baby doping

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se metti il naso dove razzola Fanini la tua carriera è già finita prima di iniziare...
Infatti tutto il caos del corridore con la squadra è scoppiato dopo che il buon Fanini ha gettato abbondante benzina sul fuoco...
Ma andate tutti quanti a fanc...o,per piacere!!!
Cosa credete che siamo proprio tutti fessi?
Nel doping semplicemente gli innocenti non esistono,PUNTO!!!
E' criminale chi lo usa,chi lo vende,chi obbliga ad usarlo e chi controlla solo chi gli viene indicato.
A 'sto punto sarebbe meglio liberalizzarlo del tutto,così almeno i corridori giocano ad armi pari(a spesa della propria salute,ma tanto lo fanno già adesso) e non ci sarebbe bisogno di falsi moralismi,di controlli pilotati e di scandali su commissione.
Come ho già detto in precedenza,CHE SCHIFO:wacko::wacko::wacko:!!!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
...questo ragazzo ha fatto tombola...

lo beccano bombato, va in televisione, va alle iene, passa professionista...quasi meglio che correre puliti :wacko:

Ho pensato la stesa cosa, in più aggiungo che proprio per i sopracitati motivi non è che sia un bel esempio da riportare contro il doping.
Immagino cosa può pensare un ragazzino che lo ha visto in tv stasera.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ho pensato la stesa cosa, in più aggiungo che proprio per i sopracitati motivi non è che sia un bel esempio da riportare contro il doping.
Immagino cosa può pensare un ragazzino che lo ha visto in tv stasera.

Che se non ti beccano sei un campione,se ti beccano puoi sempre fare la parte dell'angioletto candido e innocente e,comodamente,dare la colpa agli altri(la squadra,il sistema,i dottori,i compagni cattivi e chi più ne ha più ne metta...).
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Comunque insisto,o la certezza della pena irreversibile (radiazione immediata degli atleti o dei dirigenti e dottori compiacenti) o bomba libera tutti,doping libero e poi chi ha più garretti (o resiste meglio alle bombe) vince...
Con buona pace di tutti,così si fugano tutti i dubbi.
 

Ipoci

Novellino
2 Ottobre 2009
52
0
Visita sito
bani su italia uno alle iene.

Ieri sera ho visto il servizio ... Non ho alcun legame con il settore ciclismo e mai ho avuto modo di essere a contatto con squadre di alcun livello .

Da uomo della strada, mi sono rimaste impressi un paio di concetti che io ho percepito cosi ( magari erroreamente e ne chiedo venia ).

- prendere sostanze e' normale sin da giovanissimi ...
- il ciclismo e' lo sport dove il doping e' piu' diffuso ...
- i preparatori della squadra mi dicevano prendi e io prendevo in fiducia ...

Per fare un paragone, diciamo che a Roma chi sale abitualmente sul tram, conosce l'ambiente e sa benissimo che e' pieno di borseggiatori, si mette quindi il portafogli in luogo sicuro e pone moolta ma moolta attenzione a chi gli si avvicina o " struscia" ...

Il povero turista giapponese invece, non sa nulla della simpatica ed allegorica presenza sui tram, e' rapito dalle bellezze che vede fuori dai finestrini e viene regolarmente derubato ...

Quindi:

- una tiratina d'orechie a Bani perche' se sai che l'ambiente e' " tentatore ", un pizzico di attenzione in piu' ci vuole

- bravo pero' ad andare in TV ( in una trasmissione seguitissima dai ragazzi ), per dire a tutti di aprire gli occhi, stare all'erta e cercare di cambiare un po' il metodo.

Ha pero' detto una inesattezza... ;-)

Lo "sport" dove ci si dopa di piu', e' la vita di tutti i giorni ... Dove quotidianamente la gente ingoia farmaci, stimolanti, vitamine per stare al ritmo della vita ed essere sempre brillante ed interessante, sempre comunque ed a qualunque costo.

Buon Anno.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Innanzitutto non sempre chi è ricattato è complice. A volte è solo una vittima sfortunata. Punto.



