Oggi un'automobilista mi sarà passato a 15-20 cm e stavo così a destra che più non si può... Tempo fa un'altro (donna) stessa cosa ed ero in salita, per fortuna non in fuorisella; appena mi ha superato ho sentito grasse risate sue e delle sue figlie, ancora mi domando cosa ci fosse di tanto divertente.
A volte pare si divertano proprio, c'è pieno di gente frustrata o che non esiterebbe a schiacciare il prossimo come una formica.
Io non lo so,ormai non so più cosa pensare,però è un dato di fatto,la gente guida sempre peggio e in maniera pericolosa...ancora domenica mattina...uno con una Mercedes mi ha sorpassato su un tratto rettilineo che però si restringe un po' prima di una curva abbastanza ampia...io allargarmi più a destra non potevo,perchè o salivo sul muretto o lo saltavo...fatto sta che ha finito il sorpasso con il dietro della macchina sul mio manubrio...non so se ci passavano 2 centimetri...Ho un po' inveito per lo spavento,ma ho visto che sembrava proprio non essersi accorto di nulla e ha tirato dritto...
Arrivo all'incrocio successivo...e complice un po' di traffico l'ho affiancato e gli ho chiesto se si fosse accorto che aveva creato una situazione di pericolo per me...un uomo sui max 45 anni con bambina piccola sul seggiolino dietro,mi risponde,chiedo scusa ma non mi sono accorto di nulla...anzi,sì mi ricordo di aver sorpassato un ciclista ma mi sembra di essere passato lontano e di non aver creato pericolo...Io spero che mi abbia preso in giro,che si sia accorto del fatto e che mi abbia risposto con una frase di circostanza,che lo abbia distratto la bambina,non lo so...perchè se veramente questo non si è accorto di nulla,quando guida è un potenziale assassino...dove guarda?...cosa fà?..su una strada dove non c'erano altre distrazioni,era un rettilineo senza incroci,o auto in senso contrario.