Bar Celeste (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Un saluto a tutti gli amici della dieta a zona 40-40-20 , anche se io preferisco decisamente altre misure , tipo 90-60-90 :mrgreen:

oggi uscita, sempre in solitaria di 50 km e rotti.
Sono rientrato alle 11. Dopo la doccia e lo stretching , alle 11.40 ho mangiato 1 fetta di pane e marmellata e 1 banana.

Alle 13 mi aspettano le zeppole! Con le quali cercherò di non esagerare.

Quello che Vi chiedo è quale sarebbe stato la procedura corretta a livello alimentare.
Inoltre e in generale per le uscite mattutine domenicali alle quali, al rientro, coincide il pasto.

Grazie.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Un saluto a tutti gli amici della dieta a zona 40-40-20 , anche se io preferisco decisamente altre misure , tipo 90-60-90 :mrgreen:

oggi uscita, sempre in solitaria di 50 km e rotti.
Sono rientrato alle 11. Dopo la doccia e lo stretching , alle 11.40 ho mangiato 1 fetta di pane e marmellata e 1 banana.

Alle 13 mi aspettano le zeppole! Con le quali cercherò di non esagerare.

Quello che Vi chiedo è quale sarebbe stato la procedura corretta a livello alimentare.
Inoltre e in generale per le uscite mattutine domenicali alle quali, al rientro, coincide il pasto.

Grazie.

ciao o-o io ieri sera in previsione del lungo di oggi con tante salite ho fatto fuori un po di pasta e proteine varie :mrgreen: adesso scarico l'uscita e poi ti dico cosa ho ingurgitato oggi :rosik:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
per colazione non ho esagerato visto anche quello che ho ingurgitato in questi giorni,per cui colazione con 200gr di bianchi d'uovo con miele e olio evo,due fette integrali con miele.......caffè.

https://connect.garmin.com/modern/activity/992989812

durante circa 5 barrette e 2 borracce.
una volta giunto a casa pasta 100gr. e carne in brodo con contorno di patate e carote...........il dolcetto c'è scappato,ma anche oggi era festa,da lunedì ci rimettiamo a regime ........speriamo.......
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
per colazione non ho esagerato visto anche quello che ho ingurgitato in questi giorni,per cui colazione con 200gr di bianchi d'uovo con miele e olio evo,due fette integrali con miele.......caffè.

https://connect.garmin.com/modern/activity/992989812

durante circa 5 barrette e 2 borracce.
una volta giunto a casa pasta 100gr. e carne in brodo con contorno di patate e carote...........il dolcetto c'è scappato,ma anche oggi era festa,da lunedì ci rimettiamo a regime ........speriamo.......

Per avere un'idea in generale, quindi dopo l'uscita di mattina di domenica, con rientro all'ora di pranzo e quindi con le famose porte del glicogeno spalancate, cosa sarebbe indicato assumere?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Per avere un'idea in generale, quindi dopo l'uscita di mattina di domenica, con rientro all'ora di pranzo e quindi con le famose porte del glicogeno spalancate, cosa sarebbe indicato assumere?

Butto giù subito un red bull o coca e poi un paninetto dolce con miele,bcaa e qualche integratore,poi diretto ai piedi del tavolo :rosik:
 

mr wolf

Pignone
24 Settembre 2009
129
96
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ieri bellissimo giro in mtb e foto del giorno :mrgreen:
 

Allegati

  • nella nebbia della bassa 13.jpg
    nella nebbia della bassa 13.jpg
    419,8 KB · Visite: 29
  • nella nebbia della bassa 18.jpg
    nella nebbia della bassa 18.jpg
    307,2 KB · Visite: 27

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti ragassuoli! in questi giorni di pausa forzata dalla bici :( ne ho approfittato per farmi una cultura sulle ruote dato che ad aprile vorrei cambiare le mie. Cosa cerco? beh dato che la mia bici e' pesantuccia (a proposito [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] la tua quanto pesa?) vorrei metterla un po' a dieta e quindi andrei di basso profilo in allumionio per copertoncino. Leggendo e parlando con amici mi sembra di aver capito che le fulcrum zero sono le piu' apprezzate della categoria. Qualcuno di voi le ha provate?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Leggendo e parlando con amici mi sembra di aver capito che le fulcrum zero sono le piu' apprezzate della categoria. Qualcuno di voi le ha provate?

o-o per tutti i giorni invernali ho le F7 o-o
o-o per i periodi di allenamento periodo gara ho le F1 copertoncino o-o
o-o per le gare uso esclusivamente F0 tubolari o-o
non so se si è capito,dopo anni e ruote di tutti i tipi e qualità o-o mi sono fermato alle Fulcrum di tutti i numeri :-x
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
o-o per tutti i giorni invernali ho le F7 o-o
o-o per i periodi di allenamento periodo gara ho le F1 copertoncino o-o
o-o per le gare uso esclusivamente F0 tubolari o-o
non so se si è capito,dopo anni e ruote di tutti i tipi e qualità o-o mi sono fermato alle Fulcrum di tutti i numeri :-x

o-o vedo che hai saggiamente " evitato " le F4 sono figlie illegittime ........ :mrgreen: ottime anche le 3 e le F0 le uso anche a Capodanno ;)
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
o-o per tutti i giorni invernali ho le F7 o-o
o-o per i periodi di allenamento periodo gara ho le F1 copertoncino o-o
o-o per le gare uso esclusivamente F0 tubolari o-o
non so se si è capito,dopo anni e ruote di tutti i tipi e qualità o-o mi sono fermato alle Fulcrum di tutti i numeri :-x