Dubito che quel ragazzino fosse ignorante in fatto di doping. Tutt'altro.
Però è qui che la vediamo diversa: per me non è ignoranza. La ritengo più una pressione psicologica, ambientale, chiamala come ti pare. Ma che non lo mette al riparo dalle proprie responsabilità.
Però ritengo molto più colpevoli i suoi dirigenti, che avevano a che fare con dei minori




Non disprezzare l'ambiente, perché ci vuole moltissimo carattere per non farsi influenzare; e questo vale a tutte le età e per tutta la casistica umana. Il contesto è importante, se non fondamentale.

anch'io la vedo come te
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
...questo ragazzo ha fatto tombola...

lo beccano bombato, va in televisione, va alle iene, passa professionista...quasi meglio che correre puliti :wacko:

capisco il tuo punto di vista e concordo sugli effetti paradossali della vicenda

pero' nn si pu' ignorare che sia vero quello che emerge dall'intervista
l'ambiente spinge a farlo omertosamente, meno domande ti fai meglio è
dico vero e non giusto/piacevole
certi (vd o.simo) resistono, hanno il carattere giusto, molti altri no
io dico che nn si puo' bastonare l'ultimo anello della catena solo perche' ha accettato/ceduto a ricatti piu' o meno dichiarati

il problema è di sistema, e secondo me non si puo' ignorarlo

in piu', alla fine, correre con fanini.. direi che non è tutta sta bazza, per uno che aspirava ad essere un campione
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Premetto che circa un anno fa mi ero ripromesso di non intervenire più su questo sito a proposito di doping (ma avevo continuato a seguire le discussioni) però visto che in questo caso conosco più o meno bene diversi personaggi interessati dalla vicenda, vorei fare alcune considerazioni :
- Anche se molti si mostrano ipocritamente meravigliati da certi episodi, se conoscete l'ambinte ciclistico dall'interno, dovreste sapere che purtroppo questo è "il sitema" e ti ci ritrovi invischiato senza accorgertene. Si inizia con la compressa di bicarbonato e finisci con le iniezioni.
- Le medicine o prodotti dopanti si possono trovare più facilmente di quanto si pensi, basta chiedere e senza troppe difficolta trovi tutto.
- Certi medici, preparatori, ecc. sono conosciuti da tuttu ed anche se nessuno dice che ci va, una volta che ti decidi ad andarci, nella sala loro d'attesa poi trovarci anche il tuo miglior compagno di uscite in bici.
- Personaggi come Fanini e Capodacqua si sono serviti di Bani per farsi notare. Quando uno risulta positivo non credo che sia poi così felice, ma lo puoi aiutare anche senza matterlo in prima pagina o in prima serata alla TV.
- Certe squadre potrebbero selezionare un pò meglio il suo staff considerando che vi verranno affidati ragazzi giovani e facilmente "influenzabili".
- A Bani vorrei dire : potevi evitare di andare proprio in quella squadra, le doti le hai comunque ed avresti vinto ugualmente anche in una "squadretta" ma meno chiaccherata.
- Infine a tutti quelli che non si rendono conto quali sono gli effetti del doping, vorrei far conoscere un mio caro amico ex-prof che a 47 anni si ritrova già senza tiroide e reduce di una complicata operazione agli occhi che non auguro a nessuno. Conoscere il caso di persona, farebbe passare a chiunque qualsiasi intenzione di ricorrere ad "aiuti farmacologici".
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.995
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Premetto che circa un anno fa mi ero ripromesso di non intervenire più su questo sito a proposito di doping (ma avevo continuato a seguire le discussioni) però visto che in questo caso conosco più o meno bene diversi personaggi interessati dalla vicenda, vorei fare alcune considerazioni :
- Anche se molti si mostrano ipocritamente meravigliati da certi episodi, se conoscete l'ambinte ciclistico dall'interno, dovreste sapere che purtroppo questo è "il sitema" e ti ci ritrovi invischiato senza accorgertene. Si inizia con la compressa di bicarbonato e finisci con le iniezioni.
- Le medicine o prodotti dopanti si possono trovare più facilmente di quanto si pensi, basta chiedere e senza troppe difficolta trovi tutto.
