News Avviso di sicurezza per le ruote DT-Swiss ERC / CRC / HEC

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Perchè Decathlon è nella stessa situazione di Canyon e le sue RCR le sta gestendo diversamente? Canyon è la stessa che ha immesso nella generazione precedente di Aeroad un reggisella progettualmente difettoso
Vuoi che scommettiamo che chi accederà direttamente a dt swiss avrà le sue ruote ben prima di chi farà fare a decathlon? E avrà molte più probabilità che le proprie ruote non vengano perse in qualche magazzino..

Reactions: WNC2

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque il ragionamento per cui se compro da canyon una bici in configurazione decisa da canyon (o qualunque altro marchio) è canyon che dovrebbe rispondere non è sbagliato, a prescindere dal fatto che si faccia prima andando diretto su dt swisse, i rapporti fra canyon e dt swiss sono fatti loro, se io i miei soldi li do’ a caio è caio che ha un obbligo verso di me

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
ma la domanda è:
Se dt swiss si è dimostrata già organizzata per risolverti il problema, ti da la possibilità di fare il pickup delle ruote, valutare il problema e darti la soluzione, a te che ti frega che sia Dt e non Canyon a risolverti il problema?
Non ti basta avere le tue ruote a posto in breve tempo, visto che lo sbattimento per te (spedizione, ricezione) è esattamente lo stesso, e il tempo è sicuramente minore?
No, bisogna trovare da lamentarsi anche quando ti propongono una soluzione più veloce. Incredibile. Resto sempre attonito di fronte a questo tipo di atteggiamenti.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ok ma canyon (o chi per essa) sta rinunciando alla gestione del cliente, è lei che ha venduto le ruote, è lei che ha la responsabilita’ contrattuale, come minimo dovrebbe tenere il cliente informato, anche se delega a dt suisse la gestione del reso

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Senti ma secondo te il tempo a loro lo regalano? pensi che non abbiano già altre cose da fare nella loro gestione delle garanzie? e devono perdere tempo a fare salamelecchi su un problema già risolto per far ritardare l'avanzamento delle altre pratiche? Sono convinto che se tu adesso avessi un problema col loro telaio non gradiresti se loro perdessero tempo a dover gestire problemi che già è stato stabilito risolveranno altri.
che due palle con queste responsabilità, mica ti lasciano a te stesso, qual è la parte di "c'è già una procedura preposta alla soluzione del tuo problema chiara, veloce e definita" che non ti piace?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho gia’ espresso quello che avevo da dire, posso ripeterlo 100 volte e continueremo a non essere d’accordo, quindi direi che siamo a posto cosi’, io rispetto la tua idea tu rispetta la mia

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
480
162
Friul
Visita sito
Bici
si
arrivata oggi seconda e-mail con istruzioni per la spedizione.
domani ultimo giretto con loro e poi le spedisco venerdì

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.214
12.872
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Penso che legalmente ci sia differenza tra un'assistenza in garanzia e un richiamo per questioni di sicurezza, bisognerebbe sentire un avvocato.

A prescindere da questo sono d'accordo anch'io che passare da Canyon vuol dire almeno due spedizioni in più, probabilmente triplicare il tempo necessario alla riparazione-sostituzione, magari uno potrebbe anche portarle in un centro assistenza locale, il che vuol dire che poi il centro assistenza le spedisce a Verona, poi magari Verona le spedisce a Coblenza, poi vanno a DT Swiss in Svizzera e poi fanno tutto il percorso all'indietro, con tutti i rischi del caso

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non ho scritto che non sia meglio mandarle direttamente in DT Swiss, ho scritto che Canyon dovrebbe fornire assistenza ai suoi clienti, dando informazioni, istruzioni e mantenendo il controllo del processo.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.214
12.872
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io non ho scritto che non sia meglio mandarle direttamente in DT Swiss, ho scritto che Canyon dovrebbe fornire assistenza ai suoi clienti, dando informazioni, istruzioni e mantenendo il controllo del processo.

Ma se le ruote devono andare a DT Swiss presumibilmentete in Svizzera, cosa può fare Canyon in più?

Io al massimo per sicurezza, avendo un database di clienti che so che hanno un certo tipo di ruota, gli manderei un'e-mail ricordandogli che esiste il richiamo e di dare retta di DT Swiss per la procedura di controllo e poi che puoi fare di più?

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ma la tua serie di "dovrebbe" in base a quale principio dovrebbe essere applicato? I desideri non sono diritti.
Ti è stato già spiegato che una campagna di richiamo è diversa da un'assistenza in garanzia e che loro preferiscono così.
A questa pagina ci sono decine di altri marchi di biciclette che montano le ruote soggette al richiamo: https://www.dtswiss.com/en/recall/affected-bikes
Puoi verificare tu stesso qual è la procedura da seguire per ogni singolo marchio.

Inoltre, da quanto si evince sul forum, alcuni utenti hanno ricevuto da Canyon l'email contenente tutta la procedura da seguire, quindi sanno benissimo quali seriali di ruote sono state montati sulle varie biciclette e queste biciclette a chi sono state spedite.
Cosa fare di più?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ad esempio mettere a disposizione dei suoi clienti una pagina dove fare registrare il seriale delle ruote inviate in Dt Swiss, e negoziare con DT Swiss tempi di sostituzione garantiti per i propri clienti su quei seriali, in virtù del potere negoziale maggiore che Canyon ha come acquirente OEM.

Se Canyon si facesse sentire potrebbe ricavarne un grande ritorno di immagine, posto che la colpa non è sicuramente sua ma i clienti sì.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi sa che non hai capito nulla di quanto sto scrivendo ...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.214
12.872
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

perchè canyon dovrebbe accampare diritti particolari sulle ruote dei propri clienti? è l'unico marchio che monta DT Swiss come primo montaggio, gli altri marchi sono più scemi?

Quando mi è arrivata la mia Aeroad sulle mie ruote, zipp c'era un seriale che ho prontamente registrato sul sito Zipp.

tutto quello che stai dicendo farebbe diventare completamente doppia, quindi ulteriormente incasinata tutta la procedura.

le ruote sono DT Swiss e DT Swiss ti dice come fare, ti mandano anche lo scatolone per spedirle in sicurezza e tu vorresti rimandare tutta la bici a Canyon?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi però a volte bisogna leggere bene prima di commentare ... anche ammesso che mi sia spiegato male io non ho scritto da nessuna parte che bisognerebbe spedire la bici a canyon, la mia tesi è che Canyon dovrebbe gestire i clienti che sono suoi e non di DT Swiss e ho fatto anche un esempio. Se rispondete ai miei messaggi su cose che non ho scritto la discussione non è particolarmente interessante.

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
Qualcuno è già riuscito a spedire le ruote? Ho fatto la procedura l’altra settimana ma ancora non ho avuto né le scatole né le modalità di spedizione, mi hanno mandato l’etichetta ma senza darmi spiegazioni precise qualcunobè riuscito?