io vado in bici e mi piace, anzi appena ho un paio d'ore è la cosa che preferisco fare, ma queste cose esistono solo dove le regole vengono "interpretate".

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Più passa il tempo e più diventa difficile pedalare in sicurezza o quasi. Auto e veicoli a motore che crescono in misura esponenziale; conducenti distratti da smartphone e troppo di fretta, insensibilità nei confronti degli altri utenti della strada in perenne competizione. Per certi versi siamo arrivati al grottesco: gente che guida per telefonare o chattare trasformate in cabine telefoniche. Le strade dal canto loro sono diventate troppo strette per tutti e molto spesso sono danneggiate dalla cattiva manutenzione e da veicoli da trasporto pesanti che sbriciolano la pavimentazione forse non all'altezza della situazione. E la cosa più raccapricciante è il sorpasso a "volo radente "da parte degli automobilisti cioè ad una distanza inferiore a 1,5 metri ( distanza obbligatoria o raccomandata in altri Paesi); per non parlare della scia dei TIR che ti sbatte come una foglia.
Insomma i nuovi eroi, siamo noi, i ciclisti dell'era moderna.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
perché i due procedevano affiancati

a parte l'accaduto che son cose che non dovrebbero mai accadere tra persone civili e tolleranti...
ma una domanda... mi han detto che da qualche tempo il codice della strada, per le bici è possibile stare affiancati a 2 per fila, perchè si ipotizza che le auto e mezzi vari è come se sorpassassero un altra auto, è corretto, o mi hanno informato male? ;nonzo%

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
a parte l'accaduto che son cose che non dovrebbero mai accadere tra persone civili e tolleranti...
ma una domanda... mi han detto che da qualche tempo il codice della strada, per le bici è possibile stare affiancati a 2 per fila, perchè si ipotizza che le auto e mezzi vari è come se sorpassassero un altra auto, è corretto, o mi hanno informato male? ;nonzo%
Solo nei centri urbani e ove le condizioni del traffico lo consentano mi pare, ma non vorrei ricordare male

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Beh, anche se la legge lo permette, l'imbecille di turno motorizzato se ne fot......ebbe altamente, ammesso che sappia della legalità.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Per certi versi siamo arrivati al grottesco: gente che guida per telefonare o chattare trasformate in cabine telefoniche.

E poi che c'avrà tutta sta gente di importante da dirsi, che magari tanti quando si ritrovano la sera se ne stanno in silenzio perché non sanno più di che parlare?! ;nonzo%

Non sarei così ottimista però da sperare che qualche motorizzato incacchiato lo prenda in considerazione :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E poi che c'avrà tutta sta gente di importante da dirsi, che magari tanti quando si ritrovano la sera se ne stanno in silenzio perché non sanno più di che parlare?! ;nonzo%

io qualche settimana fa son stato in calabria e puntualmente alla sera quando uscivo vedevo tanta gente in auto che frenavano di botto con i telefoni in mano, gente seduta in auto ferma con sportelli aperti cellulare alla mano, gente in bici da passeggio stessa situazione, ed ho notato anche io quel che dici, nessuno interagiva tra di loro, ma quello che più forse mi ha sopreso, vedere marito e moglie di età matura seduti su una panchina in silenzio con gli sguardi rivolti al telefono scorrere freneticamente con il dito come ipnotizzati, mi sembrava di stare in mezzo a degli automi, e puntualmente quando esco in bici la situazione si ripete... mah si dice che in genere la vita porti a progredire l'evoluzione del genere umano, a me sempre che siano tutti regrediti invece... ;nonzo%

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io qualche settimana fa son stato in calabria e puntualmente alla sera quando uscivo vedevo tanta gente in auto che frenavano di botto con i telefoni in mano, gente seduta in auto ferma con sportelli aperti cellulare alla mano, gente in bici da passeggio stessa situazione, ed ho notato anche io quel che dici, nessuno interagiva tra di loro, ma quello che più forse mi ha sopreso, vedere marito e moglie di età matura seduti su una panchina in silenzio con gli sguardi rivolti al telefono scorrere freneticamente con il dito come ipnotizzati, mi sembrava di stare in mezzo a degli automi, e puntualmente quando esco in bici la situazione si ripete... mah si dice che in genere la vita porti a progredire l'evoluzione del genere umano, a me sempre che siano tutti regrediti invece... ;nonzo%
Ormai e' cosi' ovunque ed e' di una tristezza incredibile!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Eh mi sa che hai ragione...A volte ci casco pure io quando esco con gli amici (amabilmente corrisposto comunque), ma se bevo qualche birra poi mi dimentico di tutti i social :mrgreen:
Paradossalmente in bici quando sento la suoneria mi urta i nervi, però lo tengo sempre acceso "perché non si sa mai"
In auto però non mi metto certo a rispondere ai messaggi (che anche in questo caso mi infastidiscono, infatti quando mi ricordo metto sempre silenzioso e bluetooth)...se penso che c'è gente che manco col massimo della concentrazione saprebbe guidare, figurarsi dividere l'attenzione con altre attività!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.