- Certi medici, preparatori, ecc. sono conosciuti da tuttu ed anche se nessuno dice che ci va, una volta che ti decidi ad andarci, nella sala loro d'attesa poi trovarci anche il tuo miglior compagno di uscite in bici.
- Personaggi come Fanini e Capodacqua si sono serviti di Bani per farsi notare. Quando uno risulta positivo non credo che sia poi così felice, ma lo puoi aiutare anche senza matterlo in prima pagina o in prima serata alla TV.
- Certe squadre potrebbero selezionare un pò meglio il suo staff considerando che vi verranno affidati ragazzi giovani e facilmente "influenzabili".
- A Bani vorrei dire : potevi evitare di andare proprio in quella squadra, le doti le hai comunque ed avresti vinto ugualmente anche in una "squadretta" ma meno chiaccherata.
- Infine a tutti quelli che non si rendono conto quali sono gli effetti del doping, vorrei far conoscere un mio caro amico ex-prof che a 47 anni si ritrova già senza tiroide e reduce di una complicata operazione agli occhi che non auguro a nessuno. Conoscere il caso di persona, farebbe passare a chiunque qualsiasi intenzione di ricorrere ad "aiuti farmacologici".
quoto tuttoo-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Premetto che circa un anno fa mi ero ripromesso di non intervenire più su questo sito a proposito di doping (ma avevo continuato a seguire le discussioni) però visto che in questo caso conosco più o meno bene diversi personaggi interessati dalla vicenda, vorei fare alcune considerazioni :
- Anche se molti si mostrano ipocritamente meravigliati da certi episodi, se conoscete l'ambinte ciclistico dall'interno, dovreste sapere che purtroppo questo è "il sitema" e ti ci ritrovi invischiato senza accorgertene. Si inizia con la compressa di bicarbonato e finisci con le iniezioni.
- Le medicine o prodotti dopanti si possono trovare più facilmente di quanto si pensi, basta chiedere e senza troppe difficolta trovi tutto.
- Certi medici, preparatori, ecc. sono conosciuti da tuttu ed anche se nessuno dice che ci va, una volta che ti decidi ad andarci, nella sala loro d'attesa poi trovarci anche il tuo miglior compagno di uscite in bici.
- Personaggi come Fanini e Capodacqua si sono serviti di Bani per farsi notare. Quando uno risulta positivo non credo che sia poi così felice, ma lo puoi aiutare anche senza matterlo in prima pagina o in prima serata alla TV.
- Certe squadre potrebbero selezionare un pò meglio il suo staff considerando che vi verranno affidati ragazzi giovani e facilmente "influenzabili".
- A Bani vorrei dire : potevi evitare di andare proprio in quella squadra, le doti le hai comunque ed avresti vinto ugualmente anche in una "squadretta" ma meno chiaccherata.
- Infine a tutti quelli che non si rendono conto quali sono gli effetti del doping, vorrei far conoscere un mio caro amico ex-prof che a 47 anni si ritrova già senza tiroide e reduce di una complicata operazione agli occhi che non auguro a nessuno. Conoscere il caso di persona, farebbe passare a chiunque qualsiasi intenzione di ricorrere ad "aiuti farmacologici".

d'accordo su tutto tranne sulla parte in neretto
nel senso: che cosa devono fare? tacere? non dirlo? capodacqua e fanini noto che stanno sulle palle parimenti ai dopatori e a quelli che criticano il sistema conoscendolo, evidentemente da' fastidio a tutti.. che paradossalmente per un esterno quale sono io è una buona garanzia di credibilità. poi nn credo che i due citati decidano cosa va in onda alle Iene..
comunque se mi vuoi spiegare meglio cosa intendevi, ti ringrazio molto
o-o
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
d'accordo su tutto tranne sulla parte in neretto
nel senso: che cosa devono fare? tacere? non dirlo? capodacqua e fanini noto che stanno sulle palle parimenti ai dopatori e a quelli che criticano il sistema conoscendolo, evidentemente da' fastidio a tutti.. che paradossalmente per un esterno quale sono io è una buona garanzia di credibilità. poi nn credo che i due citati decidano cosa va in onda alle Iene..
comunque se mi vuoi spiegare meglio cosa intendevi, ti ringrazio molto
o-o

