Azienda TREK che brutta figura!!!!!!!

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Ciao gruppo, voglio raccontare la mia esperienza con TREK, fino ad ora molto negativa. Acquisto in questo anno una fantastica MADONE 9 nera dopo un po' di uso mentre la lavavo ho visto dei difetti estetici che al momento dell'acquisto nn erano presenti, mi spiego meglio: il reggisella era diventato opaco, sul tubo orizzontale da un solo lato è andato via il lucido lasciando un telaio a chiazze.
La porto dal venditore si smonta e si invia alla TREK che x visionarla la tengono un pò di tempo, tra andata e ritorno 20 gg.
Rientra il telaio e secondo la trek è tutto normale è dovuto a usura causata da sfregamento!!!! Che cosa ridicola apparte che nn sfrego sul telaio ma poi se succedesse tra qualche mese la bici sarà senza vernice colpa del tanto decantato sfregamento, e poi da quanto in qua una bici di gamma medio-alta riporta questi danni? E anche se ci fossero un'azienda seria dovrebbe risponderne.
La loro affermazione mi sembra molto ridicola.

Volevo solo mettervi in guarda raccontandovi la mia storia x ora nn risolta con TREK.
La bici l'avevano in casa potevano sistemarla invece si sono rivelati poco seri.
Fate attenzione e pensateci quando fate questi acquisti molto costoti, io ci avevo pensato , dico spendo tanto in cambio avrò tanto, invece alla prima bega si sono lavati le mani, a questo punto era meglio spendere un terzo averi un prodotto di chissà chi ma già lo sapevo in partenza.


ENORMEMENTE DELUSO DA TREK!!!!!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.856
2.074
Visita sito
Bici
ce l'ho
......a questo punto era meglio spendere un terzo averi un prodotto di chissà chi ma già lo sapevo in partenza.
Premettendo che ti auguro venga sistemato tutto, mi sento un pelo offeso da quello che scrivi, la mia bici che costa meno di un terzo non si svernicia e non mi ha mai dato alcun problema in tre anni, perciò non è corretto ciò che dici.
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Guarda nn vuole essere offensivo nn mi fraintendere anche io ne ho una no brand da 6 anni e tutto ok, volevo dire che se questi sono i loro comportamenti nn vale la pena spendere tanto x una garanzia un nome che poi nn c'è
Premettendo che ti auguro venga sistemato tutto, mi sento un pelo offeso da quello che scrivi, la mia bici che costa meno di un terzo non si svernicia e non mi ha mai dato alcun problema in tre anni, perciò non è corretto ciò che dici.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity and j-axl

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao gruppo, voglio raccontare la mia esperienza con TREK, fino ad ora molto negativa. Acquisto in questo anno una fantastica MADONE 9 nera dopo un po' di uso mentre la lavavo ho visto dei difetti estetici che al momento dell'acquisto nn erano presenti, mi spiego meglio: il reggisella era diventato opaco, sul tubo orizzontale da un solo lato è andato via il lucido lasciando un telaio a chiazze.
La porto dal venditore si smonta e si invia alla TREK che x visionarla la tengono un pò di tempo, tra andata e ritorno 20 gg.
Rientra il telaio e secondo la trek è tutto normale è dovuto a usura causata da sfregamento!!!! Che cosa ridicola apparte che nn sfrego sul telaio ma poi se succedesse tra qualche mese la bici sarà senza vernice colpa del tanto decantato sfregamento, e poi da quanto in qua una bici di gamma medio-alta riporta questi danni? E anche se ci fossero un'azienda seria dovrebbe risponderne.
La loro affermazione mi sembra molto ridicola.

Volevo solo mettervi in guarda raccontandovi la mia storia x ora nn risolta con TREK.
La bici l'avevano in casa potevano sistemarla invece si sono rivelati poco seri.
Fate attenzione e pensateci quando fate questi acquisti molto costoti, io ci avevo pensato , dico spendo tanto in cambio avrò tanto, invece alla prima bega si sono lavati le mani, a questo punto era meglio spendere un terzo averi un prodotto di chissà chi ma già lo sapevo in partenza.


ENORMEMENTE DELUSO DA TREK!!!!!

Come ti capisco!! In casa mia mai più Trek!!!
Ora ti diranno che tu hai sbagliato candeggio, hai usato prodotti troppo aggressivi, hai smerigliato la vernice con la fresa ecc., come hanno detto a me quando ho trovato una crepa nel telaio. Purtroppo la garanzia Trek, la possiamo utilizzare per pulirci il deretano dopo aver defecato!! Noi paghiamo e loro ci prendono in giro con la loro "GARANZIA A VITA".
Un saluto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao gruppo, voglio raccontare la mia esperienza con TREK, fino ad ora molto negativa. Acquisto in questo anno una fantastica MADONE 9 nera dopo un po' di uso mentre la lavavo ho visto dei difetti estetici che al momento dell'acquisto nn erano presenti, mi spiego meglio: il reggisella era diventato opaco, sul tubo orizzontale da un solo lato è andato via il lucido lasciando un telaio a chiazze.
La porto dal venditore si smonta e si invia alla TREK che x visionarla la tengono un pò di tempo, tra andata e ritorno 20 gg.
Rientra il telaio e secondo la trek è tutto normale è dovuto a usura causata da sfregamento!!!! Che cosa ridicola apparte che nn sfrego sul telaio ma poi se succedesse tra qualche mese la bici sarà senza vernice colpa del tanto decantato sfregamento, e poi da quanto in qua una bici di gamma medio-alta riporta questi danni? E anche se ci fossero un'azienda seria dovrebbe risponderne.
La loro affermazione mi sembra molto ridicola.

