News Avviso di sicurezza per le ruote DT-Swiss ERC / CRC / HEC

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.476
2.330
Visita sito
Dt-Swiss ha rilasciato un importante avviso di sicurezza riguardo le ruote ERC / CRC / HEC con invito a cessarne immediatamente l'utilizzo se ne se ne siete in possesso. Altre informazioni nel comunicato: [Comunicato stampa] Nel corso di questa settimana abbiamo ricevuto un numero limitato di segnalazioni relative a a...
Leggi tutto...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.503
9.542
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Pero’ … per un richiamo cosi’ deve essere successo qualcosa di veramente grave …. Si sa quante sono lemruote interessate e quale evento ha spinto al richiamo? In giro non avevo mai sentito lamentele su queste ruote

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
142
129
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Beh pessima pubblicità, io ho dell erc 1100 con seriale 2744XXX non interessate al richiamo, ma non sto certo del tutto tranquillo a questo punto...
Chissà a cosa è dovuta la limitazione ai seriali 275XXXX...
Dtswiss per me era una certezza, sempre avuto Mozzi e ruote su mountain mai problemi.
Farò una mail comunque al service, vediamo gli sviluppi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.503
9.542
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Beh pessima pubblicità, io ho dell erc 1100 con seriale 2744XXX non interessate al richiamo, ma non sto certo del tutto tranquillo a questo punto...
Chissà a cosa è dovuta la limitazione ai seriali 275XXXX...
Dtswiss per me era una certezza, sempre avuto Mozzi e ruote su mountain mai problemi.
Farò una mail comunque al service, vediamo gli sviluppi
è dovuta al fatto che hanno trovato un problema su quel lotto di produzione

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello
Sarà pur vero che "può succedere a tutti", però le aziende i cui prodotti non hanno problemi possono legittimamente vantarsi
di non aver mai dovuto fare richiami.
E tante aziende italiane produttrici di ruote non hanno fatto richiami negli ultimi 20 anni, forse pure di più.

La reputazione di un'azienda si valuta anche sulla correttezza del suo operato in caso di richiami, ma la migliore pubblicità rimane quella di non aver bisogno di fare richiami; un richiamo, pur gestito ottimamente, non sarà mai una buona pubblicità.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sarà pur vero che "può succedere a tutti", però le aziende i cui prodotti non hanno problemi possono legittimamente vantarsi
di non aver mai dovuto fare richiami.
E tante aziende italiane produttrici di ruote non hanno fatto richiami negli ultimi 20 anni, forse pure di più.

La reputazione di un'azienda si valuta anche sulla correttezza del suo operato in caso di richiami, ma la migliore pubblicità rimane quella di non aver bisogno di fare richiami; un richiamo, pur gestito ottimamente, non sarà mai una buona pubblicità.
un richiamo è un'ammissione di un problema. se non hai mai fatto richiami, o non hai mai avuto problemi, o più semplicemente non hai mai dovuto ammetterli. ma i problemi li hanno tutti, altrimenti non vedrei problemi sistematici su certe categorie di prodotto o su certi prodotti specifici, anche di aziende italiane.
Potrei fare anche nomi, ma non è nel mio stile.

• Mi piace
Reactions: fracama87

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.503
9.542
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
un richiamo è un'ammissione di un problema. se non hai mai fatto richiami, o non hai mai avuto problemi, o più semplicemente non hai mai dovuto ammetterli. ma i problemi li hanno tutti, altrimenti non vedrei problemi sistematici su certe categorie di prodotto o su certi prodotti specifici, anche di aziende italiane.
Un richiamo è un problema tanto serio da costringerti a farlo perche’ altrimenti le conseguenze sono peggiori del costo del richiamo ….

• Mi piace
Reactions: bad

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello

in che senso non è "nel tuo stile"?
Se sei a conoscenza di richiami di azienda italiane che io non conosco (per le ruote), citali pure,
anzi, a me farebnbe piacere avere una opinione più completa dei marchi che acquisto.

Riguardo alla politica dei richiami se ci sono problemi che minano la struttura del prodotto e compromettono la sicurezza di utilizzo,
penso siano obbligatori per legge o comunque doverosi e convenienti per non incorrere in cause legali.

E non sono per forza un dramma, semplicemente ho specificato che non li si può definire buona pubblicità per la reputazione di un'azienda.

Poi sta al cliente valutare: nel 2008 la mia prima bicicletta montava il famigerato attacco Deda Forza, un monoscocca in carbonio le cui filettature si spanavano facilmente, fu oggetto di un richiamo (e tolto completamente dal mercato) nel 2009,
dopo 7 mesi da che l'avevo comprato.
Eppure io finora ho continuato a comprare Dedaelementi per i componenti dei manubri.

Frenone

Novellino
15 Febbraio 2022
59
25
47
Sen Jan Fassa
Visita sito
Bici
Olympia Ego RS2
Sul sito Canyon le bici che montavano le 1600 da 35 (tipo la endurace) ora son tornate disponibili con consegna a fine agosto e ruote DT GRC 1100 allo stesso prezzo di prima del richiamo
Un bel upgrade...
Da DT invece tutto tace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io spero solo che nessuno si faccia male nel frattempo che sistemano il problema, le ruote si cambiano i denti no.

Uguale per qualsiasi richiamo ovviamente, non sto criticando nessuna ditta in particolare...

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
480
162
Friul
Visita sito
Bici
si
grazie per avermi informato, non ne sapevo nulla.
dopo aver venduto le ERC1100 da 45 mi sono preso le 35 mm, entrambe con codice superiore a quello indicato.
le ho usate 10 volte...neppure 1000 km percorsi.
almeno si sono assunti le loro responsabilità!