- Capodacqua cosa ha fatto o sta facendo per il ciclismo, oltre che pubblicare periodicamente articoli scandalo sul doping nel ciclismo ?
Sul suo giornale (che non leggo) o sul sito sportpro.it promuove l'attività ciclistica ? da spazio agli eventi ciclistici ? fa qualcosa di concreto per combattere "la piaga del doping" ? io leggo solo articoli "distruttivi"

- Fanini prima di parlare o di agire farebbe meglio a riflettere sulla frase "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Se non lo ricordi, lui è quello che chiese 1.000.000 di euro di penale a Cipollini quando a fine carriara non aveva inorato un contratto fattogli firmare da dilettante dallo stesso Fanini.
Riguardo allo stesso non vorrei aggiungere altro, perchè chi deve sapere sa già abbastanza.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
- Capodacqua cosa ha fatto o sta facendo per il ciclismo, oltre che pubblicare periodicamente articoli scandalo sul doping nel ciclismo ?
Sul suo giornale (che non leggo) o sul sito sportpro.it promuove l'attività ciclistica ? da spazio agli eventi ciclistici ? fa qualcosa di concreto per combattere "la piaga del doping" ? io leggo solo articoli "distruttivi"

- Fanini prima di parlare o di agire farebbe meglio a riflettere sulla frase "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
Se non lo ricordi, lui è quello che chiese 1.000.000 di euro di penale a Cipollini quando a fine carriara non aveva inorato un contratto fattogli firmare da dilettante dallo stesso Fanini.
Riguardo allo stesso non vorrei aggiungere altro, perchè chi deve sapere sa già abbastanza.

su fanini non so nulla di specifico e nn entro nel merito del fatto da te riportato.
su capodacqua non concordo: segnalare, denunciare, dire cose che nessuno dice (parlo a livello di media, non di addetti ai lavori che sanno dal di dentro del sistema) la vedo come un fatto A FAVORE del ciclismo e non contro. Grazie a lui si sanno moltissime cose, da tempi "non sospetti" altrimenti ignorate e rimosse. Sul suo sito non ci sono solo articoli di denuncia ma anche traduzioni di pezzi del libro di mentheur, di voet, ricerche di medici, piani di allenamento e alimentazione. Puo' star simpatico o meno, non discuto, ma non ho ancora capito, da chi lo critica, di cosa sarebbe colpevole. Capirei se diceste "denunicia X ma copre Y" ma non mi pare questo il caso, se mi confermi che "denuncia e basta"
 

suisse98

Novellino
1 Gennaio 2010
58
0
Giramondo
Visita sito
Ieri notte all'una su RAI 3 nella trasmissione "La storia racconta"e' andato in onda uno speciale su Marco Pantani....tralasciamo il fatto positivo che sia stato un Reportage su Marco molto bello e a mio parere "completo" dove si sono cercati i "come-i perche'.i quando" di tutta la "vicenda Pantani"....quelo che mi ha lasciato sconcertato e' il fatto che mentre guardavo questo Reportage lo collegavo a cio' che e' uscito e la discussione che sta continuando su questo Bani e su altri "pseudo-atleti" che si aggrappano agli specchi cercando scuse-alibi scaricando su altri responsabilita' e ragionavo sul fatto che Pantani MAI E' STATO TROVATO POSITIVO ad un controllo Antidoping ed e' stato FATTO A PEZZI ED UCCISO solo per un valore di EMATOCRITO a 52!E qui' dentro c'e' ancora gente(poca in verita') che in fondo giustifica e cerca scusanti per uno "omiciattolo" di 20 anni che sino ad ora non aveva dimostrato nulla.