Volevo solo mettervi in guarda raccontandovi la mia storia x ora nn risolta con TREK.
La bici l'avevano in casa potevano sistemarla invece si sono rivelati poco seri.
Fate attenzione e pensateci quando fate questi acquisti molto costoti, io ci avevo pensato , dico spendo tanto in cambio avrò tanto, invece alla prima bega si sono lavati le mani, a questo punto era meglio spendere un terzo averi un prodotto di chissà chi ma già lo sapevo in partenza.


ENORMEMENTE DELUSO DA TREK!!!!!

Ciao, mi spiace per il tuo problema!!! provi a replicare a Trek oppure molli? Il venditore che dice in merito?
Ad inizio anno ho acquistato una Giant TCR Advanced SL2 che ha la garanzia a vita sul telaio: l'ho presa per il prezzo fatto e perché mi piaceva senza dare troppa importanza alla garanzia: a mio parere la decisione finale in caso di problema è unilaterale con talmente tante variabili in gioco che diventa relativa per la scelta di una bici piuttosto che un'altra.
Quasi quasi preferisco una garanzia di 2 o 5 anni che mi sembra più seria: voglio vedere se tra 10/15 anni riscontro un problema e la porto per l'assistenza.
 
Ultima modifica:

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao, mi spiace per il tuo problema!!! provi a replicare a Trek oppure molli? Il venditore che dice in merito?
Ad inizio anno ho acquistato una Giant TCR Advanced SL2 che ha la garanzia a vita sul telaio: l'ho presa per il prezzo fatto e perché mi piaceva senza dare troppa importanza alla garanzia: a mio parere la decisione finale in caso di problema è unilaterale con talmente tante variabili in gioco che diventa relativa per la scelta di una bici piuttosto che un'altra.
Quasi quasi preferisco una garanzia di 2 o 5 anni che mi sembra più seria: voglio vedere se tra 10/15 anni riscontro un problema e la porto per l'assistenza.
Avendo avuto esperienza con telaio rotto giant e garanzia a vita, ti confermo che è la solita pastetta, la casa difficilmente riconosce il danno, trova mille scuse che l hai rotto tu...che gli è finita la catena sopra ecc ecc, dopo questa esperienza, per me alluminio a vita, peserà un po di più ma almeno si rompe solo se fai un incidente frontale con un albero
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Bettina

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cmq. se siete nei 2 anni dall'acquisto il responsabile della garanzia è il negoziante che vi ha venduto la bici, e non può "nascondersi" dietro dichiarazioni del tipo "la casa madre non riconosce il difetto"...a norma di legge è lui che ne risponde...poi lui, eventualmente, avrà modo di rivalersi sul produttore...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Avendo avuto esperienza con telaio rotto giant e garanzia a vita, ti confermo che è la solita pastetta, la casa difficilmente riconosce il danno, trova mille scuse che l hai rotto tu...che gli è finita la catena sopra ecc ecc, dopo questa esperienza, per me alluminio a vita, peserà un po di più ma almeno si rompe solo se fai un incidente frontale con un albero

Non ne sarei tanto sicuro che il telaio in alluminio duri una vita...
In merito ad un telaio in alluminio top di gamma di qualche anno fa ho dovuto abbandonarlo per una bella crepa nel forcellino posteriore...
Avrei potuto ripararlo con una saldatura ma ho preferito riprendere un bel telaio in carbonio che sono soddisfattissimo.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quasi quasi preferisco una garanzia di 2 o 5 anni che mi sembra più seria: voglio vedere se tra 10/15 anni riscontro un problema e la porto per l'assistenza.
infatti, meglio una garanzia reale che sia collegata alla bici che una effimera (che oltretutto sia collegata solo al primo proprietario...)
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Guardando sul sito trek dicono che la garanzia per la vernice è di un anno e il telaio a vita, quindi fa pensare che rispondano loro
Ciao, mi spiace per il tuo problema!!! provi a replicare a Trek oppure molli? Il venditore che dice in merito?
Ad inizio anno ho acquistato una Giant TCR Advanced SL2 che ha la garanzia a vita sul telaio: l'ho presa per il prezzo fatto e perché mi piaceva senza dare troppa importanza alla garanzia: a mio parere la decisione finale in caso di problema è unilaterale con talmente tante variabili in gioco che diventa relativa per la scelta di una bici piuttosto che un'altra.
Quasi quasi preferisco una garanzia di 2 o 5 anni che mi sembra più seria: voglio vedere se tra 10/15 anni riscontro un problema e la porto per l'assistenza.

cmq. se siete nei 2 anni dall'acquisto il responsabile della garanzia è il negoziante che vi ha venduto la bici, e non può "nascondersi" dietro dichiarazioni del tipo "la casa madre non riconosce il difetto"...a norma di legge è lui che ne risponde...poi lui, eventualmente, avrà modo di rivalersi sul produttore...