ottimo ;) pero' non prendo le nite quelle con la pista frenante nera, non mi interessa e inoltre ci sono pagine e pagine qui sul forum di gente che ha problemi (vibrazioni e rumori in frenata) prendero' le zero normali che dovrei riuscire a trovare attorno ai 700 euro, se poi mi dessero qualcosa delle mie scirocco ancora meglio. Ma le tue F0 sono in alluminio o carbonio? ho letto che quelle di cui parlo io hanno il cerchio in alluminio e i mozzi in carbonio. Le trovi resistenti come ruote? mi riferisco a buche ecc..
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Aggiungo ad onor del vero che, in questo periodo, sto usando ed ho usato per molto tempo un paio di Prodigy 22C ruote molto leggere ( siamo intorno ai 1250 grammi ) queste ruote le ho vendute anni fa ad un compagno che le ha usate tanto da consumare la pista frenante !! Gliele ho ritirate, ho sostituito i cuscinetti ( pochi euro ) e i cerchi ( non costano moltissimo ) e le sto nuovamente usando con soddisfazione. Il prezzo di queste ruote è di circa 600/650 euro, peso ciclista max 85 KG. Chiaramente se dovessi comprare oggi sceglierei le F Zero o le F3 che sono veramente affidabilissime ed eventualmente rivendibili senza problemi .
Eventuale assistenza ottima per entrambe le case.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Roby scusa la domamda stupida ma quali sono le differenze che si sentono passsndo da una F4 a una Fo?

La differenza più " umana " è che con le F4 ti sembra di non andare avanti, di avere il vento sempre un pò contro ( e questo me lo dicono tutti quelli che le hanno montate ) le F Zero ti danno la sensazione di avere ruote a bassissimo profilo mentre invece hai sempre un 33 ( mi pare ) al posteriore. Chiedevi se sono robuste ? Ti risponderei che sono dei carri armati :asd2: Ma anche le F3 e le F5 mai avuto problemi con ciclisti di 100 chili. Le Nero le lascerei perdere ..........

adesso si scatenerà l' inferno :mrgreen:
 
Ultima modifica:

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciao a tutti ragassuoli! in questi giorni di pausa forzata dalla bici :( ne ho approfittato per farmi una cultura sulle ruote dato che ad aprile vorrei cambiare le mie. Cosa cerco? beh dato che la mia bici e' pesantuccia (a proposito [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] la tua quanto pesa?) vorrei metterla un po' a dieta e quindi andrei di basso profilo in allumionio per copertoncino. Leggendo e parlando con amici mi sembra di aver capito che le fulcrum zero sono le piu' apprezzate della categoria. Qualcuno di voi le ha provate?

Ciao, ti posso portare la mia esperienza con le Campy Shamal Ultra che poi non credo differiscano molto dalle Fulcrum a parte la raggiatura Mega G3 al posteriore. Sono ruote (a mio avviso) eccezionali e quando le provi non torni più indietro. Sono estremamente robuste relativamente leggere (per ruote in alluminio) con i loro 1425 gr. dichiarati, hanno profilo differenziato 24 all'anteriore e 30 al posteriore, mozzi in carbonio cuscinetti ceramicati questo per la parte tecnica. Per quanto concerne il funzionamento come dicevo una volta provate non si torna indietro (almeno personalmente dato che è il terzo paio) sono ruote scorrevolissime e reattive, insomma mi sento di consigliarle!

o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao, ti posso portare la mia esperienza con le Campy Shamal Ultra che poi non credo differiscano molto dalle Fulcrum a parte la raggiatura Mega G3 al posteriore. Sono ruote (a mio avviso) eccezionali e quando le provi non torni più indietro. Sono estremamente robuste relativamente leggere (per ruote in alluminio) con i loro 1425 gr. dichiarati, hanno profilo differenziato 24 all'anteriore e 30 al posteriore, mozzi in carbonio cuscinetti ceramicati questo per la parte tecnica. Per quanto concerne il funzionamento come dicevo una volta provate non si torna indietro (almeno personalmente dato che è il terzo paio) sono ruote scorrevolissime e reattive, insomma mi sento di consigliarle!

o-oo-o
Ciao e benvenuto nel nostro baretto o-o grazie a tutti per le risposte o-o o-o
un'ultima domande oltre a farle centrare ogni tot questi cuscinetti ceramici hanno bisogno di manutenzioni periodiche?
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
La differenza più " umana " è che con le F4 ti sembra di non andare avanti, di avere il vento sempre un pò contro ( e questo me lo dicono tutti quelli che le hanno montate ) le F Zero ti danno la sensazione di avere ruote a bassissimo profilo mentre invece hai sempre un 33 ( mi pare ) al posteriore. Chiedevi se sono robuste ? Ti risponderei che sono dei carri armati :asd2: Ma anche le F3 e le F5 mai avuto problemi con ciclisti di 100 chili. Le Nero le lascerei perdere ..........

adesso si scatenerà l' inferno :mrgreen:
le nere neanche le considero dopo aver letto le discussioni in merto :wacko:
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciao e benvenuto nel nostro baretto o-o grazie a tutti per le risposte o-o o-o
un'ultima domande oltre a farle centrare ogni tot questi cuscinetti ceramici hanno bisogno di manutenzioni periodiche?

Ciao grazie, guarda io magari ogni anno e mezzo/due le faccio vedere giusto per scrupolo una centratina e tensione raggi, insomma una controllatina non fa mai male poi dipende da come uno le usa dal peso del ciclista da che tipo di strade uno fa ecc. per quanto riguarda i cuscinetti direi nessun accorgimento anche perchè eventualmente preferirei far mettere le mani alla casa madre. Comunque non smettono mai di girare :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.